beh, io sono di roma e abito a torino... direi che posso cercarla in entrambi i posti, ma forse meglio cercare a torino, perché a roma molti tendono ad approfittarsene e non è remoto trovare qualche "sòla", mentre a torino ho diverse persone di cui mi fido alle quali far vedere un eventuale acquisto...
quindi dovrei orientarmi su NA 1.6 115 o 1.8 (ma solo se trovo miatine tenute eccezionalmente bene), oppure su NB, ma solo 1.8...
L'autobloccante, come chiedevo qualche post più su, è indispensabile per driftare?
grazie e scusate tutti per la rottura di scatole
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
secondo me in quella zona trovi diversi esemplari.
Prova a vedere su Autoscout. Una a caso:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139808281
Non mi sembra male, tranne qualche allineamento del cofano motore. Ma sarebbe da andare a vederla.
Con una leggera derapata non noti molte differenze. Se esageri senza diff ti siedi in curva proprio sul più bello.
Però ti diverti più o meno con qualsiasi MX-5 secondo me.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
capito... insomma se la trovo con differenziale è molto meglio, altrimenti posso comunque utilizzarla per imparare...
quali versioni lo montano di serie?
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ora a memoria ti direi che lo montano tutte le 1.8 prodotte. Mi pare che cambi il tipo di diff tra 1.8 e 1.8 e cioè LSD o
Torsen.
Attendiamo ulteriori conferme
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
ok, allora tutto porterebbe ad acquistare un bel 1.8...
comunque ho trovato una discussione molto esaustiva nella sezione tecnica
viewtopic.php?f=41&t=419&st=0&sk=t&sd=a
magari i mod potrebbero metterla in rilievo o estrapolarne i contenuti fondamentali per farne una mini-guida, così che gente come me non abbia più il bisogno di chiedere cosa cambia con un autobloccante... più che altro perché credo che gli altri si possano stufare a ripetere sempre le stesse cose a tutti i nuovi arrivati... : Wink :
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Ciao e benvenuto!
Ti consiglierei di cercare una 1.8 130cv, possibilmente del 97 (il top delle NA). Per i km non temere se hanno superato i 100.000, anzi dubita di quelle con km eccessivamente bassi. Il motore della NA, se è stato manutenuto decentemente si spippa tranquillo oltre 300.000 km (vedi Matsuda di Firenze) quindi al massimo quando la prendi preventiva un millino tra distribuzione e mega tagliando generale. Non aver fretta di scegliere, di auto in vendita ce ne sono tante.
Per tua info su evo di giugno una tipa vendeva una black special con 140.000km a 5000 euro (forse meno), se vuoi ti do il numero.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!