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Prima vera scodata... ma che figataaaaa
#11
avete ragione ma ero proprio solo e la rotonda lo permetteva immensa 2... cmq seguirò il consiglio Thumbup

Effettivamente scoda spesso in rotonda ma il controllo entra subito e frena gli entusiasmi. Ieri disattivandolo è stata più di una scodata diciamo un traverso :chessygrin: :chessygrin:

cmq qualche trucchetto per fare queste manovre ?

Io con una 500 new mi sono ribaltato durante un incidente (non guidavo io ma la mia ragazza).
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#12
Phreno Ha scritto:non saprei, probabile il cambio sia devastato. per scalare in seconda devo prendere un sacco di giri altrimenti gratto come dici tu.

LA 500 old aveva il sincronizzatore solo da quarta a terza.
Le altre in scalata le butti dentro o quasi da fermo, o prendendo i giri giusti ad orecchio Wink
Oppure monti il cambio della 126 :chessygrin:

p.s. Non tritarlo per nulla Wink
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#13
non ti affidare troppo ai controlli pensando "tanto se scoda ci pensano l'elettronica" perchè quando i controlli andranno veramente in crisi nel momento del bisogno dovrai esser tu a salvare la macchina!

Trova un posto adatto dove far pratica in sicurezza

@cj : io pensavo che il cambio della 500 non avesse proprio i sincronizzatori e invece da 4 a 3 si! la prossima volta che la prendo provo Tongue
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#14
Io il dsc l'ho tenuto acceso solo per il tragitto dal concessionario a casa...o le poche volte che mi ero scordato di spegnerlo...
ma non per fare lo sborone, proprio perchè non voglio abituarmi ad una macchina che ha delle reazioni che invece siano tali soltanto per l'esistenza di tale controllo...
D'altra parte la mx-5 comunica abbastanza bene quello che sta succedendo, e se uno non fa cavolate esagerate e fa le cose per gradi, dovrebbe essere in grado di tenerla...

cmq in appoggio allarga legggermente anche di terza...e senza usare la frizioneSmile
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#15
la mia è più bella... :chessygrin:

[Immagine: rvc3ud.jpg]
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#16
CJ_ Ha scritto:Da terza a seconda senza grattare non ce la fai, neanche con la doppietta se il cambio è sano. se invece è tritato si.

-OTAndando a memoria e non a Wikipedia,era solo la prima che NON era sincronizzata,mentre le altre lo erano?-OT
MEMENTO MORI


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#17
angeloc4 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Da terza a seconda senza grattare non ce la fai, neanche con la doppietta se il cambio è sano. se invece è tritato si.

-OTAndando a memoria e non a Wikipedia,era solo la prima che NON era sincronizzata,mentre le altre lo erano?-OT

La mia in garage che è stock e con cambio ok, non ha i sincro :chessygrin:
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#18
CJ_ Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:[quote="CJ_":1tv4klrw]Da terza a seconda senza grattare non ce la fai, neanche con la doppietta se il cambio è sano. se invece è tritato si.

-OTAndando a memoria e non a Wikipedia,era solo la prima che NON era sincronizzata,mentre le altre lo erano?-OT

La mia in garage che è stock e con cambio ok, non ha i sincro :chessygrin:[/quote:1tv4klrw]

E' una L originale?perchè sempre se ricordo bene,quella,cioè la L,tranne la prima marcia le aveva sincronizzate.
Se così non è le sinapsi cominciano a giocarmi brutti scherzi... Banghead
MEMENTO MORI


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#19
Anzi apensarci bene, e dalla memoria storica di mio papà, mi sa che non aveva i sincro manco la 4-3.. dovrei cercare info.
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#20
a regola tutte le 500 vecchie non dovrebbero avere i sincro, infatti si montava il cambio della 126 per risolvere il problema

CJ_ Ha scritto:Anzi apensarci bene, e dalla memoria storica di mio papà, mi sa che non aveva i sincro manco la 4-3.. dovrei cercare info.

Infatti mi sembrava strana la tua affermazione precedente... ma io non ne capisco niente di 500 quindi... :beerchug:
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