This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola ventata di novità grafiche
#41
CJ_ Ha scritto:a- va bene, c'è da migliorare e sono arrivati buoni spunti, peccato abbia coperto il TEMA del forum.

spiegami meglio cosa intendi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#42
A parte l'infinita diatriba sulla scimmia, su cui non mi pronuncio in questa sede, il nuovo banner è molto più carino. Bel lavoro, specie l'effetto "glossy" dello sfondo. Desaturerei giusto un filo il tricolore, in favore della leggibilità delle scritte.

Gli slogan di MX5Parts... io li eviterei del tutto, piuttosto. Il banner resterebbe molto più fine. Ora, a tratti è un po' la caricatura di se stesso (non offendetevi, sono ben conscio che non venite mica da qualche master in comunicazione e mang'ment...)
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#43
Allora:

a me la scimmia piace... è un tema che torna in molti forum tematici come ad esempio "Quellidellelica" (forum di moto BMW che frequentavo)

il disegnino ci può anche stare

sono però concorde nel dire che non deve ne SOVRASTARE ne SOSTITUIRE l'mx5!

Ciao


PS il banner xm5parts fa cahare!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#44
Ho aperto il forum e mi sono trovato la scimmia immensa! hahahahhahaha
Voi state male Big Grin
  Cita messaggio
#45
A me piacerebbe la scimmia un po' più in alto e più a sinistra, giusto giusto oltre il limite estremo della pagina! :chessygrin:

...starebbe benissimo al di fuori dell'area dello schermo! Mrgreen


Il logo nuovo mi piace, che ne direste invece di evitare lo sfumato da azzurro a bianco di sfondo?
  Cita messaggio
#46
Ma è un problema così grosso sta scimmia? io non mi sono mai posto il problema, se devo dire come la penso, dico che ci mancano le orecchie, ma il forum fa la sua funzione con la scimmia, senza, con le mx5 col banner di mx5 parts, senza...
Per il resto secondo me è migliorato molto, la cosa che proprio non mi piaceva erano le nuvole sullo sfondo, tolte quelle son già contento.

Anche se non si discute sul fatto che il più bello di tutti era questo:
[Immagine: 2w511r7.jpg]


piccolo OT posso?
cercando la foto del pesce d'aprile guardate cos'è saltato fuori da una delle mille cartelle:
[Immagine: 30wqplz.jpg]
[Immagine: 2ew2sd5.jpg]

..a i vecchi tempi...
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#47
mi piace la nuova grafica a parte il Font di "Italia" avrei lasciato quello vecchio....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#48
Fornisco il mio contributo da sedicente esperto del settore...

- scimmia, migliorata rispetto a prima
non mi è mai piaciuta, ma se proprio deve essere, ne accetto la presenza.
Il mio consiglio tuttavia è quello di farla diventare più piccola di com'è ora sempre nell'angolo.
Una sorta di "the monkey is watching you masturbate" anzichè la prima cosa che salta all'occhio ad un nuovo visitatore.

- Il logo lo trovo molto migliorato. Curerei meglio la sovrapposizione del testo con il tricolore. Così com'è si perde per strada un po' di intellegibilità.


- banner mx5 parts
L'aspetto in questo caso è secondario in quanto è abbastanza funzionale e autoesplicativo, ma proverei a bordarlo di qualche altro colore. Il pixel nero che lo circonda è anni '90 di brutto. Si potrebbe adottare un grigio chiaro, come avviene per le pagine del forum (stessa considerazione valida per il div con i bottoni del forum in alto)

- frasi del banner
concordo con voi che siano potenzialmente utili per chi non è integrato nel giro, anche se il banner è abbastanza autoesplicativo, ma in tal caso nessuna delle frasi che avete scelto raggiunge lo scopo, che dovrebbe essere quello di minimamente spiegare quello che si troverà dall'altro lato...
Mio consiglio, una sola frase fissa, chiara, a scelta tra queste:

Accessori e ricambi per l'MX5
Le migliori soluzioni per la Miata
Lo shop dedicato alla tua MX5
...simple is better...

