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rimuovere abs
#21
ringrazio tutti per le risposte, sopratutto per quelle tecniche!

ggcapp, complimenti bel video mi ha fatto morire dal ridere, guardati questo http://dailymotion.virgilio.it/video/x77...tie-1_auto!!!
gas, io non parlo di guida sicura, è logico che l'abs mi aiuta se sono distratto o non mi aspetto di dover fare una frenata brusca! alex fiorio (campione del mondo rally) è un mio caro amico, come potrei citarti musso massimiliano o umberto scandola o piero liatti o thomas kemenater o tanti altri, tutti piloti professionisti! lavorano tutti al centro guida sicura di andrea de adamich e ai loro corsi insegnano che l'abs è sacro. alcuni di loro lavorano alla scuola federale rally, alex ha recentamente iniziato a fare corsi di pilotaggio per conto suo, lì il discorso cambia, prima cosa che si fa salendo in macchina è mettere tutto su off!
non sto parlando di guida sicura, ma di staccate al limite!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#22
ma scusate???? tutto sto casino per togliere l'abs?????

mettete le ruote davanti su asfalto e quelle dietro su erba o su una superficie a scarsa aderenza, fate un burn-out di 15 secondi (anche meno) vi si accenderà la spia dell'abs e da quel momento fino al prossimo riavvio del motore l'abs non funzionerà!


Per riattivare l'abs basterà spegnere il motore e riaccenderlo!


mi pare una cosa semplice senza dover andare ad intercettare cavi, mettere interruttori, (cosiderando che nell'alimentazione dell'abs ci passano 30A) etc etc

altra soluzione valida togliere il fusibile.


PS: l'abs è si utile ma condizioni particolari allunga la frenata. Il principio dell'abs è far SMETTERE di frenare le ruote per una frazione di secondo e ricominciare poi smette poi frena etc etc
Come già detto se nel mezzo di un drif ti devi levare dalla ***** a volte l'abs è rincoglionito per la differenza di rotazione tra le ruote davanti e dietro e risulta dannoso più che utile!



Infatti hanno inventato l'EBD per evitare l'invadenza dell'abs in condizioni particolari dove il suo intervento risulta molto più dannoso che utile, se l'abs non avesse negli anni dimostrato di essere si utile ma potenzialmente anche dannoso chi glielo faceva fare di studiare un sistema molto più sofisticato da abbinare per eliminarne alcuni difetti??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#23
pit la bestia Ha scritto:ma scusate???? tutto sto casino per togliere l'abs?????

mettete le ruote davanti su asfalto e quelle dietro su erba o su una superficie a scarsa aderenza, fate un burn-out di 15 secondi (anche meno) vi si accenderà la spia dell'abs e da quel momento fino al prossimo riavvio del motore l'abs non funzionerà!


Per riattivare l'abs basterà spegnere il motore e riaccenderlo!

Mi pare molto piu facile inserire un interruttore piuttosto che sgommare su un prato per 15 secondi a ogni uscita.
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#24
Azz, tutto sto casino, fatevi una NA! Big Grin
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#25
si ma non ti basta un'interruttore perchè quando farai il lavoro vedrai che la dimesione dei fili che alimentano l'abs è notevole e che quindi per fare un buon lavoro dovrai mettere un relè e un'interruttore in abitacolo, oppure andare ad intercettare il relè che accende l'abs (la corrente non arriva direttamente dal blocchetto ma il blocchetto alimenta un relè).
Oppure trovare un punto per far passare i fili in abitacolo trovare un'interruttore che regge 30A (praticametne è uno staccabatteria).

Per capire se ti piace di più l'auto senza abs trovo più intelligente:
A togliere il fusibile e provare
B escluderlo da centralina ingannandolo.

Non so quanti secondi ci vogliano prima che la centralina decida di spegnersi perchè i sensori di rotolamento le inviano un segnale secondo lei impossibile, altro grosso problema dell'abs in quanto non concepisce un rotolamento diverso tra le varie ruote.
ma so che se faccio due giri di rotonda di traverso ben fatti si autoesclude, e dopo ogni volta una rottura di cazz a doverla spegnere e riacciandere.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#26
dmax23 Ha scritto:Azz, tutto sto casino, fatevi una NA! Big Grin
quote!
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Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

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#27
pit la bestia Ha scritto:si ma non ti basta un'interruttore perchè quando farai il lavoro vedrai che la dimesione dei fili che alimentano l'abs è notevole e che quindi per fare un buon lavoro dovrai mettere un relè e un'interruttore in abitacolo, oppure andare ad intercettare il relè che accende l'abs (la corrente non arriva direttamente dal blocchetto ma il blocchetto alimenta un relè).
Oppure trovare un punto per far passare i fili in abitacolo trovare un'interruttore che regge 30A (praticametne è uno staccabatteria).

Per capire se ti piace di più l'auto senza abs trovo più intelligente:
A togliere il fusibile e provare
B escluderlo da centralina ingannandolo.

Non so quanti secondi ci vogliano prima che la centralina decida di spegnersi perchè i sensori di rotolamento le inviano un segnale secondo lei impossibile, altro grosso problema dell'abs in quanto non concepisce un rotolamento diverso tra le varie ruote.
ma so che se faccio due giri di rotonda di traverso ben fatti si autoesclude, e dopo ogni volta una rottura di cazz a doverla spegnere e riacciandere.


Mi pare che theracer non voglia capire come va l'auto senza abs, io ho capito che lui lo vuole togliere e basta.

Quindi tanto vale sbattersi quelle 3 o 4 orette per trovare i cavi giusti e fare il lavoro, piuttosto che cercare ogni volta un pratino dove mandare in crisi la centralina.

pit la bestia Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Azz, tutto sto casino, fatevi una NA! Big Grin

quote!

OHHHHHHHHHH QUOTONE!
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#28
Phreno Ha scritto:Mi pare che theracer non voglia capire come va l'auto senza abs, io ho capito che lui lo vuole togliere e basta.
pit la bestia Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Azz, tutto sto casino, fatevi una NA! Big Grin

quote!

OHHHHHHHHHH QUOTONE!

riquoto! ne avevo una!!!

theracer lo vuole togliere perchè sa già come funziona senza! (moolto meglio) :chessygrin:
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

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#29
b'è si allora vale la pena di sbattersi!
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#30
come ho detto qualche post fa, creare una deriva e mettere un interruttore nell'abitacolo ti richiede 30 sec e ti fai l'abs a comando!
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