This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento DIY - Chi l'aveva fatto?
#1
Ciao, mi ricordo di aver letto tempo fa una vecchia discussione di un utente che aveva costruito il suo frangi in plexy, sagomato sullo style bar a doppia U. Non riesco a ritrovare tale discussione (ma potrebbe anche risalire ai tempi del passion).

Qualcuno di voi ne ha memoria?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
Lo avevo fatto io.

Ma forse disegni e foto li avevo messi solo nel defunto Passion!

Cmq vedi se trovo qualche cosa.

Trovato solo una foto

[Immagine: bjb9km.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Ciao Angelo, grazie.
Dovrò farmelo anche io, dato che la retina non mi garba particolarmente.
Mi piacerebbe studiare un meccanismo che permetta il ribaltamento (parziale o totale tramite cerniere) del frangi per poter manovrare la cappottina da dentro l'auto.
La pressione dell'aria è prevanlentemente verso l'abitacolo o è più una turbolenza diffusa?
Potrebbe essere interessante saperlo per capire come incardinare al meglio eventuali snodi...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#4
Robbie Ha scritto:Ciao Angelo, grazie.
Dovrò farmelo anche io, dato che la retina non mi garba particolarmente.
Mi piacerebbe studiare un meccanismo che permetta il ribaltamento (parziale o totale tramite cerniere) del frangi per poter manovrare la cappottina da dentro l'auto.
La pressione dell'aria è prevanlentemente verso l'abitacolo o è più una turbolenza diffusa?
Potrebbe essere interessante saperlo per capire come incardinare al meglio eventuali snodi...

Ai tempi c'era un disegnino dove si vedevano dei "vortici" d'aria che da dietro la vettura raggiungono la nuca degli occupanti la vettura Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti? GSX 5 1,988 10-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: GSX
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,878 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,279 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,842 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Frangivento na ORACLE 3 2,352 07-04-2017, 12:46
Ultimo messaggio: ORACLE
  Utilità frangivento originale spiki 6 5,536 15-11-2016, 18:29
Ultimo messaggio: Enrico
  frangivento OEM il moro 9 4,906 26-10-2016, 12:41
Ultimo messaggio: Rob72
  Mi hanno fatto fare il botto Mr.Prince 17 5,858 20-09-2016, 21:17
Ultimo messaggio: frenky
  Style bar + frangivento originale Strama 0 1,530 26-03-2015, 01:15
Ultimo messaggio: Strama
  Hard Top (Di Nome e di Fatto)! Riccardo Tirelli 3 2,191 01-02-2015, 12:29
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)