ha ha....illusi la piu' bella e' la miaaaaa........buhuhah hahaha (risata satanica!)....
La sfiga mi perseguita (atto XXVII )
|
02-10-2010, 02:34
siete proprio dei RicchKey persi...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
03-10-2010, 23:29
come facevi a cambiare senza frizione?! sticazzi...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
04-10-2010, 00:24
Mrk Ha scritto:come facevi a cambiare senza frizione?! sticazzi... il problema piu' grosso era ai semafori ....... arrivavo e dovevo spegnere la macchina poi, quado stava per scattare il verde ingranavo la 1a o la 2a , giravo la chiave e la tenevo girata finche' la macchina cominciava a sobbalzare, davo gas e poco dopo partiva. Solo che nel traffico di Milano mi son preso piu' vaffanculo io che Antonio Cabrini nell'82 :chessygrin: Caxxo giravo con le 4 frecce accese e tutti mi suonavano per dirmi che le avevo dimenticate accese ![]() ![]() ![]() cambiare marcia in salita (dalla 1a alla 2a, dalla 2a alla 3a etc etc )nn e' un grande problema, quando trovi il metodo e' abbastanza facile [provaci, acceleri, togli la marcia e punti la leva verso la marcia successiva, quando il regime di giri e' giusto (pian pianino scende per ovvi motivi) si inserisce da sola ] , le difficolta' le ho avute nello scalare .... li e' partita qualche grattata.... Tutto sommato e' un'esperienza anche questa ... 2 anni fa per il master slave ho dovuto chiamare un carro attrezzi (circa 75 € ) , la prox volta col caxxo....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
04-10-2010, 01:36
vero, meglio spendere 300 euro di cambio usato che non 75 per il carro attrezzi....
Alberto
04-10-2010, 07:58
senna Ha scritto:Mrk Ha scritto:cambiare marcia in salita (dalla 1a alla 2a, dalla 2a alla 3a etc etc )nn e' un grande problema, quando trovi il metodo e' abbastanza facile [provaci, acceleri, togli la marcia e punti la leva verso la marcia successiva, quando il regime di giri e' giusto (pian pianino scende per ovvi motivi) si inserisce da sola ] , le difficolta' le ho avute nello scalare .... li e' partita qualche grattata.... Tutto sommato e' un'esperienza anche questa ... 2 anni fa per il master slave ho dovuto chiamare un carro attrezzi (circa 75 € ) , la prox volta col caxxo.... Non pensavo si riuscisse a mettere la seconda!!!! ![]() ![]() ![]() Io all'epoca mi ero fatto dal semaforo sotto la tangenziale di lambrate fino da Biraghi in 1a!!!! ![]() ![]() Andavo a 20km/h per non sforzare il motore, avrò impiegato più di 40 minuti per arrivare. ![]() ![]()
04-10-2010, 10:36
WillyWilly Ha scritto:senna Ha scritto:Mrk Ha scritto:cambiare marcia in salita (dalla 1a alla 2a, dalla 2a alla 3a etc etc )nn e' un grande problema, quando trovi il metodo e' abbastanza facile [provaci, acceleri, togli la marcia e punti la leva verso la marcia successiva, quando il regime di giri e' giusto (pian pianino scende per ovvi motivi) si inserisce da sola ] , le difficolta' le ho avute nello scalare .... li e' partita qualche grattata.... Tutto sommato e' un'esperienza anche questa ... 2 anni fa per il master slave ho dovuto chiamare un carro attrezzi (circa 75 € ) , la prox volta col caxxo.... Anche io non ero sicuro che si riuscisse.... solo che di km dovevo farne quasi 50 di cui almeno 25/30 in tangenziale e farmela in 1A saebbe stato veramente troppo .... quindi ci ho provato ....ripeto ... anche senza frizione le marcie in "salita" entrano che e' una bellezza, mi sono stupito .... nessun "brutto" rumore... basta puntare la leva e ad un certo punto entra senza problemi ne strattoni ... mi ha veramente colpito ...
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
04-10-2010, 10:38
Miata.SharK Ha scritto:vero, meglio spendere 300 euro di cambio usato che non 75 per il carro attrezzi.... Se vai tranquillo il cambio nn si spacca... per una volta.... chiaro che devi cercare di usarlo il meno possibile ... ripeto: mi ha impressionato la fluidita' con cui entrano le marce senza frizione.... ![]()
04-10-2010, 10:49
senna Ha scritto::haha: :haha: :haha: ... ora rido ma n sai le madonne che ho tirato .... unico giorno di riposo, sveglia alle7:30, 1 ora di tangenzoniale bloccata dal traffico impazzito, 3 ore da Biraghi, alle 13 faccio per tornare a casa e dopo 10 km rimango totalmente senza frizione. Tornare indietro non potevi scusa? :roll: Ti prendevi un panino da qualche parte ed evitavi tanti problemi. senna Ha scritto:comunque per la cronaca era saltaro il master o lo slave, insomma quello vicino all ruota... per sicurezza abbiamo cambiato anche l'altro recuperandolo dalla mia ex piscina .... Non sono la stessa cosa e non è che uno vale l'altro.. ![]() senna Ha scritto:per sicurezza abbiamo cambiato anche l'altro recuperandolo dalla mia ex piscina .... la cosa strana e' che quelo che si e' rotto l'avevo cambiato circa 20.000 km fa ....cmq ora e' tutto ok .... Qua non so quanto ti possa essere giovato il gioco. Se è stato fermo molti anni, magari senza olio, le guarnizioni le puoi buttare, se c'era olio, cmq per il costo, e la funzionalità che ha.. Quello che avevi cambiato 20.000km fa, cosa era? slave o master? nuovo o usato? ![]()
04-10-2010, 11:03
CJ_ Ha scritto:Tornare indietro non potevi scusa? :roll: quando sono uscito per tornare a casa Luca stava chiudendo l'officina per pausa e andava via .... appena mi sono accorto del prolema l'ho chiamato ma ovviamente non rispondeva nessuno .... e non ero nemmeno sicuro che nel pomeriggio ci fosse..... poi la frizione mi ha mollato definitivamente una volta entrato a Milano... CJ_ Ha scritto:Non sono la stessa cosa e non è che uno vale l'altro.. grazie.... infatti siccome nn ricordo mai qual'e' uno e qual'e' l'altro ho specificato che si era rotto quello vicino alla ruota (quello fatto a "siringa" ) CJ_ Ha scritto:Qua non so quanto ti possa essere giovato il gioco. Luca L'ha controllato per bene, mi ha tolto delle tracce di ruggine, le guarnizioni erano ok .... abbiamo dovuto fare cosi' perche' non ne aveva uno nuovo in officina.... smontando il mio si e' accorto che dentro la vaschetta era piena di schifezze .... quello di 20.000 km fa era sempre quello vicino alla ruota, ora si era completamente spaccato a meta... probabilmente un difetto di fabbricazione... cambiato in garanzia...
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!! |
« Precedente | Successivo »
|