This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manovra di avvicinamento
Ebbene, in questi giorni sto girando per concessionari, anche mazda. La manovra di avvicinamento è partita lontano, ancora da ragazzino senza patente quando mi sono seduto in una NB esposta in un centro commerciale. Purtroppo già quella volta non sapevo se segare le mie ginocchia o il volante... :chessygrin:
La scorsa settimana mi sono detto, andiamo a vedere la mx5! Obiettivo: Coupe 2.0 + xenon e molle mazda eibach.
Il primo impatto è con una RC argento col musetto vecchio, credo modello wind perchè pur avendo gli interni in pelle è abbastanza poco rifinita dentro.
La prima impressione è una delusione: arrivo dalla prova di una 308cc e una RCZ, che pur essendo piccole (specie la RCZ) sono comunque più ariose negli abitacoli... Cry
Un paio di parole col concessionario ma quella cornice del parabrezza all'altezza degli occhi continua a lasciarmi moolto perplesso.

Capitolo secondo: organizziamo una prova. Di 2.0 c'è solo una powershift (orrore, un automatico a convertitore di coppia!). La macchina però è carina, nera, musetto nuovo e cerchi quelli che piacciono a me. Col tettino su dà più l'impressione di protezione. Il cambio automatico devo dire che è una piacevolissima sorpresa: molto rapido nelle cambiate, sia in scalata che il salita. Non me lo aspettavo così uno a convertitore di coppia della mazda...
La macchina ha 20 (sì, venti) km, per cui tocca andarci cauti con i giri. Ora, non so se per il cambio automatico o se perchè il motore è ancora imballato, ma non ho notato grandi spinte, in relazione alla mia che ha un 1.6 da 107 cv (e tanti km). Il concessionario però mi fa un prezzo quasi uguale per quella lì automatica che ha in casa e una identica, ma manuale, da ordinare.

Che succederà? Mah, stay tuned... E' ancora tutto da vedere.
Qualcuno ha provato un powershift?
  Cita messaggio
akd Ha scritto:Il primo impatto è con una RC argento col musetto vecchio, credo modello wind perchè pur avendo gli interni in pelle è abbastanza poco rifinita dentro.
Tranquillo, è proprio così.

Prenderla col cambio automatico è un insulto.

Ma tu quanto sei alto di grazia?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Bè no quella che ho provato è fatta molto meglio dentro... Nei dettagli intendo...

Io sono 1.85, oggi sono riuscito a sistemarmi un po' meglio. Non che abbia granchè spazio, sopra la testa, comunque...

Sì anch'io sono orientato sul manuale in caso, ma devo dire che l'automatico è molto meglio di quanto mi fossi aspettato...
  Cita messaggio
Io potevo avere una NB a 18 anni ma mi ero fatto troppe remore sul fatto che ci sto dentro a pelo pelo (sono 1,87) e alla fine non l'ho presa.

Ti dico solo che mi sono trovato a 28 anni a volere assolutamente NC, ho aspettato 10 anni "il modello nuovo dove ci starò sicuramente dentro perchè sarà più grande" ... alla fine cosa ho comprato... una NBFL Mrgreen

Le fisime sulla statura sono normali, fai come ho fatto io, ti noleggi per un weekend una NC e ci fai un bel po' di km e ti abitui all'abitacolo piccolo.

La mx5 non è piccola dentro è Cool
  Cita messaggio
La RC la facevano solo Wind e Fire, la prima ha gli interni in tessuto, la seconda in pelle, ergo è una Fire... Forse la FL è meglio rifinita, non mi stupirebbe...

