This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma semplice disegno architettonico
Ciao, dovrei fare lo schizzo di uno stand di una fiera per avere un'idea approssimativa del risultato finale e poter provare diverse combinazioni di colori e arredamenti.

Per fare ciò cercavo un programmino che mi permettesse di buttare giù il tutto con un minimo di precisione, permettendomi di variare colori con facilità e di inserire elementi esterni (es. poster con delle immagini che ho io).

Conoscete qualcosa di adatto, basilare basilare (e magari opensource).
Una cosa tipo autocad per questo lavoro penso sia come usare una bomba H per uccidere una zanzara.

Grazie mille in anticipo
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
non sono architetto di solito prodotti allestimenti ecc li faccio in sketchin digitale:
schizzo a matita con l'aiuto di una piccola modellazione 3d per l'ambiente o del pezzo se è molto complicato
scansione e poi colorazione digitale con photoshop...

crei delle viste ma non hai un modello 3D ruotabile.
se ti serve un 3D non fare arredamenti scarica degli arredamenti "tipo" già modellati.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Ti consiglio archicad, è abbastanza immediato da capire e renderizza in 3d subito e con molta versatilità.
Puoi lavorare su materiali, colori, illuminazione, ecc..
Io lo uso quando mi capitano progetti di arredo o con particolari esigenze estetiche,
anche se non è romantico come disegnare a mano, è comodo per le simulazioni (chi mi sembra sia ciò che ti serve).
Ci dovrebbe essere una versione demo nel sito della graphisoft..
Buon lavoro
  Cita messaggio
Premetto che i cad meccanici e affini non sono il mio campo e quindi potrei dire una castroneria, google sketchup potrebbe fare al caso tuo?
NC LE
  Cita messaggio
Grazie a tutti, sto usando con soddisfazione proprio google sketchup e direi che è proprio quello che cercavo. Se solo ci fosse anche per linux...
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Grazie a tutti, sto usando con soddisfazione proprio google sketchup e direi che è proprio quello che cercavo. Se solo ci fosse anche per linux...
Usando wine penso funzioni anche su linux
NC LE
  Cita messaggio
Perfetto, l'importante è che ti trovi bene, ma se vuoi risultati molto superiori mantenendo quella relativa semplicità,
come architetto non posso che continuare a consigliarti Archicad.
Poi ovvio devi essere padrone di un pò di nozioni di geometria, ma niente di chè.

PS, magari poi facci vedere come è venuto!

(curiosone che non sono altro, ihihihihiih però vado matto per queste cose!!!)
  Cita messaggio
[Immagine: senzatitolol.png]

Eccolo. Ancora è tutto WIP!
  Cita messaggio
ArchiCAD .......... anche se poi:

1. Se non lo usi abitualmente e lo apri per fare un disegnino soltanto alla fine lo abbandoni perche' non hai tutta quella libreria che ti servirebbe per lavorarci.
2. Se lo usi abitualmente e ne fai una base per dialogare con gli impiantisti, alla fine e' meglio AutoCAD.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:[ Immagine ]

Eccolo. Ancora è tutto WIP!
Coraggio, devo dire che te la stai cavando bene. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio