Buon giorno a tutti! Dovrei alzare l'mx con 4 cavalletti e avrei qualche domanda:
- alzo prima l'anteriore e poi il posteriore?
- servendomi di un cric idraulico in quale punto, anteriore e posteriore, devo posizionarlo?
- in quali punti vanno fissati i cavalletti sotto l'auto?
Grazie!
Devo lasciare lasciare la macchina con i cavalletti per ca. 5 mesi e vorrei capire quali sono i punti dove poter inserire i cavalletti per non provocare danni al telaio. ho trovato questo video, è corretto come viene sollevata e il punto in cui viene inserito il cric idraulico?[video=youtube;GOCHysGzhCI]http://www.youtube.com/watch?v=GOCHysGzhCI[/video]
Segui lo schema postato da Angeloc4, metti il cric in posizione centrale anteriore su quella traversa, tiri su e metti i cavalletti dove indicato in figura, sull'auto vedrai dei rinforzi appositamente fatti per metterci il cric originale.
Smolli, la alzi dal differenziale dietro, e metti i cavalletti sui rinforzi laterali vicino alla ruota posteriore, sempre dove indicato in figura.
Ps c'è chi è contro ad alzarla dal differenziale posteriore, ma io non vedo problemi ad alzarla da li per un attimo.