magari rallenti meno nell'impostare una curva o tieni tu una distanza maggiore da quello davanti per concederti frenate + lunghe e morbide in modo che quello dietro si accorga che freni.anche se mandargli segnali con il retronebbia e qual'ora non capisse rallentare mollando il gas fino a velocità imbarazzanti dovrebbe fargli capire che dovrebbe levarsi XD
la vecchia può non essere una scelta lì freni o schivi...come va va.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:lo spiegano a scuola guida.
la reale distanza del veicolo posteriore è inferiore a quella percepita dagli specchietti laterali, questo per avere una visione + ampia di quello che avviene dietro di te.
per compensare e permetterti di fare una valutazione della reale distanza del veicolo alle tue spalle quello centrale ingrandisce.
guardando tutti e 2 riesci ad avere un'idea circa la reale distanza del mezzo che segue.
oltre al fatto che è lo specchietti che gerneralemente guardi per sapere se puoi frenare(bruscamente) e quindi vederlo + vicino ti fa essere + prudente.
-5pt
Non mi hai convinto...allora perchè sulle altre auto non è così?cioè di tutte quelle che ho guidato in vita mia solo la mx5 fa così...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Ma perchè lo spiecchetto ingrandisce tutto?
Chiedilo al Gelsi!
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Non è solo quello dell'mx..
Ah, a proposito, non avendo mai capito l'utilità dello specchio centrale (sono abituato a guidare camion e furgoni dove non c'è..) quello della mia mx giace ripiegato in attesa che un giorno lo tolga del tutto
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
queste discussioni surreali..con le relative risposte
:chessygrin: :chessygrin:
sono fantastiche.... :chessygrin:
meglio di Zelig... fanno tornare il buon umore anche nella più triste giornata di lavoro...
siamo unici.... :chessygrin: :chessygrin:
:beerchug:
oops scusase l' OT...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Oggi guidavo l'astra e in effetti ingrandisce un poco anche su quella rispetto ai laterali però sulla NC secondo me è una cosa assurda mi dà fastidio perchè non riesco a valutare correttamente le distanze...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
dunque il centrale nelle auto e' grandangolare ovvero garantisce un campo visivo piu' largo di uno specchio normale. Come nelle ottiche fottocgrafiche per ottenere l'effetto grandangolare si ha una netta riduzione della profondita' di campo dovuta alla ridotta lunghezza focale. Questa mancanza di profondita' di campo ci fa l'effetto di una ripresa fatta con un teleobbiettivo, ad esempio a due corridori che si inseguono, ovvero quella di farci sembrare molto minore la distanza tra di loro in prospettiva. E' un fenomeno dato dalla bassa profondita' focale....percui traguardando dallo specchietto e inquadrando la nostra coda del veicolo una auto che ci segue a 10 mt ci sembrera' piu' vicina di quello che e'. Fra l'altro tanto piu' la nostra vettura e' corta, ovvero la coda e' vicina allo specchio e tanto piu' sara' l'effetto. Cmq a me sembra che la mx5 nb che ho io faccia l'effetto piu' o meno come le altre vetture.
Certo che tutte queste preoccupazioni a guardarsi "dietro" sono proprio da key.
:oops:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------