This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SW, 4x4, capienti e comode....
...e non crucche da 50.000 euro!
Cosa offre il mercato?

La domanda nasce dalla necessità (forse) di cambiare il Grand Vitara 1.9d di casa (in quanto difficilmente supera i 9km/l).
L'alternativa sarebbe una station wagon a trazione integrale (per forza altrimenti d'inverno potrei avere seri problemi a spostarmi), che però almeno faccia i 15 con un litro.
Scartando le varie serie 3/5, a4/6.. cosa rimane?
La volvo v70 AWD/ XC 70 sarebbe perfetta, ma difficilmente si trovano a meno di 35.000 teste (km 0).
Dando un'occhiata alle varie offerte ho fatto questa lista...
1- Subaru legacy / outback : mai avute subaru, ma sembrano auto di sostanza anche se non proprio economicissime all'acquisto (considerando la svalutazione pesantissima). Sicuramente ottime sulla neve (da quello che leggo in giro) . Non so quanto sia affidabile il motore diesel in quanto da poco sul mercato.... e naturalmente non ho idea di quanto il consumo effettivo si discosti dal dichiarato. :oops:
2- Skoda Superb SW: nemmeno sapevo che esistesse, monta il solito 2.0 del gruppo Audi sia in configurazione 140 che 170 cv. Mai vista dal vero. Dimensioni da ammiraglia e optional incredibili a 30.000 euri (sempre km0). Sembra ben fatta, interni strarifiniti, ma linea un pò (tanto) anonima. Anche qui pesante svalutazione.
3- Skoda Octavia SW: più o meno come sopra solo un più piccola (forse troppo per le mie esigenze) e meno rifinita. Prezzo nettamente inferiore.
Come vadano le skoda con la trazione integrale non ne ho idea, ma comunque la meccanica è sempre Vw.
4-Passat SW AWD, più costosa, ma più di sostanza (credo).

Ora, fatto questo bell'elenco vi chiedo:
-Qualcuno ha mai provato una di queste auto?
-Consumi effettivi?
-Comportamento su fondi innevati? (anche pesantemente innevati e ghiacciati...)

Attendo info, commenti, e OT.

:chessygrin:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

Cita messaggio
Noi giriamo con una Subaru Forester, ma bi-fuel, non a bitume.

Il bagagliaio e' come quello di una Focus SW, ma le prestazioni sono ben differenti.
Sulla neve e col bagnato la sensazione di sicurezza e' enorme ..... ma comunque ho quattro termiche per l' inverno.

Una volta che sono stato la' per un tagliando, ho provato la versione diesel e devo dire che tira bene.
E da quanto sento, chi ce l'ha e' contento (parlo di gente che ha la Legacy come auto aziendale).

Circa discorsi come la rivendibilita', ce ne strafreghiamo.
Abbiamo sempre comprato macchine per rivenderle quando non ci sentiamo piu' sicuri, dopo almeno 150-180 mila km, non per cambiarle quando esce il modello nuovo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
... purtroppo il mercato, anche in questo caso, predilige le vetture tedesche... audi in primis.
Non ti rimane che provare una Subaru.... penso che sia quella che più ti possa dare soddisfazione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Un ultimo appunto .... quest' inverno siamo stati a Corvara una quindicina di giorni dove abbiamo casa nello stesso residence con dei miei amici di lunga data.

Una sera lui e' ripartito con la sua nuovissima A6 SW quattro ed e' rimasto bloccato a Passo Campolongo: ghiacciato il filtro della nafta.
Siamo andati a recuperarlo con la Subaru.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
  Cita messaggio
Audi S4 Avant...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Audi S4 Avant...

Vabbe' avete capito.
Non mi interessano le Audi e non le conosco.
  Cita messaggio
sì ma l'S4 è l'S4.. io non vado matto per le auto ma sta SW è quella che mi piace di più in assoluto.. cioè prima verrebbe la RS4, però l'ho scartata per la questione prezzo....
và che bella...
http://farm4.static.flickr.com/3603/369 ... 0603_b.jpg
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Non ho mai provato una di quelle in elenco ma se volessi prendere una 4x4 andrei su Subaru.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Subaru.
@mrk: chiede una SW che faccia i 15 e gli dici S4? Perché non M5? Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Subaru.
@mrk: chiede una SW che faccia i 15 e gli dici S4? Perché non M5? Lol
no no, io gli volevo suggerirel'RS4, poi però mi sono contenuto alla semplice S4 :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio