Oooh,così mi piace!
Vedo che il topic, inizialmente improntato ad un politically correct da pubblicità progresso, ora sta prendendo la piega che mi aspettavo...d'altronde in un covo di MX5nquisti non attendevo niente di meno!
La realtà è questa: la nostra saponetta è una fun-machine, un giocattolo per bambinoni che guidano col c..lo e con la testa. Noi siamo un manipolo di appassionati della bella meccanica e della bella guida ed il mezzo che guidiamo lo dimostra, alla faccia di chi non lo conosce, di chi non lo capisce e di chi gira col SUV da tre tonnellate e ne va fiero!!
A me non piace fare il matto in strada ed il rispetto per gli altri è un valore importante.
Ma anche a me piace vedere le facce di chi mi vede passare di traverso... :chessygrin:
e nei loro occhi sgranati leggo, travestita da biasimo-per-quei-giovinastri-incoscenti, anche una malcelata invidia!! :haha:
Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
ahahah quando piove anche io mi diverto in rotonda... cen'è una dietro casa mia bella ma bella larga e senza mai nessuno, l'altro giorno ho fatto 4 giri di fila senza mai raddrizzarla
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
L'ideale sarebbe che a tutti e non solo a pochi facoltosi, fosse possibile fare dei corsi di guida sicura in pista, dove fossero esplorabili i veri limiti dei mezzi ed affrontate quelle condizioni limite (a volte anche ricreate ad arte) che , anche magari una sola volta nella vita, tutti ci troviamo ad affrontare e nei riguardi delle quali dobbiamo essere pronti.
Qui sono + che d accordo,io ho sempre avuto il piede pesantino,ma ho sempre fatto le cose senza in giro nessuno onde evitare cavolate..tornando a questo appunto di guido penso che un corso servirebbe,dato che settimana scorsa ho sfasciato la macchina x evitare un ostacolo e aveva piovuto,e il mio problema è che non ho saputo reagire in altra maniera x evitare di finire contro il guardrail,forse un corso a prezzi economici sarebbe il giusto compromesso per poter circolare in qualsiasi situazione... è quello che penso da quando ha fatto il botto in mx5 e sono ancora sotto x quello che è successo,ringraziando il signore che ero da solo e non passava nessuno x la strada...scusate lo sfogo ........ comunque guidiamo con prudenza e divertiamoci in un parcheggio......
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
fabryr. Ha scritto:L'ideale sarebbe che a tutti e non solo a pochi facoltosi, fosse possibile fare dei corsi di guida sicura in pista, dove fossero esplorabili i veri limiti dei mezzi ed affrontate quelle condizioni limite (a volte anche ricreate ad arte) che , anche magari una sola volta nella vita, tutti ci troviamo ad affrontare e nei riguardi delle quali dobbiamo essere pronti.
Qui sono + che d accordo,io ho sempre avuto il piede pesantino,ma ho sempre fatto le cose senza in giro nessuno onde evitare cavolate..tornando a questo appunto di guido penso che un corso servirebbe,dato che settimana scorsa ho sfasciato la macchina x evitare un ostacolo e aveva piovuto,e il mio problema è che non ho saputo reagire in altra maniera x evitare di finire contro il guardrail,forse un corso a prezzi economici sarebbe il giusto compromesso per poter circolare in qualsiasi situazione... è quello che penso da quando ha fatto il botto in mx5 e sono ancora sotto x quello che è successo,ringraziando il signore che ero da solo e non passava nessuno x la strada...scusate lo sfogo ........ comunque guidiamo con prudenza e divertiamoci in un parcheggio......
Parole sagge!
Io devo ringraziare Marco Della Monica che anni fà insistette per farmi fare un pomeriggio sulla Goodyear a Vallelunga sotto un acquazzone micidiale. Un pomeriggio di traversi che mi hanno salvato, un mese dopo, da una "sblisgata" repentina ed inaspettata sul bagnato, rischiando un filotto epico, data la densità di auto presenti.
