This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata VS Saxo VTS
#21
Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3vassqso]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:3vassqso]

allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#22
Bob Hall Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company.....

su elaborare ho la prova di una na con il turbo e 190cv e spicci. Un mostro.
La vts è veramente efficace, ma a dirla tutta ancora non sono convinto che stia davanti una na.
Quelle che si vedono in pista sono tutte preparate a morte, cosa che non vedo per le miata.
A parità di preparazione, per me la miata dice la sua: leggasi non prende paga.


Se vai nella prima pagina ti ho postato il tempo sul giro di 4ruote per le due auto stock

Saxo --> 1.28
FL 1.8 --> 1.30
  Cita messaggio
#23
mr.magoo87 Ha scritto:una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese

Premesso che una spider TP è un altro mondo:
quoto in pieno magoo.
Mi è sempre piaciuta nonostante la trazione citroen (leggi TA).
La vidi in azione anni fa in mezzo ad un branco di hondaclubbisti tunizzari e devo dire che stava nel mucchio col gomito appoggiato al finestrino.
Su un quattroruote di vari anni fa allo skidpad teneva gli stessi G dell'M3 dell'epoca.
La differenza dalla 106 credo sia la barra di torsione al posteriore piu piccola.
Io comunque non parlerei di elaborazioni dato che il tuning pesante stravolge tutti i parametri in ogni caso per farsi un idea http://www.passionesaxo.com/Saxovsconcorrenza.htm.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#24
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Bob Hall":3s58j65p][quote="mr.magoo87":3s58j65p]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:3s58j65p]

allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.[/quote:3s58j65p]

allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.

Il topic non nasce perchè devo dare la ''stranita'' a qualche vts. Nasce solo per chiacchierare, ritengo infatti, che la na regga tranquillamente il passo della vts, e dato che sembro l'unico sulla faccia della terra a pensarlo, volevo discuterne con voi.
  Cita messaggio
#25
lucazam Ha scritto:
Bob Hall Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company.....

su elaborare ho la prova di una na con il turbo e 190cv e spicci. Un mostro.
La vts è veramente efficace, ma a dirla tutta ancora non sono convinto che stia davanti una na.
Quelle che si vedono in pista sono tutte preparate a morte, cosa che non vedo per le miata.
A parità di preparazione, per me la miata dice la sua: leggasi non prende paga.


Se vai nella prima pagina ti ho postato il tempo sul giro di 4ruote per le due auto stock

Saxo --> 1.28
FL 1.8 --> 1.30

si, ma è solo un tempo, proviamo almeno più piste.
Sarei curioso di vedere la na.

Ok, forse sono troppo pro miata Big Grin
  Cita messaggio
#26
Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1r8h6jet][quote="Bob Hall":1r8h6jet]

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.

allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.[/quote:1r8h6jet]

allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.

.[/quote:1r8h6jet]

beh già così a mio avviso avresti una signora NA adatta al divertimento.
Per il resto ti ho già scritto il mio pensiero,i tempi su giro dei vari tracciato piccoli dove le 106-saxò vanno dimostrano cosa va più forte.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#27
Banghead
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Bob Hall":v3c8wmbs][quote="mr.magoo87":v3c8wmbs]

allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.

allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.

.[/quote:v3c8wmbs]

beh già così a mio avviso avresti una signora NA adatta al divertimento.
Per il resto ti ho già scritto il mio pensiero,i tempi su giro dei vari tracciato piccoli dove le 106-saxò vanno dimostrano cosa va più forte.[/quote:v3c8wmbs]

allora devo arrendermi!
Ma in quali piste e con quali tempi?
Big Grin
  Cita messaggio
#28
tempi precisi non me li ricordo,e come piste generalmente prendiamo come esempio Varano e Franciacorta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#29
Io a varano alla saxo di mauri non stavo dietro...






Per qyanto puó contare... :-D
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#30
dmax23 Ha scritto:Io a varano alla saxo di mauri non stavo dietro...






Per qyanto puó contare... :-D

conta.
Perchè oltre ad essere ben guidata era vuota,con 4 gomme stampo e 4 ammo buoni.tutto qui
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tante Miata felici Sereno 3 2,361 08-01-2019, 12:06
Ultimo messaggio: Sereno
  Post fashion-key: Tshirt a tema Miata Dado 5 3,009 21-08-2017, 10:35
Ultimo messaggio: Dado
  Dubbi miata Davi98 5 2,189 07-02-2017, 16:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  Miata = Key? Pepi 36 6,586 19-04-2015, 12:53
Ultimo messaggio: Dukki
  Sondaggio semi serio sulla nuova Miata ND (l'MX-5 Transformer) Gaspy 24 6,542 08-09-2014, 17:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Regular car Reviews: Miata JJ-GoatBoy 9 2,639 05-10-2013, 13:14
Ultimo messaggio: SL85
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 10,381 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Miata marine blu!!!! davifigo 7 2,197 27-11-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Le 25 migliori auto secondo Playboy USA, dal dopoguerra ad oggi, Miata 21° ilmangj 15 3,986 27-06-2012, 09:06
Ultimo messaggio: Enrico
  69 modi per dire miata... Dangerfield78 3 1,719 01-05-2012, 08:45
Ultimo messaggio: Toretto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)