This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 TheBridge
Azz vorrei esser capace di far foto così anch'io, complimenti!
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:[Immagine: 2011102210.jpg]

Sabato scorso ho fatto (o meglio mio padre ha fatto) il tagliando annuale... il primo alla miatina.

E' andato tutto bene, fatta eccezione per lo smaronamento ner togliere il filtro dell'olio, messo in una posizione assurda dove con la chiave a scatto non si risciva a fare forza, quindi abbiamo dovuto levare il riparo al motore.

Ne ho approfittato per sostituire:

- oltre all'olio (Castrol Magnatec 10w40) e al filtro dell'olio.
- liquido refrigerante mettendo il longlife FL22 di Mazda (il mio ormai era diventato di un verdino chiarissimo e con un odore piuttosto cattivo).
- spurgato i freni e cambiato completamente l'olio visto che presentava delle impurità.
- ricaricato l'A/C.
- pulito il filtro dell'aria della K&N.

devo dire che ora la miatina va decisamente meglio :chessygrin:

Ho letto l'elenco di quello che hai cambiato.

Il filtro della benzina lo avevi già cambiato?Oppure non l'hai messo/scritto nell'elenco??
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Ho letto l'elenco di quello che hai cambiato.

Il filtro della benzina lo avevi già cambiato?Oppure non l'hai messo/scritto nell'elenco??

no... il filtro delle benzina nn l'ho ancora cambiato...

pensavo di farlo l'anno prossimo assieme all'olio del cambio e del differenziale... dato che lo danno per i 60.000 km.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Azz vorrei esser capace di far foto così anch'io, complimenti!

grazie Thumbup
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:no... il filtro delle benzina nn l'ho ancora cambiato...

pensavo di farlo l'anno prossimo assieme all'olio del cambio e del differenziale... dato che lo danno per i 60.000 km.

Cambiatelo prima!

Quando lo cambiai ai 50 mila sulla mia ex Na uscì di tutto,meno che la benzina.

Poi quando lo cambiai ai successivi a 75mila,25 mila in più,finalmente usciva benzina,leggermente annerita.Confusedmiley:
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Cambiatelo prima!

Quando lo cambiai ai 50 mila sulla mia ex Na uscì di tutto,meno che la benzina.

Poi quando lo cambiai ai successivi a 75mila,25 mila in più,finalmente usciva benzina,leggermente annerita.Confusedmiley:

grazie per la dritta...

vedrò il da farsi... per levarlo devo nuovamente tirarla sul ponte e smontare il riparo motore oppure è una cosa fattibile anche in garage???
  Cita messaggio
Il filtro benzina è dietro, vicino al serbatoio, sotto un foglio protettivo di plastica.
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:... per levarlo devo nuovamente tirarla sul ponte e smontare il riparo motore oppure è una cosa fattibile anche in garage???

Meglio sul ponte.

Ti metto un link preso dal sito usa. Dagli un'occhiata,dicono che è per Na e per Nb.

http://www.miata.net/garage/FuelFilterChange/index.html
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Meglio sul ponte.

Ti metto un link preso dal sito usa. Dagli un'occhiata,dicono che è per Na e per Nb.

http://www.miata.net/garage/FuelFilterChange/index.html

grazie...

mi sa tanto che lo cambierò... oggi sono andato un pò in giro e ho la sensazione che il motore sia tappato... cioè fino a 4000 va come sempre, superata quella soglia ho notato una certa pigrizia a salire di giri che prima non aveva... boh...
  Cita messaggio
ciao,la retina pararadiatori dove l'hai presa e quale modello è?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)