This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
efficienza italiana vs americana (più dibattito etimologico)
#21
Miata.SharK Ha scritto:Motorizzazione??? Sei sicuro??? Per far omologare il rollbar ci ho messo TROPPO.

Orari di apertura al pubblico degli uffici tecnici: lun, merc, ven - 8.30-11.30

Giorno 1 (lunedì): vado con la documentazione e prendo la modulistica. Tempo richiesto: circa 2 ore, palleggiato tra 3-4 uffici diversi e uffici dei tecnici.
Giorno 2 (mercoledì): ritorno con la modulistica compilata, i bollettini pagati, e quanto mi è stato richiesto. Lascio la pratica all'ufficio che mi era stato indicato. Indicazione di passare a ritirarla venerdì, in quanto i tecnici dovevano controllare che ci fossero all'interno della pratica tutti i documenti necessari ( Shock ). Tempo richiesto: 15 min circa.
Giorno 3 (venerdì): mi spiace, la pratica è ancora nello studio dei tecnici, si vede che non hanno avuto tempo di controllarla ( doppio Shock ). Tempo richiesto: 15 min circa.
Giorno 4 (lunedì): ripassi in tarda mattinata. Ripasso e finalmente è tutto pronto. In più ci sono 2 fogli stampati al PC e una scritta a mano con l'indicazione "documentazione tecnica completa - prenotare il collaudo". Collaudo prenotato per venerdì (oggi). Tempo richiesto: circa 15+15 min.
Giorno 5 (venerdì): collaudo. Tutto ok, tempistiche da paura (9-->12.30). Personale tecnico (il mio "collega" di turno) molto competente e disponibile però devo dire. Alle 12.30 mi rilasciano un foglio sostitutivo della carta di circolazione con l'indicazione riportata sul retro. RIPASSI A PRENDERLA ENTRO 60 GIORNI.
Ora, ma siamo scemi???? 60 giorni per scrivere 2 righe sul libretto???????????????????????????????????????????????


HAHAHAHAHAHHA spera che abbiano aggiunto le due righe in modo corretto.....

in media 1 libretto su 20 lo devo rimandare indietro per errori tipo:
Bombolone stako (ma io ho installato un "icom e su tutta la modulistica c'è scritto icom) si vede che il tizio che lo doveva trscrivere a libretto ha sbagliato, errore umano....

1 libretto su 10 arriva con delle correzioni a penna e timbro per errori di battitura...

devo mettermi li a pubblicare i più divertenti oscurando i dati personali....



PS: gli ing della motorizzazione non sono
A: lazzaroni
B: si fanno il *****
sono tutti dei rubastipendio!

Per quanto riguarda torino:
A: necessito di interprete perchè l'italiano era tra gli optional a pagamento
b: quando lavorano in sede collaudano 10 vetture in una mattina di lavoro (4 ore)
c: quando vengono in officina da me a fare i collaudi in officina fanno 30 vetture in poco meno di 3 ore

sto parlando della stessa persona il motivo:
in sede a torino bollano entrata e uscita, nei collaudi nelle officine stimano 5 ore lavorative per fare 30 vetture se finiscono prima vanno a casa prima ma prendono sempre 5 ore di stipendio!

IMHO altro che rompere i maroni perchè non rinnovano i CCNL (e fanno strabene) dovrebbero cominciare a pagare TUTTI a cottimo e vedi che l'efficienza torna a livelli civili!
Così chi si fa il mazzo avrebbe il MERITATO aumento di stipendio e li lazzaroni avrebbero lo stipendio adeguato!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#22
Un collega della mia ragazza si vuol far spostare in un ufficio di fancazz...isti!!!
Testuali parole: Io quando vengo al lavoro voglio leggere il giornale tutto il giorno!!! La gazzetta...non il sole 24ore!!!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#23
MarcObollo Ha scritto:il problema è la mancanza di personale, e quello che c'è a volte manda tutti a quel paese e va in malattia, ve lo posso dire perchè ora sto avendo un ulteriore conferma, sto lavorando in comune, bhe siamo senza personale, senza stampanti, senza fotocopiatrici e varie, perchè dalla regione (e dallo stato) non arrivano fondi,come faccio ad essere efficiente senza gli strumenti di lavoro?Testo nascosto
[ghide=4,5,20,23:15kwi4tn]Si chieda a chi parla di federalismo fiscale e toglie fondi agli enti locali..
:roll:[/ghide:15kwi4tn]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
Gagio Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Cj, se un tuo cliente ti deve dare 2000 euro tu hai gli strumenti per ottenerli.

Se a un lavoratore dipendente bloccano il rinnovo dei contratti (scaduto nel 2009) non c'è rimedio.
E i litri di sudore della fronte sono esattamente gli stessi! O vuoi sostenere che ci sono lavori con minore dignità di altri? :a_23: .