Invece... controsterzo veloce e piccola correzione un uscita per non spendolare.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Già, i corsi di guida....
sapere affrontare le situazioni di emergenza presuppone delle reazioni istantanee, direi automatiche, a delle condizioni molto particolari (perdite di aderenza, manovre repentine per evitare ostacoli sul bagnato o su fondi a scarsa aderenza, frenate in curva etc).
Non essere preparati a farlo significa spesso far danni o, peggio, farsi male.
Nella guida sulle strade di tutti i giorni, tali condizioni non si verificano (per fortuna) quasi mai, quindi nessuno di noi ha, tra i propri automatismi, il saper affrontare un sovrasterzo o il saper governare un'auto che si imbarca in frenata.
Questo è un problema. Serio. Che nessuno affronta come si deve.
Proposta: perchè noi del forum non ci attiviamo (se già non è stato fatto) per organizzare delle giornate in pista con dei corsi di guida sotto l'egida di MX5italia? Mi pare una cosa che possa interessare a molti ed una sorta di club avrebbe molte più agevolazioni dei singoli per quanto riguarda il noleggio delle piste (Adria, dalle mie parti, pare ottima) delle attrezzature e il contatto con gli istruttori o con quelle realtà che i corsi già li organizzano.
Magari, dopo ilcorso base, ci scappa pure un corso avanzato di drift...
Una nuova campagna: "Meglio imparare in pista che in rotonda", ovvero "togliamo inostri ragazzi dai fossi" :haha:
Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Mrk Ha scritto:ahahah quando piove anche io mi diverto in rotonda... cen'è una dietro casa mia bella ma bella larga e senza mai nessuno, l'altro giorno ho fatto 4 giri di fila senza mai raddrizzarla
Dimmi dov'e' cosi' ci troviamo al primo giorno di pioggia ...... tanto stiamo vicini
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Lanf Ha scritto:Io devo ringraziare Marco Della Monica che anni fà insistette per farmi fare un pomeriggio sulla Goodyear a Vallelunga sotto un acquazzone micidiale. Un pomeriggio di traversi che mi hanno salvato, un mese dopo, da una "sblisgata" repentina ed inaspettata sul bagnato, rischiando un filotto epico, data la densità di auto presenti.
Invece... controsterzo veloce e piccola correzione un uscita per non spendolare.
Lanf
Grande MDM! Non ho sue notizie dai tempi di EVO...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
guidobrasletti Ha scritto:Già, i corsi di guida....
sapere affrontare le situazioni di emergenza presuppone delle reazioni istantanee, direi automatiche, a delle condizioni molto particolari (perdite di aderenza, manovre repentine per evitare ostacoli sul bagnato o su fondi a scarsa aderenza, frenate in curva etc).
Non essere preparati a farlo significa spesso far danni o, peggio, farsi male.
Nella guida sulle strade di tutti i giorni, tali condizioni non si verificano (per fortuna) quasi mai, quindi nessuno di noi ha, tra i propri automatismi, il saper affrontare un sovrasterzo o il saper governare un'auto che si imbarca in frenata.
Questo è un problema. Serio. Che nessuno affronta come si deve.
Proposta: perchè noi del forum non ci attiviamo (se già non è stato fatto) per organizzare delle giornate in pista con dei corsi di guida sotto l'egida di MX5italia? Mi pare una cosa che possa interessare a molti ed una sorta di club avrebbe molte più agevolazioni dei singoli per quanto riguarda il noleggio delle piste (Adria, dalle mie parti, pare ottima) delle attrezzature e il contatto con gli istruttori o con quelle realtà che i corsi già li organizzano.
Magari, dopo ilcorso base, ci scappa pure un corso avanzato di drift...
Una nuova campagna: "Meglio imparare in pista che in rotonda", ovvero "togliamo inostri ragazzi dai fossi" :haha:
Oh yeah! Fosse cosi' semplice l'avremmo gia' fatto.
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Fosse cosi' semplice l'avremmo gia' fatto.
Ti scongiuro! Intercedi per aggiungere lo smiley qui sopra, please please...
Giuro di non menarla sul torsen mai piú... :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
|