Comunque buona ricerca, se vuoi la nuova mi sa che ti tocca aspettare o che arrivi o di centrare un pronta consegna, se no mi sa che della RC trovi comodamente tra l'usato qualcosa di funzionale...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Se ti piace comprala, se pensi che non sia adatta non la comprare, ma non credo proprio che sia stata progettata in modo da perdere il 30% degli acquirenti "perchè non ci entrano".
L'unica cosa... prendi il 2.0 perchè se sei così alto sei anche pesante, non vorrei che il 1.8 non riuscisse a fare la rampa del garage. :haha: :haha: :haha: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Leggo di gente di 1.85 che non entra in una mx5..avete tutti 1mt di busto e 80cm di gambe immagino..

Poi invece conosco di persona amici alti 1.90 che entra in una NA, NB, FL e NC e sta comodo e non ha grossi problemi se non sentire il tetto che tocca sui capelli se si pettina con la spazzola, o qualche venticello di troppo se è td..

Mah..

akd Ha scritto:La prima impressione è una delusione: arrivo dalla prova di una 308cc e una RCZ, che pur essendo piccole (specie la RCZ) sono comunque più ariose negli abitacoli... Cry
Un paio di parole col concessionario ma quella cornice del parabrezza all'altezza degli occhi continua a lasciarmi moolto perplesso.

Capirai che due mezzi :roll:

La prima un "4" posti che sembra una 206 riuscita male, una scoperta che fanno pure diesel.
La seconda una "2" posti chusa.

:roll:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Leggo di gente di 1.85 che non entra in una mx5..avete tutti 1mt di busto e 80cm di gambe immagino..

Poi invece conosco di persona amici alti 1.90 che entra in una NA, NB, FL e NC e sta comodo e non ha grossi problemi se non sentire il tetto che tocca sui capelli se si pettina con la spazzola, o qualche venticello di troppo se è td..
Io ho visto un mio amico al posto di guida della mia, è 1.93, e se non sta con le ginocchia aperte tocca il volante, e in qualunque caso batte con gli stinchi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Leggo di gente di 1.85 che non entra in una mx5..avete tutti 1mt di busto e 80cm di gambe immagino..

Mah..

akd Ha scritto:La prima impressione è una delusione: arrivo dalla prova di una 308cc e una RCZ, che pur essendo piccole (specie la RCZ) sono comunque più ariose negli abitacoli... Cry

Capirai che due mezzi :roll:

La prima un "4" posti che sembra una 206 riuscita male, una scoperta che fanno pure diesel.
La seconda una "2" posti chusa.

:roll:

Non ho capito perchè si debba criticare tutto e tutti indiscriminatamente... Credi che la mx5 sia esente da pecche e difetti vari? Bè, ti svelo un segreto: non lo è. Può avere tanti vantaggi che infatti hanno attirato anche me, ma non si vive di solo drift.
E finchè chi paga sono io, penso di avere il sacrosanto diritto di farmi le mie idee e descrivere come la penso senza venire criticato da chi sa tutto (v. anche il tuo intervento nella discussione sui rollbar).

Detto questo, se gli altri messaggi sono di questo tipo, si può anche chiudere il topic e quello che succede succede, se invece ci si comporta come in un normale forum in cui è previsto lo scambio di idee e opinioni, allora ben venga.
  Cita messaggio
akd Ha scritto:Non ho capito perchè si debba criticare tutto e tutti indiscriminatamente... Credi che la mx5 sia esente da pecche e difetti vari? Bè, ti svelo un segreto: non lo è. Può avere tanti vantaggi che infatti hanno attirato anche me, ma non si vive di solo drift.
E finchè chi paga sono io, penso di avere il sacrosanto diritto di farmi le mie idee e descrivere come la penso senza venire criticato da chi sa tutto (v. anche il tuo intervento nella discussione sui rollbar).

Detto questo, se gli altri messaggi sono di questo tipo, si può anche chiudere il topic e quello che succede succede, se invece ci si comporta come in un normale forum in cui è previsto lo scambio di idee e opinioni, allora ben venga.

Io credo che la critica rientri nella discussione civile.
Ognuno esprime le proprie idee, che non necessariamente debbono essere condivise.
Basta prenderne atto.
:angel2:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio