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Miata VS Saxo VTS
#41
mr.magoo87 Ha scritto:
Bob Hall:35utm8rp Ha scritto:[quote=dmax23]Mica guidava lui! Altrimenti manco lo vedevo!!!

avevo letto la saxo di mauri davo per scontato guidasse lui....

una macchina in società con 3 soci[/quote:35utm8rp]
Perfetto, grazie! Thumbup
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#42
Bob Hall Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3bm8tnjp]
http://www.maurizioceresoli.it

Infatti, come si dice sempre...

"Non esistono automobili veloci...." Cool


Ad ogni modo le variabili su di un'auto "elaborata" ce ne sono troppe!
Bisognerebbe confrontare le stesse only stock.
Ma anche qui ci sono auto che nascono con un potenziale infinitamente superiore di altre che stock
sarebbero più performanti!
Queste son le classiche discussioni da bar, in effetti la sposterei in altra sezione... Wink

che non esistono auto veloci è da sottoscrivere
uno dei miei film preferiti è tratto dalla serie animata initial D, se non lo avete visto, cercate su youtube ;D[/quote:3bm8tnjp]

[youtube:3bm8tnjp]http://www.youtube.com/watch?v=DhW3U-8XJcM[/youtube:3bm8tnjp]
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#43
esperienza persionale, dalla saxò ho preso tipo 2 decimi, più o meno si equivalgono, a parità di piRlota nel mio caso.

PS
parlo di auto stock, giusto filtro,scarico e molle.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#44
Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1zqpuxxx]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:1zqpuxxx]


la 106 va un pelino più forte della saxò in virtù dei 50/70kg che ha in meno, ma è nettamente più complicata da guidare perchè il retrotreno tiene meno di quelle delle saxo, inoltre di 106 1.6rallye ne ho visti davvero POCHI mentre spopolano i 1.3 rallye (che per inciso sono delle finte TP in quanto arrivando in staccata dando il colpetto di sterzo e dopo affondando il gas riesci a farti tutta la curva in leggero sovrasterzo..... ba bisogna essere quantomeno parenti di ragnotti per non finire a fare l'amore coi muretti a bordo pista)
per quanto riguarda le eg6 b'è sono un'altro pianeta:
- sospensioni tipo alfa trilatero alto (una variante dello schema a trapezi sovrapposti) davanti e multilink dietro (e ricordo che si parla del 1992 alla faccia dei naftoni de ***** crucchi)
- 160cv stock.....
- poco peso in più delle saxo se si parla di eg6 hatchback

quelle sono anche delle armi da pista ma molto sconosciute in un paese in cui la cultura automobilistica è basata sulle audi a3 e sulle slk.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#45
Bob Hall Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3c02937w][quote="Bob Hall":3c02937w]

avevo letto la saxo di mauri davo per scontato guidasse lui....

una macchina in società con 3 soci[/quote:3c02937w]
Perfetto, grazie! Thumbup[/quote:3c02937w]

il mauri ci ha saccagnato usando un doblo 1.9......
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#46
Secondo me a livello pistaiolo, sia da originale che da modificata la saxo avrà sempre la meglio a livello cronografico..

L'mx5 però ti permette di usarla tutti i giorni senza essere preso per un super tamarro, mantiene il valore, ha un fascino ed una linea superiore, ti fa provare la guida a cielo aperto, ti fa divertire nei traversi..

Insomma a ciascuna il proprio ambito!

Wink
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#47
Ecco le prove video, da un minuto in poi...

[youtube:27wfb4wj]http://www.youtube.com/watch?v=wqNpW9Tnh5I[/youtube:27wfb4wj]
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#48
pit la bestia Ha scritto:[quote="Bob Hall":98ww6kck][quote="mr.magoo87":98ww6kck]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:98ww6kck]


la 106 va un pelino più forte della saxò in virtù dei 50/70kg che ha in meno, ma è nettamente più complicata da guidare perchè il retrotreno tiene meno di quelle delle saxo, inoltre di 106 1.6rallye ne ho visti davvero POCHI mentre spopolano i 1.3 rallye (che per inciso sono delle finte TP in quanto arrivando in staccata dando il colpetto di sterzo e dopo affondando il gas riesci a farti tutta la curva in leggero sovrasterzo..... ba bisogna essere quantomeno parenti di ragnotti per non finire a fare l'amore coi muretti a bordo pista)
per quanto riguarda le eg6 b'è sono un'altro pianeta:
- sospensioni tipo alfa trilatero alto (una variante dello schema a trapezi sovrapposti) davanti e multilink dietro (e ricordo che si parla del 1992 alla faccia dei naftoni de m***a crucchi)
- 160cv stock.....
- poco peso in più delle saxo se si parla di eg6 hatchback

quelle sono anche delle armi da pista ma molto sconosciute in un paese in cui la cultura automobilistica è basata sulle audi a3 e sulle slk.....[/quote:98ww6kck]

già, quello della superiorità della vts sulla 106 sono veramente chiacchiere da bar, nulla di più, ma ne ho sentite diverse mazzolare le rally....però insomma, discorso povero.
La eg6 ha un reparto sospensioni curato, bel telaio, gran motore con sistema vtec e bla bla bla....ma con la semplicità della saxo rischia.
Anche da stock (dove la eg6 peccava per i freni), anzi, se trovo i dati, in diverse piste l'h rossa le ''prendeva'' dalla vts...
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#49
pit la bestia Ha scritto:[quote="Bob Hall":3zghqpy6][quote="mr.magoo87":3zghqpy6]

una macchina in società con 3 soci
Perfetto, grazie! Thumbup[/quote:3zghqpy6]

il mauri ci ha saccagnato usando un doblo 1.9......[/quote:3zghqpy6]

alla faccia. Mi ricordo girava con una 156 sportwagon con pressione delle ruote posteriori alle stelle per divertirsi ad intraversarla....
Eh eh...sempre di un pilota prliamo, ora se non sbaglio ha una iniezione special e30
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#50
Calimero(l'E30) è stato venduto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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