Rada Ha scritto:Ceres Ha scritto:non lo so, mi sembra di aver visto uscire l'acqua dietro a quei due contenitori di plastica bianca ( che cosa sono? :roll: ).
Nel contenitore a dx c'è la ventola che aspira aria dall'esterno come ti ha detto Fabryr.
Nel secondo contenitore a sx c'è il condensatore dell'a/c, su questo contenitore c'é un tubicino di gomma nera che serve per scaricare la condensa che si forma nel contenitore dell'A/C, magari si è staccato e tutta l'acqua della condensa anzichè essere scaricata sotto la macchina si riversa sul tappettino del passeggero... eccoti una foto del tubicino:
Ho controllato, il tubo era inserito correttamente ma lo scolo era tappato! Ora funziona...ma ho un'altra domanda...perchè l'acqua che ho fatto passare attraverso il tubo di scolo esce da tre punti diversi da sotto la macchina???
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.
magic80 Ha scritto:La curva a gomito era a sx?
se si, guarda (come dice fabryr) nella vaschetta sotto ai tergicristalli: sotto la plastica dal lato passeggero c'è l'ingresso dell'aria per la ventilazione dell'abitacolo, se la vasca si riempie d'acqua potrebbe entrare da li! Libera quindi dalla sporcizia i fori di scolo che sono agli estremi della vasca!
Una curiosità: eri con l'AC accesa?
I fori di scolo sono liberi (ho provato con la canna dell'acqua! : CoolGun : ), l'unica cosa che ho notato è che sotto la plastica dove c'è l'ingresso dell'aria è pieno di foglie secche...
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Alla vasca dagli una pulita, male non gli fa
A sto punto direi che era la condensa dell'AC!
L'acqua magari cade da più punti perchè il tubo non finisce come gli scoli della capote (ovvero a testa in giù sul fondo della macchina), ma finisce su un lamierato e poi s'incammina per più vie! Non me ne preoccuperei
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
magic80 Ha scritto:Alla vasca dagli una pulita, male non gli fa
A sto punto direi che era la condensa dell'AC!
L'acqua magari cade da più punti perchè il tubo non finisce come gli scoli della capote (ovvero a testa in giù sul fondo della macchina), ma finisce su un lamierato e poi s'incammina per più vie! Non me ne preoccuperei
Penso anch'io che sia stata la condensa...grazie per l'aiuto! :beerchug:
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.