This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mongol rally
Formix Ha scritto:3500 solamente??
pensavo fosse molto più dispendiosa.
Alla fine costa una cavolata.

Io ho calcolato:
1.500 per l'auto tagliandata e con qualche ricambio;
1.200 di beneficienza;
800 di benzina

E sono 3500 diviso almeno 2.

Poi 500 per il volo di rientro, 500 per i visti, 700 per dormire/mangiare/mazzette/...

Cmq ho conosciuto gente sabato che ha speso MOLTO meno (alcuni un po' di più), anche perché ad esempio puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente!
Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna? Banghead .
Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar :haha: .
In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente!
Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna? Banghead .
Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar :haha: .
In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.

Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi...

Noi avevamo previsto 2 macchine apposta, per avere più spazio, dividersi il carico e poter portare tutto il necessario in modo da non aver bisogno di hotel ecc.
Avrei tutto per allestire un piccolo campo base da spedizione!
Avendo 2 macchine e sacrificando tutto lo spazio sul tetto di una avrei abbastanza attrezzatura per far mangiare e dormire comodamente 8 o 10 persone.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante.
Comunque mi propongo come equipaggio :chessygrin: .
:beerchug: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante.
Comunque mi propongo come equipaggio :chessygrin: .
:beerchug: .

Be' le Panda vecchie nel 2002 c'erano ancora...

Inoltre io mi fiderei di più con una Panda 1.0 del '02 che con una qualsiasi auto nuova (per l'elettronica)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni...

Be', rimangono là anche parecchie ambulanze...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
bè da quel che ho capito non gli dispiace affatto se lasci li qualche ambulanza.
per non parlare delle macchine per raccogliere le ciliegie!! :haha: :haha: :haha:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio