This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manovra di avvicinamento
#21
Florinda? Ha scritto:Ecco, il fatto è questo: quanto hai voglia di una Mx-5? Io mi diverto a giocare a tetris per riuscire a far entrare sacchetti della spesa, borse e basso&amplificatore sulla NA. Mi diverto pure a sentire il suono della pioggia sulla capote perché mi pare di guidare tenendo l'ombrello aperto. Mi sta bene quando piove e devo salire in auto e non so dove poggiare l'ombrello gocciolante. Mi piace contare i bulloni delle ruote dei suv che mi stanno accanto al semaforo... Non amo i compromessi perché sono spesso un modo per accontentarsi ed accontentarsi significa rinunciare in parte a ciò che si vuole. Se il tempo atmosferico, l'umore e particolari situazioni possono mutare le tue esigenze, allora non prendere un auto "estrema" come una mx-5 (per estrema intendo senza tetto, bassa e trazione posteriore)

Allora, sono disposto ad accettare di non avere una sw, ma non deve rendermi la vita impossibile... Mi spiego: in tema di spazio, devo avere quello necessario a piazzare due giacconi d'inverno (e ho visto lo spazio della capote) e magari un paio di borse per il weekend che non contengano solo mutande e spazzolino. Quello mi sembra che ci sia, facendo un po' di attenzione. Il 90% delle volte sono in macchina da solo, al massimo con una borsa porta pc. Ma la volta che entro, d'inverno, col giaccone, sotto la pioggia, non mi va di diventare matto. La mia poi avrebbe il tetto rigido, quindi un po' di comfort in più col brutto tempo e in velocità.
Velocità, altro punto critico: per me una macchina deve accendersi e portarmi dove voglio in qualunque condizione atmosferica: se mi serve di macinare km a velocità sostenuta in autostrada o sotto il diluvio su una statale con i tir che vengono in senso opposto voglio poterlo fare senza problemi. Mi piace la guida sportiva, l'assetto giusto, il motore longitudinale con trazione posteriore e autobloccante, a patto che, come detto, non diventi un supplizio, poichè la gran parte delle volte la macchina la uso, quelle in cui ho il tempo e la voglia di Guidarla sono una minoranza. Non avrebbe quindi senso mettersi in croce il 90% del tempo per godersi il 10%, non so se sono riuscito a spiegare cosa cerco da una macchina... :chessygrin:

@ CJ_: figurati, nessun problema! Wink So bene anche che per voi "puristi" la nc, specie in versione rc, è quasi un'eresia... Mrgreen Anch'io avrei voluto la versione con il tetto in tela, ma non la importano più a quanto sembra, e alla fine il tetto rigido non è così male, un po' come voi quando montate l'hard top... Wink


Matsuda Ha scritto:
akd Ha scritto:Sì, ma penso che ci sia modo e modo di farlo, e i toni possono di certo essere meno ironici...

A proposito, qualcuno sa perchè sulle coupè non si può montare il portapacchi, secondo mazda?
So quasi nulla di NC, ma credo per il movimento del cofano in apertura tettuccio?
:oops:
Sì, il concessionario mi ha detto che è per quello... Hanno fatto delle prove e tecnicamente si può montare, ma non si può poi aprire il tettino perchè ci sbatterebbe contro. A me però serve per il portasci, e in quel caso certo non apro il tetto... Wink
  Cita messaggio
#22
akd Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Ecco, il fatto è questo: quanto hai voglia di una Mx-5? Io mi diverto a giocare a tetris per riuscire a far entrare sacchetti della spesa, borse e basso&amplificatore sulla NA. Mi diverto pure a sentire il suono della pioggia sulla capote perché mi pare di guidare tenendo l'ombrello aperto. Mi sta bene quando piove e devo salire in auto e non so dove poggiare l'ombrello gocciolante. Mi piace contare i bulloni delle ruote dei suv che mi stanno accanto al semaforo... Non amo i compromessi perché sono spesso un modo per accontentarsi ed accontentarsi significa rinunciare in parte a ciò che si vuole. Se il tempo atmosferico, l'umore e particolari situazioni possono mutare le tue esigenze, allora non prendere un auto "estrema" come una mx-5 (per estrema intendo senza tetto, bassa e trazione posteriore)

