Ciao a tutti!! Mi chiamo Dario...23 anni da Genova...dopo 5 anni di Yaris (1 fatto con un 1.0, 4 con un 1.5 da 105 cv su cui ho messo un pò le mani) ho deciso che è arrivato il momento di farmi una sportiva con la S...mi sono reso conto che purtroppo una hatchback può avere il motore e tutti i fronzoli che vuole...che tale rimarrà. La sportiva vera è quella che ci nasce...non quella che viene adattata allo scopo. Inizialmente ho provato a guardare auto più "estreme" come Integra TypeR (costosissime) e Nissan S14 (ero sul punto di prenderne una...poi il proprietario ha fatto il furbo e la trattativa è saltata...ma ne vado a vedere un'altra sabato)...Toyota Celica e via dicendo...poi ho pensato (anche su un consiglio di un ex Yarissaro che è già passato alla Mazdina :chessygrin: ) e un'MX5???...così ho iniziato un pò a guardarmi intorno e a informarmi e mi sono reso conto che sarebbe una scelta più che sensata...piccola spiderina con motore non esageratamente potente...relativamente economica...graziosa...e soprattutto RWD...usate se ne trovano abbastanza quindi la scelta è vasta (non come le Integra e le S14)...ovunque ne sento elogiare la dinamicità...la manegevolezza e la sua impostazione di guida...e non stento a crederlo (anche se non ho mai avuto l'occasione di provarne una). adesso ho posato gli occhi su un 1.8 del 96 che devo ancora andare a vedere (il conce credo sia in ferie)...però sarei curioso di sapere come vanno anche le 1.6 da 116 cv...e premetto che non riuscirei a tenerla originale...almeno 4 bei cerchi (non so quanto sia la misura originale...ma spero almeno dei 15-16 si riescano a far montare) assetto...freni sportivi...scarichino e magari qualcosina al motore (dipende questo...se mi aggrada rimane come mamma l ha fatta) penso proprio si faranno...dai...convincetemi ancora di più a entrare a far parte del mondo MX5!! Grazie a tutti!!!
ciao a tutti!!
|
19-08-2010, 19:30
bravo
prendila..a 20 anni nel 2000 con una nb imparai a guidare una trazione posteriore per quanto" :gnigni: estreme come dici te" le altre che hai preso in considerazione...l'mx5 è un altra cosa..visto che è la tua prima pseudosportiva....la mazdina ti smalizia nel modo giusto :chessygrin: vista la tua presentazione............non puo esserci soluzione migliore per te
19-08-2010, 19:36
Da ciò che scrivi, secondo me sei pronto per una Mx-5. Non mancano accessori e diavolerie varie per personalizzarla pesantemente, ma anche per interventi soft. E', come dici tu, relativamente economica e da tante soddisfazioni alla guida.
Comprala!!!
NA - JPS Briliant Black
19-08-2010, 19:44
Se ti avvicini con questo spirito, in questo forum troverai uno zoo di scimmie ad attenderti: quella dell'assetto, del motore, dei cerchi... :haha:
Come ti hanno già detto l'MX-5 è un ottima auto per entrare nel mondo delle sportive e capire come guidare una TP. Ti suggeriranno tutti la 1.8 invece della 1.6....ASCOLTALI! :haha: Ciao e BenVenuto! :beerchug: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
19-08-2010, 20:00
grazie a tutti ragazzi del benvenuto...e soprattutto grazie del sostegno morale!! adesso vedo un pò se domani quello del 1.8 mi risponde...ad essere sincero per ora è anche l'unico 1.8 1a serie che ho trovato...altrimenti sono tutti 1.6 da 90 e 116 cv...oppure si sale pesatemente di prezzi (premetto che ho un budget limitatissimo) andando su mezzi più nuovi...speriamo bene!!
