Sento di dover ravvivare il topic...
Ciao Ale!
Allora, quando ho messo l'afm della RX7 è strato un gran passo avanti! ...ma è stata una sudata!
Innanzitutto per i raccordi... c'ho messo un po' a trovare quello che mi serviva, alla fine mi son "costruito" il mio condotto di aspirazione con i pezzi di questa ditta mmerigana:
http://www.siliconeintakes.com/
Fondamentale per raccordare le varie sezioni in gioco con la massima tenuta!
Poi la regolazione.... : Doctor :
...il tutto è avvenuto prima di mettere la eMenage... ma alla fine funzionava!!!
Allego qui una foto di cosa c'è sotto al pannellino nero; occhio che è tutto molto delicato!
Quello che bisogna fare è allentare la vite in alto a SX (nella foto) che tiene la linguetta di metallo nero, fermo per la ruota dentata della molla a spirale grande. Ripeto ALLENTARE!!!!
NON svitare completamente!
Allentare quanto basta per muovere la ghiera dentata di cui sopra.
Agendo sulla molla si aumenta/diminuisce la resistenza della paletta al passaggio d'aria...
Ora avevo parlato un sacco con Nitro sul quale fosse la teoria da applicare... ma... ora, a distanza di quasi due anni... :oops: ...non mi ricordo più...
l'unica è "
provare, provare, provar, provare... provare" (cit.)
Sappiate comunque che la posizione finale è molto vicina a quella già settata sull'afm della RX7, tra le 3 e le 5 tacche!
Buon divertimento!