This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma perchè lo specchietto ingrandisce tutto?
#11
magari rallenti meno nell'impostare una curva o tieni tu una distanza maggiore da quello davanti per concederti frenate + lunghe e morbide in modo che quello dietro si accorga che freni.anche se mandargli segnali con il retronebbia e qual'ora non capisse rallentare mollando il gas fino a velocità imbarazzanti dovrebbe fargli capire che dovrebbe levarsi XD

la vecchia può non essere una scelta lì freni o schivi...come va va.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#12
Clarence Ha scritto:lo spiegano a scuola guida.
la reale distanza del veicolo posteriore è inferiore a quella percepita dagli specchietti laterali, questo per avere una visione + ampia di quello che avviene dietro di te.
per compensare e permetterti di fare una valutazione della reale distanza del veicolo alle tue spalle quello centrale ingrandisce.
guardando tutti e 2 riesci ad avere un'idea circa la reale distanza del mezzo che segue.
oltre al fatto che è lo specchietti che gerneralemente guardi per sapere se puoi frenare(bruscamente) e quindi vederlo + vicino ti fa essere + prudente.

-5pt

Non mi hai convinto...allora perchè sulle altre auto non è così?cioè di tutte quelle che ho guidato in vita mia solo la mx5 fa così...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#13
Redfury Ha scritto:Ma perchè lo spiecchetto ingrandisce tutto?


Chiedilo al Gelsi!
















































:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
Non è solo quello dell'mx..


Ah, a proposito, non avendo mai capito l'utilità dello specchio centrale (sono abituato a guidare camion e furgoni dove non c'è..) quello della mia mx giace ripiegato in attesa che un giorno lo tolga del tutto Big Grin
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#15
queste discussioni surreali..con le relative risposte Mrgreen :chessygrin: :chessygrin:

sono fantastiche.... :chessygrin:

meglio di Zelig... fanno tornare il buon umore anche nella più triste giornata di lavoro...


siamo unici.... :chessygrin: :chessygrin:

:beerchug:

oops scusase l' OT... Wink
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#16
Oggi guidavo l'astra e in effetti ingrandisce un poco anche su quella rispetto ai laterali però sulla NC secondo me è una cosa assurda mi dà fastidio perchè non riesco a valutare correttamente le distanze...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Redfury Ha scritto:Oggi guidavo l'astra e in effetti ingrandisce un poco anche su quella rispetto ai laterali però sulla NC secondo me è una cosa assurda mi dà fastidio perchè non riesco a valutare correttamente le distanze...

I retrovisori della NC non ingrandiscono, pero' non sono neppure grandangolari, quindi se ti eri abituato ad un grandangolare sull'auto precedente, ora "sembra" che ingrandiscano. In realta' e' uno specchio piano.
Le altre auto ti sembra che ti stiano sempre troppo vicine perche' nella MX5 ora viaggi rasoterra e sono tutti piu' alti di te.
  Cita messaggio
#18
dunque il centrale nelle auto e' grandangolare ovvero garantisce un campo visivo piu' largo di uno specchio normale. Come nelle ottiche fottocgrafiche per ottenere l'effetto grandangolare si ha una netta riduzione della profondita' di campo dovuta alla ridotta lunghezza focale. Questa mancanza di profondita' di campo ci fa l'effetto di una ripresa fatta con un teleobbiettivo, ad esempio a due corridori che si inseguono, ovvero quella di farci sembrare molto minore la distanza tra di loro in prospettiva. E' un fenomeno dato dalla bassa profondita' focale....percui traguardando dallo specchietto e inquadrando la nostra coda del veicolo una auto che ci segue a 10 mt ci sembrera' piu' vicina di quello che e'. Fra l'altro tanto piu' la nostra vettura e' corta, ovvero la coda e' vicina allo specchio e tanto piu' sara' l'effetto. Cmq a me sembra che la mx5 nb che ho io faccia l'effetto piu' o meno come le altre vetture.
  Cita messaggio
#19
Certo che tutte queste preoccupazioni a guardarsi "dietro" sono proprio da key.
:oops:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,649 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 17,061 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,213 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,385 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,200 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 7,078 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  dopo 10 anni di modifiche......... bisogna smontare tutto! Mx-5Perru 14 3,262 20-11-2012, 19:40
Ultimo messaggio: Mx-5Perru
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,464 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,912 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 16,709 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)