Allora, sono disposto ad accettare di non avere una sw, ma non deve rendermi la vita impossibile... Mi spiego: in tema di spazio, devo avere quello necessario a piazzare due giacconi d'inverno (e ho visto lo spazio della capote) e magari un paio di borse per il weekend che non contengano solo mutande e spazzolino. Quello mi sembra che ci sia, facendo un po' di attenzione. Il 90% delle volte sono in macchina da solo, al massimo con una borsa porta pc. Ma la volta che entro, d'inverno, col giaccone, sotto la pioggia, non mi va di diventare matto. La mia poi avrebbe il tetto rigido, quindi un po' di comfort in più col brutto tempo e in velocità.
Velocità, altro punto critico: per me una macchina deve accendersi e portarmi dove voglio in qualunque condizione atmosferica: se mi serve di macinare km a velocità sostenuta in autostrada o sotto il diluvio su una statale con i tir che vengono in senso opposto voglio poterlo fare senza problemi. Mi piace la guida sportiva, l'assetto giusto, il motore longitudinale con trazione posteriore e autobloccante, a patto che, come detto, non diventi un supplizio, poichè la gran parte delle volte la macchina la uso, quelle in cui ho il tempo e la voglia di Guidarla sono una minoranza. Non avrebbe quindi senso mettersi in croce il 90% del tempo per godersi il 10%, non so se sono riuscito a spiegare cosa cerco da una macchina... :chessygrin:

@ CJ_: figurati, nessun problema! Wink So bene anche che per voi "puristi" la nc, specie in versione rc, è quasi un'eresia... Mrgreen Anch'io avrei voluto la versione con il tetto in tela, ma non la importano più a quanto sembra, e alla fine il tetto rigido non è così male, un po' come voi quando montate l'hard top... Wink

Nella prima parte del post, sembra che la mx5 NON sia l'auto per te, sotto ogni punto di vista.
Però stai pensando ad una 2 posti, non ad una utilitaria o una cabriolet che quando entri puoi lanciare dietro quello che ti è tra le gambe. 2 posti secchi = accorgimenti e "sacrifici"

Tetto in tela e 2.0 qualcuno l'ha presa, informati bene, oppure fai un salto in CH Wink
  Cita messaggio
#23
akd,consiglio spassionato,NON comperarla.

Te lo scrivo dopo aver letto i tuoi interventi sia nella discussione del roll bar che in questa. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#24
E' così scomodo averne una? Lol
  Cita messaggio
#25
Citazione:Non ho capito perchè si debba criticare tutto e tutti indiscriminatamente... Credi che la mx5 sia esente da pecche e difetti vari? Bè, ti svelo un segreto: non lo è. Può avere tanti vantaggi che infatti hanno attirato anche me, ma non si vive di solo drift.
E finchè chi paga sono io, penso di avere il sacrosanto diritto di farmi le mie idee e descrivere come la penso senza venire criticato da chi sa tutto (v. anche il tuo intervento nella discussione sui rollbar).

Detto questo, se gli altri messaggi sono di questo tipo, si può anche chiudere il topic e quello che succede succede, se invece ci si comporta come in un normale forum in cui è previsto lo scambio di idee e opinioni, allora ben venga.

Qui ti do ragione, mica a tutti deve piacere fino all ultimo bullone!!! per dirti se io dovessi cambiare la mia NBFL con una altra mx5 prenderei una RC-FL 2.0 Fire Cristal White per il cambio buh l'automatico? sono andato in conce ma non avevano l automatico...e ilmanuale è spettacolare...però è bello anche non staccare mai le mani dal volante e usare i paddle...buuh

Io aspetto marzo del prossimo anno se ne trovo una usata...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#26
akd Ha scritto:E' così scomodo averne una? Lol
Boh, fai tu.
Io la uso tutti i giorni, di media 500km a settimana.
Forse in un paio di occasioni un baule più grande sarebbe stato comodo ma alla fine ho risolto lo stesso
Si, insomma, magari per qualcun'altro è un'auto improponibile, per me invece va benissimo; usandola normalmente (nel traffico delle ore di punta :oops: ) è un'auto come altre, quando voglio però dà soddisfazioni.
Ora che mi sono abituato, odio le auto grandi, il tetto alto, troppo silenziose, non sentire il rumore della pioggia con la gocciolina che filtra fra le guarnizioni e con 58547546542386539 optional inutili. Ovvero quello che le persone normali reputano difetti per me sono paranoie della mente umana.. :chessygrin:
Guidare con il volante fra le ginocchia è questione di abitudine, sinceramente non mi da' fastidio..