19-08-2010, 20:16
ciao e benvenuto come ti hanno già detto sei pronto x un mx5,hai anche ottimi propositi x le modifiche e qui dentro trovi di tutto :chessygrin: magari provane un paio e poi decidi tu quella che ti si addice,a dimenticavo quando vedi un mx5 in conce è lei che ti chiama facendoti gli occhi dolci :roll: dai ti aspettiamo nella banda......... :plus1:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
19-08-2010, 21:47
nelle modifiche ci metterei anche un bell'LSD...ma a quanto ho capito il 1.8 ce l ha già...comunque niente di estremo...giusto che mi permetta una buona trazione su strada e qualche traversino ogni tanto di differenziali purtroppo so ben poco...spero di imparare molto da voi e farmi una cultura...mi era venuta la mania dell lsd sulla yaris...ma poi ho abbandonato
19-08-2010, 22:43
pumadj Ha scritto:nelle modifiche ci metterei anche un bell'LSD...ma a quanto ho capito il 1.8 ce l ha già...comunque niente di estremo...giusto che mi permetta una buona trazione su strada e qualche traversino ogni tanto di differenziali purtroppo so ben poco...spero di imparare molto da voi e farmi una cultura...mi era venuta la mania dell lsd sulla yaris...ma poi ho abbandonato Non credo tutte le 1.8. Dipende dalle versioni. Pareri più esperti cercasi. P.S. sul discorso buona trazione ti assicuro che anche con il differenziale aperto l'MX scarica bene la potenza, anche perché è quella che è! NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
20-08-2010, 00:12
ho visto che si parla di una "guida all'acquisto"...ho provato anche a cercarla con la relativa funzione ma nulla...qualcuno sarebbe così gentile da linkarmela?? grazie comunque ragazzi...+ leggo i vari topic...+ mi rendo conto che anche se è poco potente è la macchina che fa per me...ho letto quella discussione dell'audi...anche io aborro il fatto di spendere 40.000 euro (minimo) per avere si una buona macchina...affidabile e di qualità...ma che non si fa guidare col sorrisino sulle labbra..."non sono quelle macchine che ti fanno venire voglia di alzarti presto la mattina per farti un giro (by Jeremy Clarkson)"...motori potenti (rigorosamente diesel)...tanta spinta...ma guida completamente anestetizzata...del resto una macchina potrà essere bella e rifinita quanto vuole...ma non cammina solo grazie al design o ai materiali di pregio...e purtroppo il mercato dell'auto ormai è questo...cioè siamo arrivati ai punti di vedere Ford Focus con 300 cv TA...e gente che grida al miracolo per questo...fregiandola del titolo di Sportiva (ma di sportive vere...sane coupè/spider old style FR a "basso costo"...ormai ne abbiamo veramente poche...poi ovviamente pagando pesantemente la scelta si inizia ad avere)...ignorando del tutto l'effetto del torque steering (paradossalmente poco sottosterzo) o dello stress a cui sono sottoposte le gomme anteriori...perchè tanto "è bella e va"...ecco perchè di auto recenti non me ne va bene mezza...per spendere 15-18.000 euro per avere una normalissima fiesta/clio etc...me li tengo in tasca e mi tengo la yaris piuttosto che sprecare i soldi in quel modo...che brutto momento poi mi rendo conto di essere io così...quando il 99% degli automobilisti (ecco perchè sono deriso da tutti quelli che mi conoscono...gente che brama Audi A3...che farebbe carte false per una Golf TIDDIAI definendola "La macchina definitiva" e che mi dice che "la vera guida è TA"...beh convertirli è impossibile...discuterci pure...quindi vivo come un reietto e lascio che l'ignoranza regni sovrana tra loro ) vuole una macchina bella...comoda...e ben rifinita...che facia fare bella figura in giro...ma che se ne frega della sensazione che trasmette...per loro il mercato è pieno...ma a me che me ne frego degli interni...che me ne frego della linea...che me ne frego se piace agli altri o no...ma che mi interessano solo le prestazioni...il comportamento...le GUIDA in poche parole...cosa posso avere di recente e di relativamente poco costoso??? niente...ecco perchè sono ricaduto sulla mazda o sulle altre che vi ho detto prima...
20-08-2010, 08:35
hai riassunto bene il tuo pensiero miatoso
tu non sai ma è gia dentro di te :gnigni: 15-18mila euro per "Guidare" ?........definitivamente elise s1 il resto sono esigenze.. |
« Precedente | Successivo »
|