This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi manca un pezzo?
Tempo fa, smontando parte degli interni, avevo notato che nel manuale d'officina veniva indicato un pezzo non presente nella mia macchina. Il pezzo a cui faccio riferimento è indicato dalla freccia nell'immagine qui sotto e si trova sotto il pannello di copertura al di sotto del volante.

[Immagine: 10qz0jm.jpg]

Qualcuno potrebbe gentilmente buttare un occhio nella sua macchina e dirmi se è presente o meno?
Il pezzo in questione si vede anche senza smontare niente, basta abbassarsi stando fuori dalla macchina e guardare verso il piantone di sterzo.
NC LE
  Cita messaggio
Non c'e'
A questo punto vorrei tanto andare in Mazda ad ordinare il pezzo mancante e provare a montarlo...
Codice ?
  Cita messaggio
Edit: ho detto una stronzata, guardando al volo mi sembrava il gancio per bloccare la capotte...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Nel manuale ricambi
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... &blk=5560A
io pero' non lo trovo: vedo la cover ma non vedo il pezzo sotto...
  Cita messaggio
Tra l'altro secondo il manuale di officina il pezzo in questione ha una funzione, e' infatti chiamato "appoggio per il ginocchio", forse in caso di impatto per evitare di fracassarselo contro il piantone ??
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Tra l'altro secondo il manuale di officina il pezzo in questione ha una funzione, e' infatti chiamato "appoggio per il ginocchio", forse in caso di impatto per evitare di fracassarselo contro il piantone ??
Si, la funzione che dovrebbe avere è proprio quella. Forse che il pezzo venga montato solo in determinati mercati? :-? Nella mia sono anche presenti i fori e i filetti in cui si dovrebbe montare, cosa che in primo momento mi aveva fatto pensare che fosse stato fatto qualche lavoro alla macchina e non fosse stato poi rimontato.
Se passi in mazda puoi postare il codice del pezzo anche qui? Io per questione d'orari faccio fatica a beccare il magazzino ricambi aperto e per telefono non ci provo neanche a descrivergli il pezzo
NC LE
  Cita messaggio
Quello che mi fa pensare e' che nel catalogo ricambi che ho postato sopra, non c'e'.... Di solito sono io che vado in mazda a dirgli il codice di quello che voglio, in base a quel manuale Smile
  Cita messaggio
Bisognerebbe vedere se il pezzo è presente nel sistema ricambi Mazda (il loro software). Ho provato a chiamarli e cercare di spiegargli cosa intendevo ma penso non abbiano capito, me lo aspettavo. Banghead

P.S. Consoliamoci, abbiamo la miata piu leggera di un paio di etti. Mrgreen
NC LE
  Cita messaggio
ma ragazzi a questo punto qual'e' il problema?? se non e' presente in alcuna NC significa che non e' necessario averlo.
non consiedarate il mercato USA poiche' li hanno diverse restrizioni sulla sicurezza e cio' che e' presente in una versione americana puo' non esserci in quella europea (vedi Smart, Fiat 500 ecc..)

non dovete aver paura!! Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
...se si guarda il lato positivo...la macchina risulta più leggera!!!
Big GrinBig GrinBig Grin
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio