TIGO Ha scritto:Stamattina ho sbrigato un pò prima le cose che avevo da fare, a pranzo a casa sarei stato solo e allora ho puntato sulle colline, da Cornocchio poi, visto che non c'era affatto traffico data l'ora (le 12,30 circa), ho deciso di allungare fino a Cavallina, parcheggiata la MX nella piazzetta mi sono fatto un panozzo e poi sono arrivato fino a La Futa. Quella strada è sempre splendida ma questa volta, data l'ora (sono partito da Cavallina verso le 13,10) era anche deserta :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
Non ho incontrato Elise ma solo un Mercedes e il camioncino del gelataio, ho guidato come faccio tutte le volte che mi è possibile su strada: senza guardare il tachimetro ma cercando di ricordarmi del possibile traffico :roll: .
Quella strada la conosco ed è forse la mia preferita, fa parte del percorso della mille mglia, inizia con un misto veloce tra le ville settecentesche e ottocentesche di Le Maschere, passa sul crinale della linea gotica, da cui si gode un panorama splendido: foreste di abeti, prati con l'erba di quel giallo di fine estate e campi di grano e sullo sfondo il lago di Bilancino, la strada sale per circa quattro chilometri tra curve da terza e poi si butta in picchiata con una pendenza del 15% verso Erbaia, dove c'è un rettilineo in salita di più di un chilometro inframezzato da una semicurva a sinistra.
Dopodichè la strada continua a salire: Montecarelli, Santa Lucia e... dopo Monte di Fo una serie di curve a stretto raggio e grande pendenza, in cui le 048, talmente contente di poter mostrare tutto il loro grip, hanno fatto festa spingendo la MX fuori da ogni curva in salita poco oltre il limite di trazione, slittando e stridendo come solo loro sanno fare, con dolcezza e precisione. Ecco, incontro una A3 che procede lentissima, qui non siamo in autostrada, non sfanalo :haha:, :love: :love: :love: .
Il percorso:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 3&t=h&z=14
Andropausa e libidine
|
29-08-2010, 22:06
30-08-2010, 09:28
Bravo Tigo, anche a me ha preso la scimia di andare a spasso per puro divertimento, torno a casa dall'ufficio passando da strade alternative, sarà un virus? La miatite guidosa?
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
30-08-2010, 19:14
flavio Ha scritto:Bravo Tigo, anche a me ha preso la scimia di andare a spasso per puro divertimento, torno a casa dall'ufficio passando da strade alternative, sarà un virus? La miatite guidosa? no, no, è normale. Anche a quasi 3 anni e mezzo di distanza dall'acquisto. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
03-09-2010, 18:59
E' passato un anno da quando è arrivata, avevo 55 anni ora sono 56. Sono un po' più allegro di un tempo. Quando scendo dall'auto e la chiudo mi volto sempre a darle un ultimo sguardo. E sorrido. Mia moglie quando sale in auto mi guarda storto se non mi sbrigo a scoprirla (la capotte). L'adoro (mia moglie). Non mi infastidiscono più le rotonde. Mi piace lavarla, in particolare le curve zona parafanghi. Non parliamo poi del posteriore. L'altro giorno ero fermo a un semaforo lungo un viale alberato, ho guardato in alto e ho visto foglie tra il verde e il giallo fremere al vento leggero sullo sfondo di un cielo azzurro intenso graffiato da cirri bianchissimi. Il paradiso deve essere così. Cerco anch'io le strade alternative da percorrere con lentezza. Domenica abbiamo sentito un intenso profumo di ciclamini e funghi sulla strada del passo Rest. Quando mai con le altre. L'altro giorno un bambino di 7-8 anni mi ha fischiato dietro (poi magari avrà detto "varda quel vecio rinc******to"...). Quelli dentro i SUV ci guardano dall'alto in basso, è vero, ma in fondo sono convinto che ci invidiano. Con lei ti senti sempre in vacanza. Ogni tanto penso a quale auto potrà sostituirla quando sarò più vecchio. Già, la comodità. Per adesso cerco di tenermi in forma, faccio esercizi di yoga e riesco a piegarmi meglio di quando avevo 40 anni. Quando ne avrò 70 ne riparliamo, volete?
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
03-09-2010, 19:49
almayer Ha scritto:E' passato un anno da quando è arrivata, avevo 55 anni ora sono 56. Sono un po' più allegro di un tempo. Quando scendo dall'auto e la chiudo mi volto sempre a darle un ultimo sguardo. E sorrido. Mia moglie quando sale in auto mi guarda storto se non mi sbrigo a scoprirla (la capotte). L'adoro (mia moglie). Non mi infastidiscono più le rotonde. Mi piace lavarla, in particolare le curve zona parafanghi. Non parliamo poi del posteriore. L'altro giorno ero fermo a un semaforo lungo un viale alberato, ho guardato in alto e ho visto foglie tra il verde e il giallo fremere al vento leggero sullo sfondo di un cielo azzurro intenso graffiato da cirri bianchissimi. Il paradiso deve essere così. Cerco anch'io le strade alternative da percorrere con lentezza. Domenica abbiamo sentito un intenso profumo di ciclamini e funghi sulla strada del passo Rest. Quando mai con le altre. L'altro giorno un bambino di 7-8 anni mi ha fischiato dietro (poi magari avrà detto "varda quel vecio rinc******to"...). Quelli dentro i SUV ci guardano dall'alto in basso, è vero, ma in fondo sono convinto che ci invidiano. Con lei ti senti sempre in vacanza. Ogni tanto penso a quale auto potrà sostituirla quando sarò più vecchio. Già, la comodità. Per adesso cerco di tenermi in forma, faccio esercizi di yoga e riesco a piegarmi meglio di quando avevo 40 anni. Quando ne avrò 70 ne riparliamo, volete? grande!!!!!
yamato tamashi
04-09-2010, 10:51
almayer Ha scritto:Ogni tanto penso a quale auto potrà sostituirla quando sarò più vecchio. Già, la comodità. Per adesso cerco di tenermi in forma, faccio esercizi di yoga e riesco a piegarmi meglio di quando avevo 40 anni. Quando ne avrò 70 ne riparliamo, volete? Bella dichiarazione d'amore. P.S. Una volta vidi un'intervista a Califano in cui affermava di andare dal fisioterapista per riuscire ad entrare-uscire dalla sua Morgan... :haha: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60] |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)