certo che se essere "appassionati della bella meccanica e della bella guida" (cit.) è fare le rotonde sotto la pioggia in una strada di periferia stiamo messi proprio male...
Il Drift NON è bella guida, non è ricerca del giusto equilibrio dell'auto, non è quello per cui è stata concepita e qualsiasi PILOTA vi dirà che è una stortura ed una bruttura
Punto di corda, staccata, velocità d'uscita, traiettorie questo è la bella guida e rendere onore al mezzo su cui si poggia il *****
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
guidobrasletti Ha scritto:...non ci attiviamo
Miata.SharK Ha scritto:Fosse cosi' semplice l'avremmo gia' fatto.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
il Mamo Ha scritto:[quote="lo/rez":2olaei4h]Io sono anni che cerco di stendere una vecchietta :chessygrin: :fuite:
Una in particolare? :haha: [/quote:2olaei4h]
Non proprio, ma un'idea ce l'avrei peró
:chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
La differenza che c'è tra chi fa drift e chi GUIDA è la stessa che passa tra chi scia e chi fa snow o chi fa windsurf e chi fa kitesurf IMHO
Non credo serva aggiungere altro, se il divertimento è nel fare lo rotonde tra la pioggia o far scivolare l'auto il più possibile fate pure, per me piacere di guida e stile sono totalmente un'altra cosa
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
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Caro tabaccaio, io non sono d'accordo con te, quando dici che il drift non è vero pilotaggio.
Il vero pilota è quello che ha la più completa padronanza del mezzo, in ogni situazione.
Che se vuol guidare pulito, guida pulito e se vuol driftare, drifta.
Chi dice il contrario, lo fa solo perchè a driftare non è capace.
Come ho sempre fatto io, che agli amici impennatori di moto dicevo che "l'importante sono le traiettorie e le staccate fatte bene, non le impennate da teppisti, con cui perdi solo tempo" e lo dicevo solo perchè io non so impennare :roll: .
Se sai guidare veramente, alla macchina fai fare quel che vuoi, quando serve. E l'esempio della guida sulla neve o delle altre superfici a bassa aderenza (rally) è illuminante:chi fa le gare sul ghiaccio non adotta certo uno stile tipo staccata-corda-apertura.
Valentino Rossi in pista non ha rivali, ma sui campi da cross o su un percorso da trial prenderebbe paga. Ma non rosica dicendo che l'unica vera guida è quella in pista... :haha:
Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
Spiegami l'utilità di fare una rotonda di traverso su una strada pubblica...
Spendete 2 lire ed andate in pista a provare i limiti dell'auto (corso di guida sicura 170€, mezza giornata in pista 35€) ed imparate a controllare l'auto a 90 km/h su bagnato e asciutto perchè fare le rotonde a 30km/h o i tondi al parcheggio del Gigante su strada non serve a nulla in situazioni d'emergenza
P.s. rosicare perchè ti diverti a fare le rotonde?
Grazie mi hai reso felice un odioso sabato in ufficio :haha: :haha: :haha:
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