Ciao a tutti!! Mi chiamo Dario...23 anni da Genova...dopo 5 anni di Yaris (1 fatto con un 1.0, 4 con un 1.5 da 105 cv su cui ho messo un pò le mani) ho deciso che è arrivato il momento di farmi una sportiva con la S...mi sono reso conto che purtroppo una hatchback può avere il motore e tutti i fronzoli che vuole...che tale rimarrà. La sportiva vera è quella che ci nasce...non quella che viene adattata allo scopo. Inizialmente ho provato a guardare auto più "estreme" come Integra TypeR (costosissime) e Nissan S14 (ero sul punto di prenderne una...poi il proprietario ha fatto il furbo e la trattativa è saltata...ma ne vado a vedere un'altra sabato)...Toyota Celica e via dicendo...poi ho pensato (anche su un consiglio di un ex Yarissaro che è già passato alla Mazdina :chessygrin: ) e un'MX5???...così ho iniziato un pò a guardarmi intorno e a informarmi e mi sono reso conto che sarebbe una scelta più che sensata...piccola spiderina con motore non esageratamente potente...relativamente economica...graziosa...e soprattutto RWD...usate se ne trovano abbastanza quindi la scelta è vasta (non come le Integra e le S14)...ovunque ne sento elogiare la dinamicità...la manegevolezza e la sua impostazione di guida...e non stento a crederlo (anche se non ho mai avuto l'occasione di provarne una). adesso ho posato gli occhi su un 1.8 del 96 che devo ancora andare a vedere (il conce credo sia in ferie)...però sarei curioso di sapere come vanno anche le 1.6 da 116 cv...e premetto che non riuscirei a tenerla originale...almeno 4 bei cerchi (non so quanto sia la misura originale...ma spero almeno dei 15-16 si riescano a far montare) assetto...freni sportivi...scarichino e magari qualcosina al motore (dipende questo...se mi aggrada rimane come mamma l ha fatta) penso proprio si faranno...dai...convincetemi ancora di più a entrare a far parte del mondo MX5!! Grazie a tutti!!!
ciao a tutti!!
|
19-08-2010, 19:30
bravo
![]() prendila..a 20 anni nel 2000 con una nb imparai a guidare una trazione posteriore per quanto" :gnigni: estreme come dici te" le altre che hai preso in considerazione...l'mx5 è un altra cosa..visto che è la tua prima pseudosportiva....la mazdina ti smalizia nel modo giusto :chessygrin: vista la tua presentazione............non puo esserci soluzione migliore per te ![]()
19-08-2010, 19:36
Da ciò che scrivi, secondo me sei pronto per una Mx-5. Non mancano accessori e diavolerie varie per personalizzarla pesantemente, ma anche per interventi soft. E', come dici tu, relativamente economica e da tante soddisfazioni alla guida.
Comprala!!! ![]()
NA - JPS Briliant Black
19-08-2010, 19:44
Se ti avvicini con questo spirito, in questo forum troverai uno zoo di scimmie ad attenderti: quella dell'assetto, del motore, dei cerchi... :haha:
Come ti hanno già detto l'MX-5 è un ottima auto per entrare nel mondo delle sportive e capire come guidare una TP. Ti suggeriranno tutti la 1.8 invece della 1.6....ASCOLTALI! :haha: Ciao e BenVenuto! :beerchug: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
19-08-2010, 20:00
grazie a tutti ragazzi del benvenuto...e soprattutto grazie del sostegno morale!! adesso vedo un pò se domani quello del 1.8 mi risponde...ad essere sincero per ora è anche l'unico 1.8 1a serie che ho trovato...altrimenti sono tutti 1.6 da 90 e 116 cv...oppure si sale pesatemente di prezzi (premetto che ho un budget limitatissimo) andando su mezzi più nuovi...speriamo bene!!
19-08-2010, 20:16
ciao e benvenuto come ti hanno già detto sei pronto x un mx5,hai anche ottimi propositi x le modifiche e qui dentro trovi di tutto
![]()
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
19-08-2010, 21:47
nelle modifiche ci metterei anche un bell'LSD...ma a quanto ho capito il 1.8 ce l ha già...comunque niente di estremo...giusto che mi permetta una buona trazione su strada e qualche traversino ogni tanto
![]() ![]()
19-08-2010, 22:43
pumadj Ha scritto:nelle modifiche ci metterei anche un bell'LSD...ma a quanto ho capito il 1.8 ce l ha già...comunque niente di estremo...giusto che mi permetta una buona trazione su strada e qualche traversino ogni tanto Non credo tutte le 1.8. Dipende dalle versioni. Pareri più esperti cercasi. ![]() P.S. sul discorso buona trazione ti assicuro che anche con il differenziale aperto l'MX scarica bene la potenza, anche perché è quella che è! ![]() NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
20-08-2010, 00:12
ho visto che si parla di una "guida all'acquisto"...ho provato anche a cercarla con la relativa funzione ma nulla...qualcuno sarebbe così gentile da linkarmela?? grazie
![]() ![]() ![]()
20-08-2010, 08:35
hai riassunto bene il tuo pensiero miatoso
![]() tu non sai ma è gia dentro di te :gnigni: 15-18mila euro per "Guidare" ?........definitivamente elise s1 il resto sono esigenze.. |
« Precedente | Successivo »
|