This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche parallele
#21
Io ero indeciso tra z3 e mx5..
Dopo aver parlato con un amico che le ha avute entrambe (na e z3) le conclusioni sono state:

1. A confronto,la z3 non sta in strada...
2. A confronto la z3 ha dei prezzi da bmw per quanto riguarda i ricambi,quindi alti.
3. La z3 non ha motore per quanto pesa,eliminando chiaramente le versioni Top.

Quindi ho io ho optato per mx5

Dopo la z3 ero indeciso tra mx5 e Mg tf...ma questa è un altra storia.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#22
Brunix Ha scritto:Io ero indeciso tra z3 e mx5..
Dopo aver parlato con un amico che le ha avute entrambe (na e z3) le conclusioni sono state:

1. A confronto,la z3 non sta in strada...
2. A confronto la z3 ha dei prezzi da bmw per quanto riguarda i ricambi,quindi alti.
3. La z3 non ha motore per quanto pesa,eliminando chiaramente le versioni Top.

Quindi ho io ho optato per mx5

Dopo la z3 ero indeciso tra mx5 e Mg tf...ma questa è un altra storia.

solo per precisare, non è che mazda a ricambi e manodopera faccia regali...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#23
La z3 è molto bella, ma da prendere in considerazione solo dal 2.8 in su.

Una 2.8 l'ho avuta in prestito da un amico in una mia vacanza in Germania nel 2003. Macchina spettacolare, viola con pacchetto M. Il motore aveva un suono godurioso, la spinta c'era ma non era tale da mettere in crisi l'auto che era veloce ed equilibrata. Sterzo... non ai livelli di quello della Miata ma senz'altro ottimo. Capote elettrica un pò lenta e macchinosa.
Nel complesso più impaciata di una Miata, se la tua alternativa è l'NC è da valutare attentamente, ma solo se almeno 2.8 o 3.0. Se poi sei disposto a prendere quel mostro postato da cianke, non avrei dubbi Thumbup Thumbup Thumbup .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#24
TIGO Ha scritto:La z3 è molto bella, ma da prendere in considerazione solo dal 2.8 in su.

Bellissima davvero, non dico che sia più bella della Mx5 ma esteticamente mi affascina di più.

Di sicuro sta lontana dal podio delle peggiori spyder che imho sono:
1 opel tigra
2 fiat barchetta
3 ultima versione di bmw z4

Poi come ho già scritto, non voglio una sportiva pura e troppo potente. Il motore 1.9 con 140 hp mi basta e avanza e consuma poco meno della nc 2000. Certo, è meno agile ma comunque la massa sta sui 1250 kg a secco distribuita abbastanza bene. Poi il motore è longevo da far paura e affidabile (unica magagna può essere il debimetro, ma quello Bosch si trova sempre a 150 euro circa)
Io sto contrattando per una super full optional con cerchi a 10 razze da 17 originali bmw
e di colori carrozzeria-capotte-interni è identica alla nb-fl murphy&nye, il massimo dell'eleganza per me.
E a quel livello di eleganza, non mi pare che le nc e le nc-fl siano mai riuscite ad arrivare, ovviamente imho.
  Cita messaggio
#25
mAu Ha scritto:
TIGO Ha scritto:La z3 è molto bella, ma da prendere in considerazione solo dal 2.8 in su.

Bellissima davvero, non dico che sia più bella della Mx5 ma esteticamente mi affascina di più.

Di sicuro sta lontana dal podio delle peggiori spyder che imho sono:
1 opel tigra
2 fiat barchetta
3 ultima versione di bmw z4

Poi come ho già scritto, non voglio una sportiva pura e troppo potente. Il motore 1.9 con 140 hp mi basta e avanza e consuma poco meno della nc 2000. Certo, è meno agile ma comunque la massa sta sui 1250 kg a secco distribuita abbastanza bene. Poi il motore è longevo da far paura e affidabile (unica magagna può essere il debimetro, ma quello Bosch si trova sempre a 150 euro circa)
Io sto contrattando per una super full optional con cerchi a 10 razze da 17 originali bmw
e di colori carrozzeria-capotte-interni è identica alla nb-fl murphy&nye, il massimo dell'eleganza per me.
E a quel livello di eleganza, non mi pare che le nc e le nc-fl siano mai riuscite ad arrivare, ovviamente imho.

L'opel tigra è spider? non lo sapevo.. :haha:

Non definirei nemmeno spider la nuova Z4.. :roll:

Certo che, dalle seghe mentali sulla NC sei passato ad una Z3 usata di 15 anni.. mah..
  Cita messaggio
#26
CJ_ Ha scritto:Certo che, dalle seghe mentali sulla NC sei passato ad una Z3 usata di 15 anni.. mah..

Di dieci anni, quella del 1996 era un'altra. E comunque, niente seghe mentali visto che la ricerca mx5 è per una nc 1.8 di 5 o 6 anni senza spendere più di 10.000 euro. C'è chi si impegna per cifre simili con na ed nb molto più stagionate e kilometrate anche il doppio...

La z3 di cui scrivo(usata solo d'estate)avrebbe i km in linea con la maggior parte delle nc da 10-12 euro in vendita,1propr.,
con un allestimento davvero invidiabile, manutenzione certificata e a un prezzo mooooolto inferiore ai 10k euro.
Davvero una signora rispetto alla nc, e penso che anche tra altri dieci, volendo, anni riuscirei a rivenderla a non meno di 4k euro.

Il colpo di fulmine c'è stato, l'affare anche (forse).
Devo solo farci un giro e decidere.

Vedremo se la ricerca finirà qui o no.. Thumbup
  Cita messaggio
#27
CJ_ Ha scritto:L'opel tigra è spider? non lo sapevo.. :haha:

Dicevi??
Guarda qui:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...0037148970
Ora, da quanto è brutta, mi sa che ti verrà da piangere Thumbup
  Cita messaggio
#28
flick87 Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Io ero indeciso tra z3 e mx5..
Dopo aver parlato con un amico che le ha avute entrambe (na e z3) le conclusioni sono state:

1. A confronto,la z3 non sta in strada...
2. A confronto la z3 ha dei prezzi da bmw per quanto riguarda i ricambi,quindi alti.
3. La z3 non ha motore per quanto pesa,eliminando chiaramente le versioni Top.

Quindi ho io ho optato per mx5

Dopo la z3 ero indeciso tra mx5 e Mg tf...ma questa è un altra storia.

solo per precisare, non è che mazda a ricambi e manodopera faccia regali...

Vero, però...

In Mazda 150€ + IVA coppia dischi post.
MX-5 Parts 160€ spediti 2 dischi, due set redstuff e set tubi freno post.

E faccio ciao ciao al ricambista
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#29
mAu Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:L'opel tigra è spider? non lo sapevo.. :haha:

Dicevi??
Guarda qui:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...0037148970
Ora, da quanto è brutta, mi sa che ti verrà da piangere Thumbup

Oddio che oscenità.. l'avevo rimossa...

Comunque è una CC :chessygrin:
  Cita messaggio
#30
M&N del 2005..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181956047


La NC è uscita nel 2005/6, ora volrne trovare una di 6 anni la vedo difficile.

Ora tu paragoni un allestimento di 10 anni fa di un'auto che costava quanto? 40/50/60.000.000 di lire dieci anni fa?

Il prezzo molto inferiore è semplice, la Z3 non ha mercato, sono sparite tutte :haha:

Link di questo affare?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)