Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3vassqso]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese
mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:3vassqso]
allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Bob Hall Ha scritto:coopersimo Ha scritto:sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company.....
su elaborare ho la prova di una na con il turbo e 190cv e spicci. Un mostro.
La vts è veramente efficace, ma a dirla tutta ancora non sono convinto che stia davanti una na.
Quelle che si vedono in pista sono tutte preparate a morte, cosa che non vedo per le miata.
A parità di preparazione, per me la miata dice la sua: leggasi non prende paga.
Se vai nella prima pagina ti ho postato il tempo sul giro di 4ruote per le due auto stock
Saxo --> 1.28
FL 1.8 --> 1.30
mr.magoo87 Ha scritto:una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese
Premesso che una spider TP è un altro mondo:
quoto in pieno magoo.
Mi è sempre piaciuta nonostante la trazione citroen (leggi TA).
La vidi in azione anni fa in mezzo ad un branco di hondaclubbisti tunizzari e devo dire che stava nel mucchio col gomito appoggiato al finestrino.
Su un quattroruote di vari anni fa allo skidpad teneva gli stessi G dell'M3 dell'epoca.
La differenza dalla 106 credo sia la barra di torsione al posteriore piu piccola.
Io comunque non parlerei di elaborazioni dato che il tuning pesante stravolge tutti i parametri in ogni caso per farsi un idea http://www.passionesaxo.com/Saxovsconcorrenza.htm.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Bob Hall":3s58j65p][quote="mr.magoo87":3s58j65p]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese
mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:3s58j65p]
allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.[/quote:3s58j65p]
allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.
Il topic non nasce perchè devo dare la ''stranita'' a qualche vts. Nasce solo per chiacchierare, ritengo infatti, che la na regga tranquillamente il passo della vts, e dato che sembro l'unico sulla faccia della terra a pensarlo, volevo discuterne con voi.
lucazam Ha scritto:Bob Hall Ha scritto:coopersimo Ha scritto:sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company.....
su elaborare ho la prova di una na con il turbo e 190cv e spicci. Un mostro.
La vts è veramente efficace, ma a dirla tutta ancora non sono convinto che stia davanti una na.
Quelle che si vedono in pista sono tutte preparate a morte, cosa che non vedo per le miata.
A parità di preparazione, per me la miata dice la sua: leggasi non prende paga.
Se vai nella prima pagina ti ho postato il tempo sul giro di 4ruote per le due auto stock
Saxo --> 1.28
FL 1.8 --> 1.30
si, ma è solo un tempo, proviamo almeno più piste.
Sarei curioso di vedere la na.
Ok, forse sono troppo pro miata
Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1r8h6jet][quote="Bob Hall":1r8h6jet]
mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.
allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.[/quote:1r8h6jet]
allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.
.[/quote:1r8h6jet]
beh già così a mio avviso avresti una signora NA adatta al divertimento.
Per il resto ti ho già scritto il mio pensiero,i tempi su giro dei vari tracciato piccoli dove le 106-saxò vanno dimostrano cosa va più forte.
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Bob Hall":v3c8wmbs][quote="mr.magoo87":v3c8wmbs]
allora qua dipende tutto dal budget e quanto vuoi spendere sulla NA.
In potenza a mia idea la NA è superiore.
In realtà quando si fanno i conti col portafoglio una 106 pesa meno,motora uguale e gira meglio con molti meno soldi spesi rispetto una NA.Se sei mai stato a Varano puoi ben rendertene conto.
Poi ovvio che se mi vieni a dire "faccio grip ma ogni tanto voglio farmi un pò di drift" allora non cè nemmeno da discutere.
allora claudio.
Io per l'anno prossimo punto a prendere una na per divertirmi, ed ogni tanto vorrei fare delle puntate all'isam e vallelunga.
Ma non intendo fare stravolgimenti, solo freni belle gomme e ottimizzare l'assetto.
.[/quote:v3c8wmbs]
beh già così a mio avviso avresti una signora NA adatta al divertimento.
Per il resto ti ho già scritto il mio pensiero,i tempi su giro dei vari tracciato piccoli dove le 106-saxò vanno dimostrano cosa va più forte.[/quote:v3c8wmbs]
allora devo arrendermi!
Ma in quali piste e con quali tempi?
tempi precisi non me li ricordo,e come piste generalmente prendiamo come esempio Varano e Franciacorta
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Io a varano alla saxo di mauri non stavo dietro...
Per qyanto puó contare... :-D
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Io a varano alla saxo di mauri non stavo dietro...
Per qyanto puó contare... :-D
conta.
Perchè oltre ad essere ben guidata era vuota,con 4 gomme stampo e 4 ammo buoni.tutto qui
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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