Allora.
Un po' per colpa vostra e un po per colpa del padre della mia ragazza (guida una elise primissima serie,la quale è stata da lui alleggerita in maniera maniacale) mi è venuta la fissa del peso,della miata,non del mio.
Ora,vorrei un vostro parere,se tolgo ruotino e crick noto qualche differenza?? L'avevo gia fatto sulla punto,ma in quel caso mi serviva piu spazio possibile per l'impianto stereo :fuite:
Quanti kg saranno in tutto? 15? 20? 3?,purtroppo non ho una bilancia decente per misurarli...
Ovviamente al posto loro opterei per le classiche bombolette schiumose.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...
Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
sulla mia na ho tolto il ruotino per avere bagagliaio utile
l'ho sostitutito con una bomboletta schiumosa [*]
[*]vi chiedo un consiglio:
la bomboletta pensavo di svuotarla, per risparmiare peso
che ne dite? qualcuno del forum l'ha fatto?
:haha:
Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...
Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:
Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.
flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.
Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.
Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina!
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
:haha:
Ti sei diemnticato di dire che prima di ogni partenza, è bene essere pisciati e cacati :haha:
Io l'ho tolto di mezzo anni fa; se foro (che potrà capitare una volta ogni 10 anni) in città me lo faccio portare da casa, altrimenti uso la bomboletta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Io sto pensando di toglierlo. Ma non tanto per il peso, quanto appunto per guadagnare un pò di spazio.
Lascialo li dov'è.
Io mi sono trovato nella situazione di metterlo più di una volta e se non lo avessi
avuto sarei rimasto per strada
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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