Beh mi pare di ricordare che i 146cv del 1800 nbfl siano sviluppati a 7000 giri, dato che il limitatore è posto a quota 7250 giri non sarebbe poi tanto inutile innalzarlo anche solo a 7500 giri (soglia tra l'altro priva di rischi, i tecnici pensano bene di darci ampio margine di affidabilità) perchè comunque avendo disponibile una rullata penso ci accorgeremmo che non è un motore che oltre la soglia di potenza massima fa muro, sicuramente non produce altri cv in più ma ci permette in cambio marcia di trovarci in una posizione probabilmente più favorevole del contagiri. Oltretutto non è proprio inutile una rimappatura anche solo con scarico e filtro, non porterà enormi benefici ma aiuta a variare alcuni parametri che potrebbero essere migliorati e rende sicuramente più fluido il motore a salire di giri. Se poi la spesa vale la resa beh è abbastanza personale, dal canto mio penso che la farò mappare quando avrò terminato altri lavori più urgenti, ma la reputo comunque una cosa interessante.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!