- Abolirei l'effetto glossy da tutto il forum, a favore dei colori pieni pastello. Il glossy stucca ed è passato di moda. Il pastello è immortale.


Nota a latere... L'home page andrebbe lievemente ripensata... :chessygrin:
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#49
alluminio Ha scritto:Ma è un problema così grosso sta scimmia? io non mi sono mai posto il problema, se devo dire come la penso, dico che ci mancano le orecchie, ma il forum fa la sua funzione con la scimmia, senza, con le mx5 col banner di mx5 parts, senza...
Per il resto secondo me è migliorato molto, la cosa che proprio non mi piaceva erano le nuvole sullo sfondo, tolte quelle son già contento.

Anche se non si discute sul fatto che il più bello di tutti era questo:
[ Immagine ]


piccolo OT posso?
cercando la foto del pesce d'aprile guardate cos'è saltato fuori da una delle mille cartelle:
[ Immagine ]
[ Immagine ]

..a i vecchi tempi...

infatti, per chi è già iscritto cosa cambia alla fine, io non mi sono mai posto sto problema.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#50
Robbie Ha scritto:Fornisco il mio contributo da sedicente esperto del settore...

- scimmia, migliorata rispetto a prima
non mi è mai piaciuta, ma se proprio deve essere, ne accetto la presenza.
Il mio consiglio tuttavia è quello di farla diventare più piccola di com'è ora sempre nell'angolo.
Una sorta di "the monkey is watching you masturbate" anzichè la prima cosa che salta all'occhio ad un nuovo visitatore.

- Il logo lo trovo molto migliorato. Curerei meglio la sovrapposizione del testo con il tricolore. Così com'è si perde per strada un po' di intellegibilità.


- banner mx5 parts
L'aspetto in questo caso è secondario in quanto è abbastanza funzionale e autoesplicativo, ma proverei a bordarlo di qualche altro colore. Il pixel nero che lo circonda è anni '90 di brutto. Si potrebbe adottare un grigio chiaro, come avviene per le pagine del forum (stessa considerazione valida per il div con i bottoni del forum in alto)

- frasi del banner
concordo con voi che siano potenzialmente utili per chi non è integrato nel giro, anche se il banner è abbastanza autoesplicativo, ma in tal caso nessuna delle frasi che avete scelto raggiunge lo scopo, che dovrebbe essere quello di minimamente spiegare quello che si troverà dall'altro lato...
Mio consiglio, una sola frase fissa, chiara, a scelta tra queste:

Accessori e ricambi per l'MX5
Le migliori soluzioni per la Miata
Lo shop dedicato alla tua MX5
...simple is better...

- Abolirei l'effetto glossy da tutto il forum, a favore dei colori pieni pastello. Il glossy stucca ed è passato di moda. Il pastello è immortale.


Nota a latere... L'home page andrebbe lievemente ripensata... :chessygrin:

L'home page verrà ripensata.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart Aggiornamenti e Novità Area Convenzioni mx5italia 22 16,263 04-02-2021, 22:53
Ultimo messaggio: mx5italia
  Tante novita' per Mx5Italia! admin 44 14,817 27-01-2013, 08:38
Ultimo messaggio: Number34
  Novità per la sezione "Cerco o Vendo una Mx-5" .SharK 10 6,666 10-03-2010, 11:07
Ultimo messaggio: CJ_
  [NOVITA'] Le ultime novità di Mx5Italia admin 0 2,359 01-12-2009, 13:40
Ultimo messaggio: admin
  [NOVITA'] Mazda Zoom Zoom Magazine admin 0 2,858 23-10-2008, 17:36
Ultimo messaggio: admin
  [Novità] Mx5 Italia Gallery admin 1 4,422 19-09-2008, 18:51
Ultimo messaggio: admin
  [Mazda zoom zoom Radio ] Novità estiva admin 0 2,599 20-07-2008, 15:52
Ultimo messaggio: admin
  [ Novità ] Bigliettino di Invito Mx5italia admin 0 2,882 21-06-2008, 00:15
Ultimo messaggio: admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)