Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto perchè sto per fare il passaggio di proprietà di una MX5 del 2007, 2000 16v Wind e full optional. Premetto che non ho mai avuto prima una cabrio, nè tantomeno una spyder. Volevo perciò chiedere perdono per non capire praticamente nulla del linguaggio da iniziati che spesso usate sul forum. Volevo un consiglio: posso comprare un portapacchi originale usato Mazda e il Carrier-Classic americano, più o meno allo stesso prezzo. Qual'è meglio? Il Carrier mi da un'impressione migliore prechè poggia sul cofano posteriore in tutta la lunghezza, mentre il Mazda ha i quattro punti d'appoggio con i morsetti da stringere al cofano. Giusto? Com'è la faccenda della precoce ossidazione? Ho letto che quelli simili al Carrier venduti su Mazda Parts in Inghilterra si ossidano dopo un un anno. D'accordo che lo userei soltanto per i viaggetti, però...
Informazione su portapacchi
|
14-07-2010, 16:35
benvenuto e complimenti per il bolide!!
io non ho esperienze di portapacchi ma a sensazione e a sentimento prenderei l'originale Mazda, anche solo perche' e' originale e Mazda.. qualcuni qui dentro dovrebbe avere degli esemplari di NC portapaccati...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
14-07-2010, 17:03
Io ho da oltre 10 anni il portapacchi con i 4 morsetti. Usato 2 volte in tutto è ancora perfetto.
Il fatto è che comunque non puoi caricare più di 20 kg altrimenti fai danno. Attento anche a come stringi i dadi su quello a 4 punti perchè troppo poco e si sposta, troppo schiacci la lamiera. Assolutamente da montare quando serve e smontare immediatamente terminato l'uso. PS: Ho modificato il titolo in minuscolo, sui forum maiuscolo equivale ad urlare, e spostato l'argomento nella sezione più idonea.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
14-07-2010, 17:08
NA Prima serie 1989-1998 (note anche come M1)
NB seconda serie 1998-2001 (M2) NB FL (NB FaceLift) seconda serie con restyling 2001-2005 (M2.5) NC terza serie. 2005.. (M3) Ok.. è un pò OT, ma non potevo lasciare questo povero ragazzo nel dubbio
NA - JPS Briliant Black
14-07-2010, 17:12
Grazie mille a voi che mi avete già risposto. In effetti temevo qualcosa del genere per quello a quattro punti...Vien da pensare, x logica che il Carrier sia pensato meglio...Ma Per esempio, se voglio cercare un frangivento un pò più alto di quello ora presente devo cercare quello per una NC ? E se un tizio si vende un frangivento per NB lo posso comprare lo stesso? A proposito di frangivento vedo ci sono per STILBAR, PER CLASSIC BAR...Immagino siano i rollbar dietro i poggiatesta, ma che differenza sostanziale c'è riguardo ai frangivento?
14-07-2010, 18:08
Ti consiglio di spulciare il forum perchè trovi risposta a molte delle tue domande e di aprire nuovi argomenti quando hai bisogno di altre delucidazioni. Ciò perchè se nel titolo si parla di portapacchi non è detto che ti venga data la risposta per il frangivento e comunque diventa difficile per futuri utenti recuperare le informazioni date a te oggi.
Comunque, diversamente per le prime due generazioni (NA, NB e NBFL) che sono praticamente compatibili in quasi tutto, nulla di previsto per quelle versioni è utilizzabile per la NC (a parte rarissime eccezioni)
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
14-07-2010, 19:17
ok spiderman, già quanto mi hai detto mi sarà suff. x capire meglio di che si parla, cosa, come e dove cercare. Sei stato breve e d esuriente, di grande aiuto. Grazie di nuovo.
14-07-2010, 19:24
Non c'è di che. Scusa ma a volte dobbiamo essere un pò rigidi ma è proprio per poter avere materiale ordinato nelle sezioni tecniche.
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE! |
« Precedente | Successivo »
|