la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.
		
		
		
		
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					EGR chiusa - ma siamo sicuri?
				 
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		16-09-2010, 10:20 
		
	 
	
	
	ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature. :roll: La EGR sfiata nei collettori di scarico. LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione. Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più. 
		
		
		16-09-2010, 11:26 
		
	 
	
	
	
			sulla mia precedente vettura diesel la EGR si sporcava sempre e faceva andare in avaria il motore.  
		
		
Al seconda panne la eliminai e il motore ( Multijet diesel) girava benissimo senza fumare o inquinare di più...i fumi e le emissioni nei test del bollino verde erano regolari. I JTD al 80% girano senza egr e TDI pure...alla prima avaria la si elimina. Sul benzina EURO O - 1 - 2 la EGR che ci sia o no serve a nulla. Sul nostro motore non si sente nessuna differenza. Oltretutto il più delle volte è fuori uso. Si può constatare solo in un aumento dei nox a freddo del motore. Sull'Euro 3- 4 - 5 non potete eliminarla poichè la centralina riconosce l'errore. Se la eliminate dovete riprogrammare il tutto. Posso dire che tutti - o quasi - i motori delle GT ne sono privi ..aftermarket... sente... il discorso ecologico poi lo lascio ad altri.. :fuite: 
ezio 
		
	mx 5 nb 1600 classic red 
		
		
		16-09-2010, 11:37 
		
	 
	
	
	CJ_ Ha scritto:ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature. se stanno così le cose eliminarla è inquinare gratis insomma! 
Filippo, Parma 
		
	NBFL 1.6 2001 
		
		
		16-09-2010, 12:35 
		
	 
	
	
	
			La valvola EGR (exhaust gas recicle) sfiata nei collettori di aspirazione! Preleva i gas dai colletori di scarico e tramite un motorino passo\passo o una solenoide ne immette una certa quantita in aspirazione miscelandola con l'aria in ingresso. La valvola PVC immagino che sia un sinonimo della valvola TEV che ricicla i vapori della benzina provenienti da un decanter. 
		
		
Rava 
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001 
		
	Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
		
		
		16-09-2010, 15:25 
		
	 
	
	
	CJ_ Ha scritto:ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature. la EGR spilla dai colli di scarico e sfiata in quelli di aspirazione! La PCV fà quello che hai detto, per mantenere una ventilazione positiva nel basamento 
		
		
		16-09-2010, 15:40 
		
	 
	
	
	Szymon Ha scritto:CJ_ Ha scritto:ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature. Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha: 
		
		
		16-09-2010, 21:40 
		
	 
	
	
	CJ_ Ha scritto:Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha: Sul benzina la vedo come te, l'unico motivo per cui andrebbe tappata è se si blocca e rimane sempre aperta, sui diesel altro discorso :chessygrin: 
		
		
		17-09-2010, 09:16 
		
	 
	
	
	Szymon Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha: Qui nessuno ha la mx5 a diesel :deg:  
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