Si, insomma, adoro l'mx5 perchè non si perde a dare troppi vizi ma ti fa stampare un sorriso ogni volta che la usi :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#27
E' che "purtroppo" mi piace tropperrimo... Tongue
Indecisione funesta! Mrgreen
Vabbè, si vedrà...
  Cita messaggio
#28
nippe Ha scritto:
akd Ha scritto:E' così scomodo averne una? Lol
Boh, fai tu.
Io la uso tutti i giorni, di media 500km a settimana.
Forse in un paio di occasioni un baule più grande sarebbe stato comodo ma alla fine ho risolto lo stesso
Si, insomma, magari per qualcun'altro è un'auto improponibile, per me invece va benissimo; usandola normalmente (nel traffico delle ore di punta :oops: ) è un'auto come altre, quando voglio però dà soddisfazioni.
Ora che mi sono abituato, odio le auto grandi, il tetto alto, troppo silenziose, non sentire il rumore della pioggia con la gocciolina che filtra fra le guarnizioni e con 58547546542386539 optional inutili. Ovvero quello che le persone normali reputano difetti per me sono paranoie della mente umana.. :chessygrin:
Guidare con il volante fra le ginocchia è questione di abitudine, sinceramente non mi da' fastidio..

Si, insomma, adoro l'mx5 perchè non si perde a dare troppi vizi ma ti fa stampare un sorriso ogni volta che la usi :chessygrin:

mi associo a quanto detto con la differenza che la gocciolina non mi filtra fra le guarnizioni ed il volante non mi è proprio in mezzo alle ginocchia ... io ho una NC di 4 anni ed una media settimanale di 450KM.

Spesa, vacanze, trasloco, ikea, ...l'unica volta che ho avuto problemi nel farci entrare qualche cosa è stato con uno scatolone con un TV 32'' e fuori pioveva !

E' perfetta ? no, ma è terapeutico uscire dopo una giornata di incazzature in uffficio e iniziare a sorridere quando sali, metti in moto, apri la capotta e parti ...
E' la migliore ? no, preferirei avere una Caterham 7 Superlight R500 .... di certo non spenderei più di (xxx 20K xxx errore...) 18K per una 308 cc o una RCZ nuova
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#29
akd Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
akd Ha scritto:A proposito, qualcuno sa perchè sulle coupè non si può montare il portapacchi, secondo mazda?
So quasi nulla di NC, ma credo per il movimento del cofano in apertura tettuccio?
:oops:
Sì, il concessionario mi ha detto che è per quello... Hanno fatto delle prove e tecnicamente si può montare, ma non si può poi aprire il tettino perchè ci sbatterebbe contro. A me però serve per il portasci, e in quel caso certo non apro il tetto... Wink
Guarda questo http://shop.chromdesign.de/product_info ... ished.html
più questo http://shop.chromdesign.de/product_info ... rrier.html (ma così non si apre il tetto).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#30
nippe Ha scritto:
maca Ha scritto:Boh, fai tu.
Io la uso tutti i giorni, di media 500km a settimana.
Forse in un paio di occasioni un baule più grande sarebbe stato comodo ma alla fine ho risolto lo stesso
Si, insomma, magari per qualcun'altro è un'auto improponibile, per me invece va benissimo; usandola normalmente (nel traffico delle ore di punta :oops: ) è un'auto come altre, quando voglio però dà soddisfazioni.
Ora che mi sono abituato, odio le auto grandi, il tetto alto, troppo silenziose, non sentire il rumore della pioggia con la gocciolina che filtra fra le guarnizioni e con 58547546542386539 optional inutili. Ovvero quello che le persone normali reputano difetti per me sono paranoie della mente umana.. :chessygrin:
Guidare con il volante fra le ginocchia è questione di abitudine, sinceramente non mi da' fastidio..

Si, insomma, adoro l'mx5 perchè non si perde a dare troppi vizi ma ti fa stampare un sorriso ogni volta che la usi :chessygrin:

mi associo a quanto detto con la differenza che la gocciolina non mi filtra fra le guarnizioni ed il volante non mi è proprio in mezzo alle ginocchia ... io ho una NC di 4 anni ed una media settimanale di 450KM.

Spesa, vacanze, trasloco, ikea, ...l'unica volta che ho avuto problemi nel farci entrare qualche cosa è stato con uno scatolone con un TV 32'' e fuori pioveva !

E' perfetta ? no, ma è terapeutico uscire dopo una giornata di incazzature in uffficio e iniziare a sorridere quando sali, metti in moto, apri la capotta e parti ...
E' la migliore ? no, preferirei avere una Caterham 7 Superlight R500 .... di certo non spenderei più di (xxx 20K xxx errore...) 18K per una 308 cc o una RCZ nuova

Credo che questo sia lo spirito del Miatista DOC!
La penso allo stesso modo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma pensa te questo def----nte in manovra ... MarcoFal 2 1,120 19-08-2011, 08:30
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)