This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci quadro fioche
Salve a tutti,
ho appena preso una splendida mx5 roadster coupè 1.8 2009, tutto perfetto tranne che per una cosa: mi sono accorto che le luci del quadro sono molto fioche, quasi spente, e sento di tanto in tanto un ticchettio (simile al clic elettrico dei pulsanti dei finestrini per intenderci) proveniente proprio dal quadro. Volevo gentilmente chiedere (visto che non ho il libretto di istruzioni):
1) è presente magari una regolazione dell'intensità delle luci che magari non trovo?
2) o forse un falso contatto elettrico può essere la causa della bassa luminosità e del ticchettio?

Vi ringrazio per l'aiuto. Big Grin
  Cita messaggio
Sul lato sinistro del quadro strumenti c'è una manopolina simmetrica a quella per azzerare i km...ruotale e varierai l'intensità luminosa.

P.S. Benvenuto!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:Sul lato sinistro del quadro strumenti c'è una manopolina simmetrica a quella per azzerare i km...ruotale e varierai l'intensità luminosa.

P.S. Benvenuto!

Grazie! A dire il vero speravo fosse un falso contatto almeno risolvevo anche questa storia del ticchettio....non so davvero che possa essere!
  Cita messaggio
il ticchettio probabilmente viene dal tetto, sembrava anche a me provenire dal quadro i primi giorni che l'avevo...fai un giro in TD e vedi se si sente ancora
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Peter5 Ha scritto:il ticchettio probabilmente viene dal tetto, sembrava anche a me provenire dal quadro i primi giorni che l'avevo...fai un giro in TD e vedi se si sente ancora

Scusa, sono un novello, per TD immagino intendo a tetto abbassato....ok, proverò. Eppure mi sembra strano...quando è chiuso è ben incastrato e anche il blocco di sicurezza è rigido.....
  Cita messaggio
neutrino76 Ha scritto:per TD immagino intendo a tetto abbassato...
Thumbup esatto! Top Down.
se vien proprio dal quadro mi sa che ti ci dovrai abituare...la plastica ehm...capita! :chessygrin:

Cita messaggio
Credo proprio tu abbia ragione: col tetto abbassato non si sente e poi in certe occasioni mi pareva venisse dal punto in cui il tetto s'aggancia al parabrezza. Come hai risolto? (se c'è una soluzione).
Francamente non ci ho mai capito molto con gli allestimenti ma credo di avere la versione base (solo che mi è capitata davvero un'occasione e non me la sono sentita di lasciarla). E' una macchina spettacolare ma sono effettivamente rimasto un po' deluso dall'abbondanza della plastica all'interno e neanche di buona qualità. Ho notato che tende a graffiarsi con facilità e il tutto mi dà una sensazione di "gioco d'incastro".

Visto che sei così gentile, posso chiederti alcune cose dello stereo? non riesco a trovare una documentazione su internet....
  Cita messaggio
neutrino76 Ha scritto:Credo proprio tu abbia ragione: col tetto abbassato non si sente e poi in certe occasioni mi pareva venisse dal punto in cui il tetto s'aggancia al parabrezza. Come hai risolto? (se c'è una soluzione).
Francamente non ci ho mai capito molto con gli allestimenti ma credo di avere la versione base (solo che mi è capitata davvero un'occasione e non me la sono sentita di lasciarla). E' una macchina spettacolare ma sono effettivamente rimasto un po' deluso dall'abbondanza della plastica all'interno e neanche di buona qualità. Ho notato che tende a graffiarsi con facilità e il tutto mi dà una sensazione di "gioco d'incastro".

Visto che sei così gentile, posso chiederti alcune cose dello stereo? non riesco a trovare una documentazione su internet....

In effetti la plastica è un po' "croccantina", però...ci si passa sopra dopo due curve allegre Wink :haha:
la soluzione per il ticchettio del tetto è di stringere il gancio che lo assicura, ovvero devi togliere la copertura in plastica dove c'è la maniglia, sganciare la suddetta e vedi che il gancio è a vite ed è regolabile. Sviti il coprigancio in metallo che è tenuto da una vitina a stella, sviti il perno del gancio (attenzione alla molla di ritorno, meglio sganciarla prima) e ruoti la parte centrale di mezzo- un giro in modo da accorciarlo. Rimonti in ordine inverso e vedi che chiudendo la maniglia fa un po' di resistenza in più. ticchettio scomparso! Cool Se non basta fai un giro e mezzo-2...io l'ho fatto dopo 15 gg che avevo la macchina e l'ultima volta l'anno scorso...non mi pare sia descritto nel manuale, ma è proprio semplice...al max nei prossimi giorni ti posto due foto...è una roba da 10 minuti!
Per lo stereo dimmi pure, tieni solo presente che io ho il Bose...non so quanto sia uguale!

Cita messaggio
neutrino76 Ha scritto:Visto che sei così gentile, posso chiederti alcune cose dello stereo? non riesco a trovare una documentazione su internet....

Prova a cercare qualcosa sul forum, eventualmente riallacciati ad un'altra discussione esistente o aprine una dedicata Wink
  Cita messaggio
@Peter: ti riferisci alla maniglia centrale di sblocco? perchè il ticchettio mi sembra provenire dalla mia parte, cioè dove si innesta il tetto. Non voglio disturbarti chiedendoti le foto...provo a farlo io anche se ho paura di spaccare le plastiche....

@Florida: ok, ricevuto. Smile
  Cita messaggio