This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto alluvione Genova 4/10/2010
Qualche foto del mio quartiere, risalgono a poche ore fa. Permettetemi cortesemente l'espressione colorita "porc@ Putt@n@" (direi che è il minimo date le circostanze).
C'erano pure i sommozzatori e l'unico mezzo di trasporto realmente utile al momento è il gommone.

[Immagine: 2dkh7gn.jpg]

[Immagine: 119cg2u.jpg]

[Immagine: 14txbg5.jpg]

Speriamo bene.
Avremo forti precipitazioni ancora per 24 ore si dice... Incrociate le dita per noi!!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
Oddio, che quartiere è?
Ho un amico a Nervi, li com'è???
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Io sono di Certosa. Altre foto di altri quartieri, (Sampierdarena e Sestri) la seconda è abbastanza impressionante, galleggiavano le macchine.
Nervi non lo so purtroppo.

[Immagine: 1yvbrd.jpg]

[Immagine: f1bmeq.jpg]

[Immagine: 9tlpaw.jpg]

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
più il tempo passa e peggiori sono le foto che mi arrivano. ecco quanto

[Immagine: 2h338d1.jpg]

[Immagine: 20l1k0j.jpg]

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
domanda davvero idiota.
ma perchè è avvenuta un'alluvione così?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Mmm non saprei quel che è sicuro è che in un progetto divino io non ci credo.
Più che altro darei la colpa alla incapacità di chi ha progettato queste strade, all'inefficienza di scarichi e fognature, a fiumi con il letto che è praticamente un bosco e con argini troppo bassi. Il bello è che succede ogni 20 anni e tutti fanno come se non fosse problema loro, per quanto immagino che un risanamento del genere richieda investimenti incredibili e abbia problemi logistici notevoli in una città senza spazio come questa.
è successo nel 90 e nessuno ha fatto niente per prevenire una cosa del genere.
Sempre qui a genova nel 70 sono addirittura straripati dei grandi fiumi e vi erano stati danni (anche in vite umane) inimmaginabili.

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
M'è venuta la pelle d'oca con l'ultima foto, con tutte le auto messe a quel modo: sembra che qualcuno ci debba giocare a shanghai.
Il problema è che abbiamo sempre più un clima tropicale, con cambi repentini e pioggie abbondanti. E le città di certo non vengono "aggiornate"...
  Cita messaggio
Mamma mia...... ho parecchi amici a Genova... davvero IMPRESSIONANTE
Alberto
  Cita messaggio
Ho un amico che lavora in una carpenteria che è praticamente un seminterrato, ed è letteralmente scappato perchè se no in 5 minuti faceva la fine del topo.
Una amica invece ha nuotato per arrivare dalla strada al portone e poi ha avuto il lusso anche di nuotare nel portone stesso per raggiungere le scale... Cose assurde.

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
Che disastro...
Temo che fintanto che continueremo a colare cemento su ogni cm2 disponibile, a riempire i torrenti e a disboscare il disboscabile, la situazione non è destinata a migliorare. A Genova come in tante, troppe altre parti d'Italia.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio