il Mamo Ha scritto:JR su ilmotorsport 2650€ più montaggio (6/8 ore) e comprende l'elettronica testata e affidabile (garanzia 2 anni/100.000 miglia). Diciamo che con 3000€ ce l'hai su funzionante.
Un compressore Mini lo trovi a pochissimo, ma poi devi farti le staffe, trovare le cinghie giuste, ... e soprattutto farti l'elettronica.. IMHO è una follia
Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.
Il trLane intake 90 sterline
staffe me le faccio a martellate
qualche tubo siliconico
rimappata (a me) circa 150 euro.
Mi dimentico qualcosa???
Totale circa 500 euro....
ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:il Mamo Ha scritto:JR su ilmotorsport 2650€ più montaggio (6/8 ore) e comprende l'elettronica testata e affidabile (garanzia 2 anni/100.000 miglia). Diciamo che con 3000€ ce l'hai su funzionante.
Un compressore Mini lo trovi a pochissimo, ma poi devi farti le staffe, trovare le cinghie giuste, ... e soprattutto farti l'elettronica.. IMHO è una follia
qualche tubo siliconico
Mi dimentico qualcosa???
ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!! E poi................. sei sicuro che tutto funzioni?
Sei sicuro che durante una bella tirata non rompa ?
Ecc.....................
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Gagio Ha scritto:il Mamo Ha scritto:JR su ilmotorsport 2650€ più montaggio (6/8 ore) e comprende l'elettronica testata e affidabile (garanzia 2 anni/100.000 miglia). Diciamo che con 3000€ ce l'hai su funzionante.
qualche tubo siliconico
Mi dimentico qualcosa???
ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!! E poi................. sei sicuro che tutto funzioni?
Ecc.....................
Eh, pace e pazienza, se si rompe, tolgo tutto e metto il V8 che ho in cantina!
Arancia Meccanica
Gagio Ha scritto:nofear Ha scritto:Gagio Ha scritto:Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.
qualche tubo siliconico
Mi dimentico qualcosa???
Ecc.....................
Eh, pace e pazienza, se si rompe, tolgo tutto e metto il V8 che ho in cantina!
Metti direttamente il V8 :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io invece sono a favore dell'uso del supercharger della mini, perche':
- l'MP45 e' identico a quello del kit di JR, ma da molto meno nell'occhio (non ha scritte Jackson Racing enormi), ma costa 1/10
- l'elettronica del jr e' tutto fuorche' buona. Ergo ci devi spendere sopra altri soldi, a meno di voler pagare 3000€ ed avere un prodotto decisamente sottosfruttato
- le cinghie ecc non sono un problema. Esistono degli strumenti per verificarne la tensione, e il tutto viene montato su pulegge con tendicinghia, proprio per garantire la regolabilita' del sistema. Anche qui nessun problema.
Imho il JR e' overrated
Alberto
Si, ragazzi, ma io chiedevo la differenza tra M42 e M45...
qualcuno che ne sa nulla?
Arancia Meccanica
era una domanda che mi ero posto anche io....non ho trovato nulla di nulla, mica potrebbe esserci una differenza di cubatura o cose simili mi sembrava che il 42 fosse spesso usato su vetture piu' alte di cilindrata. Magari cambia la grandezza della puleggia....boh?!
comunque a parte dei nostri quesiti ci sono risposte su Nutz con persone che fanno staffe e utlizzano il kit home made da un po'...
E mi sembrava che Rada seguisse il tutto, Rada?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Gagio Ha scritto:Si, ragazzi, ma io chiedevo la differenza tra M42 e M45...
qualcuno che ne sa nulla? Il numero nelle sigle dei compressori Eaton indica la cubatura in pollici cubici.
Di sicuro so che l'M42 era montato sul Toyota 2.7 Hilux's (ma ci stava anche un M62...)
Miata.SharK Ha scritto:l'elettronica del jr e' tutto fuorche' buona Piú che altro é limitata nelle funzioni e nell'utilizzo.
Miata.SharK Ha scritto:Imho il JR e' overrated È un kit finito e ultra-testato. Oggi il kit Mini offre una buona alternativa.
Ricordarsi sempre che la curva dell'intake UK sulle nostre, a guida a sinistra (LHD), potrebbe interferire con la pompa del freno...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ggcapp Ha scritto:perdonatemi la semi eresia.......tanti anni fa ho avuto in mano un compressore elettrico centrifugo, non una delle ventoline che vendono oggi spacciandole per compressori ma un vero compressore mosso da un grosso motorino elettrico pesante quasi come un alternatore o poco meno......non l'ho piu' visto in giro, qualcuno ne sa qualcosa? Dicono che il futuro della sovralimentazione dovrebbe essere questo ma a parte quelle cacche e truffe che si vedono su Ebay non trovo niente.....oltretutto per far girare un motorino elettrico grosso abbastanza da creare sovralimentazione ma che alternatore ci vuole per non seccare la batteria? Cmq se avete notizie mi farebbe piacere capire come veniva utilizzato. Ha un semplice problema: per comprimere devi farlo girare a velocita' folli.
Tim ha provato ad adattare un Blitz centrifugo al motore dell'mx, ma in fase di test ha avuto solo problemi su problemi, e ha lasciato perdere.
Alberto
|