Ecco, siete a un passo dal fare la fine dei polli che, nei Promessi Sposi, Renzo porta ad Azzeccagarbugli...

Io sono molto scettico, ma finchè chi lavora nel pubblico si lamenta perchè guadagna poco e fa di meno, e finchè chi lavora in privato si lamenta che paga troppe tasse e decide di aggiungere la "furbizia" alla propria professionalità, l'Italia è S P A C C I A T A.

Concordo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#25
sul libretto della moto avevo segnato codice fiscale sbagliato, numero telaio sbagliato...
ergo mi son dovuto fare tutte le storie via vieni vai a fare il collaudo ovviamente tutto a carico mio, per poi riportare sul libretto una correzione a penna...
ma vaffanculo, senza contare che la motorizzazione è a 35 km
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#26
pit la bestia Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2ups2uum]Motorizzazione??? Sei sicuro??? Per far omologare il rollbar ci ho messo TROPPO.

Orari di apertura al pubblico degli uffici tecnici: lun, merc, ven - 8.30-11.30

Giorno 1 (lunedì): vado con la documentazione e prendo la modulistica. Tempo richiesto: circa 2 ore, palleggiato tra 3-4 uffici diversi e uffici dei tecnici.
Giorno 2 (mercoledì): ritorno con la modulistica compilata, i bollettini pagati, e quanto mi è stato richiesto. Lascio la pratica all'ufficio che mi era stato indicato. Indicazione di passare a ritirarla venerdì, in quanto i tecnici dovevano controllare che ci fossero all'interno della pratica tutti i documenti necessari ( Shock ). Tempo richiesto: 15 min circa.
Giorno 3 (venerdì): mi spiace, la pratica è ancora nello studio dei tecnici, si vede che non hanno avuto tempo di controllarla ( doppio Shock ). Tempo richiesto: 15 min circa.
Giorno 4 (lunedì): ripassi in tarda mattinata. Ripasso e finalmente è tutto pronto. In più ci sono 2 fogli stampati al PC e una scritta a mano con l'indicazione "documentazione tecnica completa - prenotare il collaudo". Collaudo prenotato per venerdì (oggi). Tempo richiesto: circa 15+15 min.
Giorno 5 (venerdì): collaudo. Tutto ok, tempistiche da paura (9-->12.30). Personale tecnico (il mio "collega" di turno) molto competente e disponibile però devo dire. Alle 12.30 mi rilasciano un foglio sostitutivo della carta di circolazione con l'indicazione riportata sul retro. RIPASSI A PRENDERLA ENTRO 60 GIORNI.
Ora, ma siamo scemi???? 60 giorni per scrivere 2 righe sul libretto???????????????????????????????????????????????


HAHAHAHAHAHHA spera che abbiano aggiunto le due righe in modo corretto.....

in media 1 libretto su 20 lo devo rimandare indietro per errori tipo:
Bombolone stako (ma io ho installato un "icom e su tutta la modulistica c'è scritto icom) si vede che il tizio che lo doveva trscrivere a libretto ha sbagliato, errore umano....

1 libretto su 10 arriva con delle correzioni a penna e timbro per errori di battitura...

devo mettermi li a pubblicare i più divertenti oscurando i dati personali....



PS: gli ing della motorizzazione non sono
A: lazzaroni
B: si fanno il c**o
sono tutti dei rubastipendio!

Per quanto riguarda torino:
A: necessito di interprete perchè l'italiano era tra gli optional a pagamento
b: quando lavorano in sede collaudano 10 vetture in una mattina di lavoro (4 ore)
c: quando vengono in officina da me a fare i collaudi in officina fanno 30 vetture in poco meno di 3 ore

sto parlando della stessa persona il motivo:
in sede a torino bollano entrata e uscita, nei collaudi nelle officine stimano 5 ore lavorative per fare 30 vetture se finiscono prima vanno a casa prima ma prendono sempre 5 ore di stipendio!

IMHO altro che rompere i maroni perchè non rinnovano i CCNL (e fanno strabene) dovrebbero cominciare a pagare TUTTI a cottimo e vedi che l'efficienza torna a livelli civili!
Così chi si fa il mazzo avrebbe il MERITATO aumento di stipendio e li lazzaroni avrebbero lo stipendio adeguato![/quote:2ups2uum]
+1

Stessa cosa da me.. Per omologarmi i cerchi sulla mia mx hanno impiegato la bellezza di 1h (senza, per altro, controllare che le misure sul nullaosta siano quelle effettivamente montate) mentre quando fanno le revisioni fuori sede (a camion-rimorchi nel mio caso) si innervosiscono se ci impiegano più di 5 minuti per ognuno..
Senza contare che non ce ne sia uno che sappia parlare italiano correttamente! Ogni volta mi chiedo da dove ***** saltano fuori!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dibattito!!!! SymonDark 0 585 13-11-2012, 16:57
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)