This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC FL 2.0
Chosa Ha scritto:.......

1) il tetto rigido (e te lo dice uno che non la poteva vedere in foto) non fà per niente schifo (anzi forse sulla ncfl da parecchie angolazioni sta anche meglio della tela)..

2)poi è semplicemente + comodo...

1) De gustibus

2) ovvio che sì
MEMENTO MORI

Cita messaggio
L'RC (de gustibus) non mi piace molto... e poi non è solo un fatto estetico; è di principio.
Se cercavo comodità dopo la Z3 avrei cercato una TT, z4 nuova (orribile), oppure mi sarei buttato su un altro segmento tipo cabrio 4 posti cc ( :haha: :haha: ).
L'MX5 mi è sempre piaciuta per l'idea di semplicità, dinamismo e spartanità che una spider dovrebbe avere. Pensarla col tetto rigido uccide tutta la sua poesia.
Poi, che l'RC sia un'ottima auto non lo metto in dubbio. Anzi, per molti di voi è anche un gradino sopra l'NC col soft top.
Ma per me... no.
Quindi, dato che ancora passerà del tempo prima che cambierò la mia (aspetto che decedano sospensioni, trasmissione e quant'altro), continuerò a sperare che cambi la politica di Mazda Italia, oppure, come dice il "temperamatite-nordamericano" potrei dare un'occhiata in CERMANIA.
:chessygrin:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

Cita messaggio
Rispetto la soggettività altrui relativa all'estetica ma non riesco a capire il concetto di auto snaturata: non è che un tetto di plastica trasforma la Mx-5 in una Bentley! La Miata è nata col tetto in tela? Benissimo. Ma seguendo questo concetto l'auto è nata con tre ruote e noi, a quanto pare, non andiamo in giro con l'Ape (che, per inciso, preferirei un miliardo di volte piuttosto che una TT...).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
...no, l'auto non è snaturata, è solo un pelo + comoda...ma non ne perdi niente in divertimento di guida che credo tu stia cercando in una mx-5...come trovi due curve è una macchina capace di farti sorridere anche in una giornata no...

poi i gusti sono gusti...cmq ti posto un video visto e rivisto a confronto delle due versioni...
http://www.youtube.com/watch?v=Z2LoRX2ufVA
http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo

ciao
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Rispetto la soggettività altrui relativa all'estetica ma non riesco a capire il concetto di auto snaturata: non è che un tetto di plastica trasforma la Mx-5 in una Bentley! La Miata è nata col tetto in tela? Benissimo. Ma seguendo questo concetto l'auto è nata con tre ruote e noi, a quanto pare, non andiamo in giro con l'Ape (che, per inciso, preferirei un miliardo di volte piuttosto che una TT...).

Perdindirindina, ma un pover'uomo sarà libero di giudicare un'auto in base a dei parametri soggettivi??
Ho detto che chi ha comprato una RC ha comprato un cesso? NO.
Ho detto che per me una roadster deve avere il tetto in tela. La preferisco in quel modo. Mi piace di più. E' più di sacrifizio (cit.).
Luca

Cita messaggio
Chosa Ha scritto:...no, l'auto non è snaturata, è solo un pelo + comoda...ma non ne perdi niente in divertimento di guida che credo tu stia cercando in una mx-5...come trovi due curve è una macchina capace di farti sorridere anche in una giornata no...

poi i gusti sono gusti...cmq ti posto un video visto e rivisto a confronto delle due versioni...
http://www.youtube.com/watch?v=Z2LoRX2ufVA
http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo

ciao

Il concetto dell'auto lo è. O almeno il mio concetto di roadster...
Anche perchè sono sicuro che alla guida siano praticamente identiche.
Luca

Cita messaggio
Con la capote quando piove, ti pare di camminare in auto con un ombrello aperto sulla testa. Col tetto rigido no Big Grin

A mio avviso è molto difficile non snaturare un pò il progetto di un'auto se bisogna stare al passo coi tempi e rispondere alle esigenze di sicurezza che impone il mercato odierno Smile
  Cita messaggio
Verissimo quello che hai detto.
Solo che per me la spider è una seconda auto. Se piove il 90% delle volte non la prendo, se piove mi autoconvinco che il suono della pioggia sulla tela sia romantico... :haha:
In quanto a sicurezza non ho idea di quanta differenza ci possa essere tra tetto in tela e rigido....
Luca

Cita messaggio
snaturarla sarebbe farla diesel,trazione anteriore e coi controlli che non si possono togliere.
Praticamente una 500C
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
RINUNCIO.

PARLIAMO 2 LINGUE DIVERSE.

:fuite:
Luca

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)