This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ROSSO PASTELLO: Come mantenerlo?
Ho la mx-5 da 4 gg, e gia iniziano le prime pippe mentali... Lol Lol

Ho sempre sentito dire che il rosso sia delicatissimo ed ho paura che il colore true red della mia col tempo possa perdere lucentezza...

Al momento l'ho già lavata una volta con un lavaggio ad idropulitrice della DAERG (c'era solo un pò di polvere e diversi moscini) tenendo la lancia a debita distanza ed utilizzando il programma cera...poi ho asciugato con la pelle...

Ma voi che cera usate?!
Consigliate già lì'utilizzo del polish o và usato solo quando la vernice invecchia?!

Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Goditela, senza pippe mentali.
Il colore va trattato con polish solo quando l'auto ha già qualche anno, non certo dopo 2 giorni dall'acquisto...
Wink
Nur Helvetica.
[ghide=4,5,20,23:1xa4ed2w]Io quando da piccolo avevo le automobiline bburago o polistil scala 1:64, e mi divertivo a ricolorarle con l'uni posca, per evitare di vedere la vernice screpolata dopo un pò che le maneggiavo, usavo ricoprire completamente la carrozzeria di attak.
Magari se chiedi direttamente in fabbrica, un barile di attack lo rimedi... però lo devi applicare velocemente....

:chessygrin:[/ghide:1xa4ed2w]
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Non ti sembra un pò presto per preoccuparti di come invecchierà l'auto? Tra un anno magari una lucidata (ma non di certo col polish, che è abrasivo.. e non c'è motivo di agire in maniera aggressiva su una vernice nuova, anzi..)
Ogni tanto dai una buona cera, non è abrasiva e protegge il tinta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
wrappala! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Ci sono dei prodotti in commercio che si inseriscono in tutte le porosita' delle vernici e danno una lucentezza incredibile.
Fai delle ricerche con la parola chiave "nanotecnologie" o simili.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Un paio di volte l'anno (o anche più se ne hai voglia) dai una passata con cera protettiva non (o pochissimo) abrasiva.
Aiuta anche a far "scivolare" via polvere, acqua, moscerini, sporcizia varia, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
Ok...avevo pensato per la cera alla gold wax della meguiars, non sò se prenderla liquida o in pasta, voi cosa ne pensate?
Conoscete qualche prodotto più adatto?
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Io uso proprio la gold class liquida della meguiars Big Grin
Te la consiglio perché è molto buona e facile da passare/togliere ed il risultato è spettacolare!
Testata sia sulla mia NA classic red che sulla Saab 900 blu scuro di mio padre !