Dunque... volevo cambiare le casse originali della "Zot" perchè fanno oggettivamente schifo!
Mi sono chiesto: ok originariamente abbiamo sub e tweeter separati, giusto?
devo quindi comperare un kit con questa struttura, giusto?
So che il buco del Sub è da 20" ma quello del tweeter?
Devo comperare anche i crossover? se si dove li metto?
Vista la struttura originale i cross non ci sono già??
Grazie a tutti
PS volevo tenere cmq i cavi originali (almeno x ora!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
allora i woofer (non sub-woofer) sono da 20 come dicevi, comprando un kit 2 vie separate, ti verranno forniti anche i crossover, io li ho messi dentro lo sportello in vicinanza delle casse, ma se trovi un posto migliore fai pure, occhio solo ai finestrini, quando monti il tutto, fallo con i vetri giu.
se hai bisogno invece di consigli su dei kit, fammi sapere qual'è il budget da spendere, i cavi cambiali solo se decidi di amplificare le casse
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
nessun problema per il lavoro ragazzi
semplice e facile, si tratta solo di 3 viti del pannello
3 clips e 4 viti per cassa. i tweeter hanno solo una vite ed e facile
per il resto tagliare i fili e riattaccarli seguendo piu e meno.
se avete altre domande nessun problema.
sconsiglio vivamente le casse di mx5 parts. i due vie unici non raggiungeranno mai la chiarezza di suono di un sistema piu articolato...
come marche puoi guardare:
coral
hertz
panasonic
rockford
ciare
se qualcuno ha da aggiungere lo faccia ;D in questo momento non ho altre idee
se vuoi ti consiglio qualche cosa di piu preciso, ma ho bisogno di sapere quanto intendi spendere per il kit
Rimpiango la mia MX
Innanzi tutto GRAZIE
Poi... considerando che non sono minimamente un cultore (non so se si era notato)... avevo un budget indicativo tra i 50 e i 140 euro (più vicino alla via di mezzo che al fondo scala) ma non ho idea dei costi dei kit quindi... BOH...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
io ho tra i preferiti questo link:
http://www.clearwateraudio.com/cwc8.html
che ha un prezzo umano, è praticamente plug and play e soprattutto è ottimizzato per la miata.
Non l'ho ancora ordinato, ma penso che lo farò appena avrò un surplus di €
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
ragazzi non vorrei dire, ma come dicevo i kit due vie sono tutti plug and play...
non so come suoni quel kit della clearwater, ma preferisco qualcosa di piu testato...
di 20 cm c'è parecchia roba
http://cgi.ebay.it/KIT-ALTOPARLANTI-AUT ... 0589324812
http://www.morelhifi.com/products/mob_2way_tempo.html
http://www.morelhifi.com/products/mob_2way_maximo.html
i morel e gli impact sono molto buoni come rapporto qualità prezzo
Rimpiango la mia MX
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
mi permetto di segnalare i rainbow
con impianti semplici hanno ottimo rendimento
e una timbrica di qualità
SCUSATE... io non capisco proprio:
se l'autoradio originale ha 2 vie vuol dire che da qualche parte c'è un crossover o sbaglio?
Se si, dov'è?
lo devo sostituire?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA