Ho la mx-5 da 4 gg, e gia iniziano le prime pippe mentali... 
  
 
Ho sempre sentito dire che il rosso sia delicatissimo ed ho paura che il colore true red della mia col tempo possa perdere lucentezza...
Al momento l'ho già lavata una volta con un lavaggio ad idropulitrice della DAERG (c'era solo un pò di polvere e diversi moscini) tenendo la lancia a debita distanza ed utilizzando il programma cera...poi ho asciugato con la pelle...
Ma voi che cera usate?! 
Consigliate già lì'utilizzo del polish o và usato solo quando la vernice invecchia?!
Grazie
		
 
		
		
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Ancona
 Regione/Stato: Marche
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			[ghide=4,5,20,23:1xa4ed2w]Io quando da piccolo avevo le automobiline bburago o polistil scala 1:64, e mi divertivo a ricolorarle con l'uni posca, per evitare di vedere la vernice screpolata dopo un pò che le maneggiavo, usavo ricoprire completamente la carrozzeria di attak.
Magari se chiedi direttamente in fabbrica, un barile di attack lo rimedi... però lo devi applicare velocemente....
 :chessygrin:[/ghide:1xa4ed2w]
		
		
		
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sicilia
 Regione/Stato: Sicilia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Non ti sembra un pò presto per preoccuparti di come invecchierà l'auto? Tra un anno magari una lucidata (ma non di certo col polish, che è abrasivo.. e non c'è motivo di agire in maniera aggressiva su una vernice nuova, anzi..)
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ogni tanto dai una buona cera, non è abrasiva e protegge il tinta.
		
		
		
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" 
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
		
		
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ci sono dei prodotti in commercio che si inseriscono in tutte le porosita' delle vernici e danno una lucentezza incredibile.
Fai delle ricerche con la parola chiave "nanotecnologie" o simili.
		
		
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Un paio di volte l'anno (o anche più se ne hai voglia) dai una passata con cera protettiva non (o pochissimo) abrasiva.
Aiuta anche a far "scivolare" via polvere, acqua, moscerini, sporcizia varia, ...
		
		
		
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ok...avevo pensato per la cera alla gold wax della meguiars, non sò se prenderla liquida o in pasta, voi cosa ne pensate?
Conoscete qualche prodotto più adatto?
		
		
		
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars