Regione/Stato: Toscana
Modello:
la neo-geo era il sogno di molti topi da sala giochi di mia conoscenza (io invece non frequentavo granchè le sale, mi limitavo a c64 e amiga) in quanto permetteva di giocare buona parte dei successi dell'epoca... però costava anche un rene... la 3do invece non ebbe un gran successo credo anche per colpa della carenza di giochi di richiamo, oltre a una scarsa diffusione mediatica (non ricordo manco se fu mai pubblicizzata al di fuori delle riviste di settore) e probabilmente al prezzo...
Mi ricordo il prezzo dei giochi per la NeoGeo!
Nei primi anni '90 400.ooo lire per alcuni!!!
NB 1.6 Siepe 2000
Ho fatto un trapianto che per i puristi potrebbe sembrare una bestemmia, ma ti assicuro che la cura e il risultato sono notevoli.
Ho svuotato il cassone da tutta l'elettronica, ho messo un monitor Sony Trinitron con l'aspetto e le dimensioni ESATTAMENTE come l'originale (gran fortuna a trovarlo come volevo io e in ordine) e una PSX.
Tutte le schede elettroniche del monitor (con qualche connessione allungata) sparse appese alle pareti del cassone; cablaggi pad PSX > coin-op artigianali.
Dentro sembra una centrale nucleare!
Ho una serie di giochi classici da coin-op.
Comunque l'ho fatto principalmente per Bubble Bobble; vado pazzo anche per Puzzle Bubble e Pang.
NB 1.6 Siepe 2000
ah bravo! è stato difficile cablare i tasti PSX sui relativi bottoni ?? opera da elettricista insomma
bello cmq
ma come fai a cambiare i CD?
non dirmi che si apre lo sportellino delle monete...
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing