per la molla usa una pinza, stando attento a non piegarla.
per farla andare in sede metti un pò di sapone attorno al tubo, poi una volta finito pulisci bene perchè così non si sposta più
tomotto Ha scritto:per la molla usa una pinza, stando attento a non piegarla.
per farla andare in sede metti un pò di sapone attorno al tubo, poi una volta finito pulisci bene perchè così non si sposta più
Quoto in pieno! Una bella pinza e il gioco è fatto. Per sfilare il tubo inferiore ti basta aprire lo sportellino che c'è sulla copertura di plastica sotto il motore.
Per quanto riguarda il gas, ti basta svitare pian piano in modo tale che il gas e l'olio escano un po' alla volta, almeno eviti di sporcare tutto il vano motore di verde fluorescente!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Targa?
Comunque NON USARE GASOLIO..
Per pulirli esternamente è abbastanza andare nei lavaggi 24h, spruzzare sui radiatori il "lavacerchi" (che è AZ superdiluito) e poi sciacquarli per bene con la lancia, non avere paura che non pieghi i radiatori, ma stai a livello del paraurti e non entrare nella bocca
Vedrai scendere l'acqua di un colore poco rassicurante, continua fino a quando la vedi pulita
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
alessandrogelsi Ha scritto:Senna metti una foto del frontale della tua auto.
Voglio vedere una cosa.
ora sono al lavoro, stasera la metto...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Modello:
nippe Ha scritto:Targa?
Comunque NON USARE GASOLIO..
Per pulirli esternamente è abbastanza andare nei lavaggi 24h, spruzzare sui radiatori il "lavacerchi" (che è AZ superdiluito) e poi sciacquarli per bene con la lancia, non avere paura che non pieghi i radiatori, ma stai a livello del paraurti e non entrare nella bocca
Vedrai scendere l'acqua di un colore poco rassicurante, continua fino a quando la vedi pulita
cosi' sembra molto piu' facile
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
Modello:
alessandrogelsi Ha scritto:Senna metti una foto del frontale della tua auto.
Voglio vedere una cosa.
@ Gelsi
eccola
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
Hai provato a fare un giro senza targa??'
Io ho avuto un problema analogo al tuo con la FL che ha 30.000 km.....
Tolsi la targa e tutto era OK
Con le temperature di questi giorni anche quel poco che puo tappare puo influire sul raffreddamento.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non usare gasolio, io ho un radiatore che per 20 anni ha visto solo acqua minerale quindi era pieno di impurità e scaglie di ruggine del monoblocco.
l'ho portato da un radiatorista qui in zona che me l'ha ripristinato e mi ha consigliato di effettuare dei lavaggi ciclici con acqua distillata e bicarbonato (io ho messo molto piu' di 2 o 3 cucchiaini)e farsi un giretto in macchina per circa 2 orette, poi risvuotare tutto e risciaquare. io adesso avro fatto almeno 5 lavaggi con bicarbonato e ho cambiato tutti i tubi e dalla melma scura che usciva prima ora esce colore tè alla pesca :haha: insomma pian piano migliora.