This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bikini Top Project G
Aahhh...di quella parlavo difatti ....ci vorrebbe il portapacchi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ma certo che ci sta! Non ci vuole.mica il portapacchi per portarsela dietro!!
  Cita messaggio
Domanda: secondo voi non avrebbe problemi a velocita' un po' piu'sostenute? Mi da` l`idea che prenda un po' troppa aria e sia fissato in maniera troppo semplice, potrebbe essere un limite in piu`...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sì, quella non ci sta di traverso nel baule secondo te?

Non saprei.
Poi cmq ti serve il rollbar o dietro come sta su ?
  Cita messaggio
Precisando che sono ancora in attesa di preventivo spesa...vi tolgo dubbi su montaggio e installazione.
il kit base prevede capote....barra orizzontale....ganci vari...( vedi foto)
volendo, attualmente forniscono là bikini-bar.....( che può sopperire alla mancanza del roll bar o affiancamento a style bar come il mio.(vedi foto)
ci vuole poi il pezzo anteriore (al quale andrà incollata la tela) che normalmente si recupera da capote dismessa e quindi tagliata in punto preciso..(vedi foto)
volendo poi viene fornita là bikini bag per conservazione della tela e montante ....(non so' se entra nel baule, visto che sarà incollata al montante citato sopra.
per evitare turbolenze o bombature in movimento il tubo orizzontale passa attraverso una cucitura o sacchetto specifica, che ne impedisce quindi oscillazioni. Quest' ultima poi andrà a contatto con roll-bar (perché tagliata in modo circolare ) e montante anteriore dentro alla maniglia che si usa per chiudere/aprire la capote (vedi foto)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ora.....mia personale conclusione....
a mio avviso chi decide di montarlo, deve farlo, conscio del fatto che se elimini la capote originale, ha poi il rischio di prendere acqua improvvisa e di allagare non tanto abitacolo ma vasca posteriore ( a meno che la si vada a coprire con copri-capote telato o rigido)
Personalmente uso la macchina solo con tempo bello (a prescindere dalla stagione) e quindi nel mio caso potrei tenerla montata senza problemi....anzi ....(estetica a parte.....) non avendo il climatizzatore e interni in pelle Tan ....con questo tettuccio avrei il vantaggio di non avere il sole sulla testa, e al tempo stesso beneficiare della ventilazione da auto aperta. (.....o almeno credo!!!)
Qualche prezzo sul loro sito è' già specificato ......e tra kit, barra di sostegno posteriore, è pezzo anteriore siamo sui 500/600 $ ai quali bisogna aggiungere poi la spedizione e dogana......ma come detto prima resto in attesa di loro info (che penso possa arrivarmi domani visto che il lunedì sono chiusi)
Ultimo aspetto (specificato sempre nel loro sito) penso che il problema più grande, sia rappresentato dalla reperibilità del telaio anteriore (quello da tagliare da capote dismessa) infatti non ne hanno sempre a disposizione, ma se non ho letto male, forse vendono un pezzo che svolge medesima funzione ma concepito da loro, come la bikini-bar
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non saprei.
Poi cmq ti serve il rollbar o dietro come sta su ?

.....anche se ho scritto tu qui sopra.....
questa NB monta il loro bikini-bar che sopperisce alla mancanza di roll-bar quadrato.....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Secondo me a smadonnarci un po' si fa piu' bello da soli, e spendendo un decimo
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Onestamente pensavo costasse un pochino meno.
Non nego che ne sono parecchio affascinato ed in effetti con il tonneau si potrebbe evitare di togliere la capote (anche se filosoficamente sarebbe comunque un ripiego...).
Se mai deciderò di metterlo, sarà interamente realizzato artigianalmente da me in modo da adattarlo al mio rollbar...
Per il momento risparmio quei soldini per una capote nuova con vetro zippabile (per quando mi deciderò di acquistarla).
  Cita messaggio
Infatti, io con il TT devo creare degli appoggi da ancorare al rollbar, l'arco che vendono mi fa ribrezzo, tra lui e il TT con le due diagonali, quanti tubi e tubicini devo avere dietro la testa?
invece una bella "stecca" opportunamente sagomata e ancorata sopra le gobbe del TT da' la forma al telo
montante e telo originale
due fibbie e due bulloni lunghi per Ht
voila'!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio