This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto)
#31
certo che se essere "appassionati della bella meccanica e della bella guida" (cit.) è fare le rotonde sotto la pioggia in una strada di periferia stiamo messi proprio male...

Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

Punto di corda, staccata, velocità d'uscita, traiettorie questo è la bella guida e rendere onore al mezzo su cui si poggia il *****
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#32
guidobrasletti Ha scritto:...non ci attiviamo
Miata.SharK Ha scritto:Fosse cosi' semplice l'avremmo gia' fatto. Banghead

[Immagine: 2ajtgft.jpg]
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#33
il Mamo Ha scritto:[quote="lo/rez":2olaei4h]Io sono anni che cerco di stendere una vecchietta :chessygrin: :fuite:

Una in particolare? :haha: [/quote:2olaei4h]
Non proprio, ma un'idea ce l'avrei peró Twisted :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#34
tabaccaio Ha scritto:Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

qualsiasi pilota che non è capace di farlo.e ce ne sono tanti ma tanti.
Se non è equilibrio fare drifting seriamente allora non lo è nemmeno girare con una bici da nani sospesi a 50 metri su una corda.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#35
La differenza che c'è tra chi fa drift e chi GUIDA è la stessa che passa tra chi scia e chi fa snow o chi fa windsurf e chi fa kitesurf IMHO
Non credo serva aggiungere altro, se il divertimento è nel fare lo rotonde tra la pioggia o far scivolare l'auto il più possibile fate pure, per me piacere di guida e stile sono totalmente un'altra cosa
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#36
tabaccaio Ha scritto:La differenza che c'è tra chi fa drift e chi GUIDA è la stessa che passa tra chi scia e chi fa snow o chi fa windsurf e chi fa kitesurf IMHO
Non credo serva aggiungere altro, se il divertimento è nel fare lo rotonde tra la pioggia o far scivolare l'auto il più possibile fate pure, per me piacere di guida e stile sono totalmente un'altra cosa

fare le rotonde di traverso non è fare drifting.
E poi ci son fior fiore di piloti che fanno drifting seriamente come allenamento e poi nei campionati mondiali finiscono davanti a tutti.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#37
...non mi fate alterare magoo... Cool
  Cita messaggio
#38
tabaccaio Ha scritto:certo che se essere "appassionati della bella meccanica e della bella guida" (cit.) è fare le rotonde sotto la pioggia in una strada di periferia stiamo messi proprio male...

Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura

Punto di corda, staccata, velocità d'uscita, traiettorie questo è la bella guida e rendere onore al mezzo su cui si poggia il c**o


Walter Rohrl, mica cotiche, in un intervista ha dichiarato: "Guido pulito su strade asciutte, in drifting su neve e ghiaccio". "Perché è il modo più veloce se c'è grip, quello più emozionante se non c'è". "Ritengo che il driftingsia l'università della guida automobilistica. La più alta espressione nel controllo di un veicolo a quattro ruote".

Io stò aspettando la neve dall'anno scorso Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#39
Caro tabaccaio, io non sono d'accordo con te, quando dici che il drift non è vero pilotaggio.

Il vero pilota è quello che ha la più completa padronanza del mezzo, in ogni situazione.
Che se vuol guidare pulito, guida pulito e se vuol driftare, drifta.

Chi dice il contrario, lo fa solo perchè a driftare non è capace.
Come ho sempre fatto io, che agli amici impennatori di moto dicevo che "l'importante sono le traiettorie e le staccate fatte bene, non le impennate da teppisti, con cui perdi solo tempo" e lo dicevo solo perchè io non so impennare :roll: .

Se sai guidare veramente, alla macchina fai fare quel che vuoi, quando serve. E l'esempio della guida sulla neve o delle altre superfici a bassa aderenza (rally) è illuminante:chi fa le gare sul ghiaccio non adotta certo uno stile tipo staccata-corda-apertura.

Valentino Rossi in pista non ha rivali, ma sui campi da cross o su un percorso da trial prenderebbe paga. Ma non rosica dicendo che l'unica vera guida è quella in pista... :haha:

Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio
#40
Spiegami l'utilità di fare una rotonda di traverso su una strada pubblica...
Spendete 2 lire ed andate in pista a provare i limiti dell'auto (corso di guida sicura 170€, mezza giornata in pista 35€) ed imparate a controllare l'auto a 90 km/h su bagnato e asciutto perchè fare le rotonde a 30km/h o i tondi al parcheggio del Gigante su strada non serve a nulla in situazioni d'emergenza

P.s. rosicare perchè ti diverti a fare le rotonde?
Grazie mi hai reso felice un odioso sabato in ufficio :haha: :haha: :haha:
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)