This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manico
Forse dovreste vedere come vanno quando prendono tutta la pista per loro, senza zanzare che girano. Anche io con una macchina che vale come un appartamento girerei relativamente piano in mezzo alle macchinette. E poi sai che soddisfazione a fare a gara con vettura che hanno 300 cavalli in meno; quando sono in moto e mi si affiancano i furboni in scooterone mica mi metto a fare la scianca con loro... Infine rammento che una fiancata solo strisciata (senza danni di meccanica) da rifare su una Ferrari costa come una MX5 full optional nuova.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
E comunque, non è il pilota che fa la macchina e non è la macchina che fa il pilota.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Forse dovreste vedere come vanno quando prendono tutta la pista per loro, senza zanzare che girano. Anche io con una macchina che vale come un appartamento girerei relativamente piano in mezzo alle macchinette. E poi sai che soddisfazione a fare a gara con vettura che hanno 300 cavalli in meno; quando sono in moto e mi si affiancano i furboni in scooterone mica mi metto a fare la scianca con loro... Infine rammento che una fiancata solo strisciata (senza danni di meccanica) da rifare su una Ferrari costa come una MX5 full optional nuova.

Potresti aver ragione, ma ti assicuro che lo standard del cliente "ferrari" è veramente molto
basso in termini di "competenza di guida"...
Un mio vecchio amico, ex pilota DTM e superturismo con l'AlfaMaRameo adesso è uno dei piloti ingaggiato
dal gruppo Fiat-Ferrari per fare i "corsi in pista" al cliente Ferrari-Maserati.

Racconta di cose allucinanti... Shock :roll: :haha:

Credo che in una giornata dove girano solo Ferrari, se uno di noi prendesse una Caterham
R300 (R500 sarebbe troppo facile :chessygrin: ) li doppierebbe ogni cinque giri... Cool

Vabbè, sono troppo cattivo.
Comunque quello di poter comprare un gioiello col cavallino rampante e "metterlo bene da pista"
resta uno dei miei sogni impossibili!
Io prenderei una Scuderia, toglierei clima/*****/mazzi, alleggerire e gasssssss!!!!
Vai di Kasko e VIA!!! Cool
  Cita messaggio
dildoman Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:gli uomini in ferrari li ho sempre visti passeggiare.

le ferrari servono solo a passeggiare. chi c'h il sottopalla adeguato si compra roba seria...

Non generalizziamo sempre su!

Le equazioni Porsche=pilota & Ferrari=commendatore a passeggio non sono un assioma. Tongue

Quest'Estate sono stato al Nurburgring e ho beccato un turno privato di FXX e 599XX sul circuito nuovo. Non sono stato lì a prendere i tempi ma vi assicuro che non erano a passeggio. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Io prenderei una Scuderia, toglierei clima/*****/mazzi, alleggerire e gasssssss!!!!
Vai di Kasko e VIA!!! Cool

Non so quanto resta da togliere alla Scuderia.. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:
dildoman Ha scritto:

le ferrari servono solo a passeggiare. chi c'h il sottopalla adeguato si compra roba seria...

Non generalizziamo sempre su!

Le equazioni Porsche=pilota & Ferrari=commendatore a passeggio non sono un assioma. Tongue

Quest'Estate sono stato al Nurburgring e ho beccato un turno privato di FXX e 599XX sul circuito nuovo. Non sono stato lì a prendere i tempi ma vi assicuro che non erano a passeggio. Lol

Hai preso giusto una categoria di "clienti" che non comprano la FeRari per l'aperitivo... :chessygrin:
Ma sono l'1%, quelli non fanno testo... Cool
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Hai preso giusto una categoria di "clienti" che non comprano la FeRari per l'aperitivo... :chessygrin:

Tongue

Il discorso a monte, IMHO, è che nell'immaginario collettivo una Ferrari vuol dire "essere arrivati". Quindi mi faccio la Ferrari e mostro al mondo il mio status. E purtroppo ce ne stanno di persone così, che "sminuiscono" quello che questi capolavori dovrebbero essere: delle macchina da guidare e non esclusivamente da mostrare.

Mentre, nel caso delle creature di Stoccarda, chi si compra una GT3 lo fa perché appassionato vero, che non disdegna di portarle in pista e se ne frega se agl'occhi dei più è "solo" una Carrera come ce ne sono "tante", magari con un orribile stendipanni sul *****.
Personalmente mi sentirei di condividere maggiormente questo modo di pensare.
Però la Ferrari, quello che è ed è sempre stata nell'immaginario di un bambino (IO Lol ), il mito, nel bene e nel male del Grande Vecchio... :love:

Cita messaggio
dildoman Ha scritto:

Hella mad..per te una Ferrari non è abbastanza seria che ti ci vuole? Shock
[Immagine: su30mk8oclock.jpg]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Io rimango dell'idea che tuonare con un Ferrari è una cosa...tuonare qualsiasi altra auto è tutt'altra storia...
IMHO andrei come un mezzo nonno con in mano una 458 Italia.
Mentre con in mano una Evo o un Subby oserei molto di piu.
Non so,il binomio Ferrari-Pista non è cosi automatico per quanto mi riguarda! (Da togliere le fxx ovviamente)
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Hai preso giusto una categoria di "clienti" che non comprano la FeRari per l'aperitivo... :chessygrin:

Tongue

Il discorso a monte, IMHO, è che nell'immaginario collettivo una Ferrari vuol dire "essere arrivati". Quindi mi faccio la Ferrari e mostro al mondo il mio status. E purtroppo ce ne stanno di persone così, che "sminuiscono" quello che questi capolavori dovrebbero essere: delle macchina da guidare e non esclusivamente da mostrare.

Mentre, nel caso delle creature di Stoccarda, chi si compra una GT3 lo fa perché appassionato vero, che non disdegna di portarle in pista e se ne frega se agl'occhi dei più è "solo" una Carrera come ce ne sono "tante", magari con un orribile stendipanni sul c**o.
Personalmente mi sentirei di condividere maggiormente questo modo di pensare.
Però la Ferrari, quello che è ed è sempre stata nell'immaginario di un bambino (IO Lol ), il mito, nel bene e nel male del Grande Vecchio... :love:
Io ho frequentato il Porsche club quando avevo una Porsche, poi quando ho comprato la prima Jaguar mi sono iscritto al club Jaguar: nessuna differenza, tutti organizzati e pronti soltanto per mettere le gambe sotto il tavolo del ristorante. L'unica differenza è che i porschisti sono un po' più bauscia e i jaguaristi un po' più eleganti, se proprio vogliamo trovare delle differenze, ma è come giocare alle vignette della settimana enigmistica, è difficilissimo trovarle. Immagino che per Ferrari la storia non sia molto diversa. Ora sono iscritto al Jaguar club inglese ed è un'altra storia, ma per una serie di motivi che qui sarebbe OT analizzare.
Il fatto è che una macchina come una Ferrari, che costa 150.000 euro nuova e comunque almeno 50.000 euro usata, ma soprattutto 1.000 euro al mese da mantenere (non esagero), difficilmente va in mano ad un giovane aitante; l'ingiustizia della vita fa sì che questi bolidi normalmente se li possano permettere soltanto cinquantenni e sessantenni, che se le comprano dopo una vita di lavoro. Ora, come si può pretendere che un sessantenne vada in pista o in strada come un venticinquenne? Quando non hai più i riflessi di una volta, non reggi più le sollecitazioni di una volta, non sei più allenato come una volta, etc..., è chiaro che moderi l'andatura. Vorrei arrivarci io a cinquant'anni in Ferrari in pista, porca miseria...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio