Ciao a tutti...Stò impazzendo con il Cetoc perche volevo mettere una misura diversa a libretto...
putroppo circa un mese fà ho mandato la richiesta al cetoc per una misura che qui sul forum in molti usano (ovvero 215/40 R17) ma mi hanno mandato il nulla osta per i 215/40 R18 e pensando in una loro svista a settembre ho rispedito un altra richiesta dove ho messo dinuovo la richiesta per i 215/40 R17 e siccome leggendo miata.net ho visto che in molti usano le 235/40 R17 per l'autocross ho messo anche quelle come seconda misura alternativa da richiedere. Beh.. ieri mi arriva il secondo nulla-osta e cosa mi mettono?? le 235/40 R17.
Ora domanda..
nessuno sà qualcosa riguardo al fatto che non passano piu i 215/40 17???
qualcuno monta questa misura su NC??
ha dovuto modificare i passaruota?
tocca sterzando al max?
C'è un buon miglioramento sulla tenuta di strada, tempi in pista..etc??
Sul forum americano miata.net e su goodwin racing in molti dicono che le montano (con cerchi canale da 8 e da 9 e OFFSET 48)e non cè bisogno di modificare nulla almeno per quanto riguarda l'assetto stock e assetti non molto spinti (beh io ho coilover regolabili e quindi al collaudo alzerei un pò la macchina e aumenterei un pochetto il camber negativo sia al posteriore che all'anteriore in modo da non avere problemi per passarlo).Nei casi peggiori "rollano" il parafango posteriore che penso significhi modificarlo ma non sò bene come....
Dovrei montare delle Hankook RS-2 235/40 R17 su cerchio OZ ultraleggera da 17x8
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
non mi sebmra il massimo 235 all'anteriore!
del parafango posteriore ne viene solitamente "arrotolata" la parte interna, ma potrebbero esserci problemi con il passaruota in plastica ??
io monterei 205 ant e 235 post, ma mantenendo il disegno dei cerchi della LE, se si potesse... ma non si può quindi nulla
ovviamente larghezza di 235 al posteriore richiederebbe qualche HP in più.... però sarebbe figonza
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Dipende da che misure hai in origine, in us non avendo il problema dell'omologazione (nè tantomeno del nullaosta, che è una pagliacciata) il problema non esiste e montano quello che vogliono.
Se non sbaglio la NC ha 205/45 17 (giusto?), montando una 215/40 17 il rotolamento è minore.. la vedo dura diano il n.o.
Rollare il parafango può significare due cose, ribattere il bordino interno oppure allargare il parafango con il
fender roller o qualche metodo
grezzo, il migliore rimane sempre il martello
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
per le nbfl sicuro e le nb danno il 215 40 17
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
texwiller Ha scritto:non mi sebmra il massimo 235 all'anteriore!
lo sò..ma in USA mi pare ci facciano le gare di autoX con questa configurazione e quindi se non dovesse essere il massimo non vincerebbero...inoltre se la nostra mx è stata progettata per avere gomme di pari larghezza sia all'anteriore che al posteriore un motivo ci sarà(e penso che sia quello dei relativamente pochi cavalli rispetto alle altre trazioni posteriori sul mercato e al minor peso)
texwiller Ha scritto:del parafango posteriore ne viene solitamente "arrotolata" la parte interna, ma potrebbero esserci problemi con il passaruota in plastica ??
immaginavo fosse una cosa del genere
texwiller Ha scritto:o monterei 205 ant e 235 post, ma mantenendo il disegno dei cerchi della LE, se si potesse... ma non si può quindi nulla
Come ho detto piu sopra mi pare che tutti montano la stessa misura di gomme..anche chi fà gare con auto stradali in USA..poi può essere che mi sbaglio
texwiller Ha scritto:ovviamente larghezza di 235 al posteriore richiederebbe qualche HP in più.... però sarebbe figonza
Beh..sicuramente migliora di tenuta..stabilità..frenata..etc..ma peggiorerà un pò l'inserimento e l'acquaplaning e qualcosa in accelerazione a causa della maggiore superficie di rotolamento e del maggiore peso!!
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
Non ricordo chi ma qui sul forum c'è un utente con una NC galaxy grey e cerchi OZ super turismo con i 235/45-17. Purtroppo non ricordo il nick ma dovrebbe essere di TV. Prova a cercare tra i post delle presentazioni. Forse se legge questo thread può darti qualche dritta sull'omologazione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Io monto 215/40 R17 per le stradali. Il diametro è qualche percento minore della misura di serie. Al prossimo cambio tornerò alla misura di serie.
Le 235/40 R17 (su tutti e 4 i corner abbiamo 160 cavalli e peso 50/50, la doppia misura non ha senso) con un pò di camber vanno senza toccare i parafanghi. Certo sui cerchi di serie stanno troppo strette e lavorano molto male.
Per la pista monto R888 225/45 R16 su cerchi 16x8 e mi trovo molto bene. Anche questa misura è leggermente più corta di quella di serie.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Baron Ha scritto:Io monto 215/40 R17 per le stradali. Il diametro è qualche percento minore della misura di serie. Al prossimo cambio tornerò alla misura di serie.
Le 235/40 R17 (su tutti e 4 i corner abbiamo 160 cavalli e peso 50/50, la doppia misura non ha senso) con un pò di camber vanno senza toccare i parafanghi. Certo sui cerchi di serie stanno troppo strette e lavorano molto male.
Per la pista monto R888 225/45 R16 su cerchi 16x8 e mi trovo molto bene. Anche questa misura è leggermente più corta di quella di serie.
Quindi le stradali e quelle uso pista le hai omologate a libretto?? Ho pensato anche io a prendere dei cerchi solo x uso pista..ma poi pensandoci bene per ora non che penso di andare cosi tanto in pista e poi principalmente non saprei come portarle se le voglio montare sul posto e l'ideale a quel punto sarebbero delle slick. Ho pensato alle R888 però devo vedere a quanto riesco a prenderle nella misura 235-40 17..
cmq grazie per i consigli..
poi ti devo mandare un msg in pvt che riguarda i collettori..
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
denis Ha scritto:per le nbfl sicuro e le nb danno il 215 40 17
205/40 17
Qui si parla di NC..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
235 a me sembrano un poco eccessivi... Baron coi 225 non patiscono i 160cv della NC?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey