19-09-2017, 23:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2017, 23:00 da huskywr240.)
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(19-09-2017, 20:02)dany41 Ha scritto: Le vedi nelle foto del raduno di sabato
La nc1 grigio argento
E' questa?
E' l'unica foto da fermo presa piu' vicina, ma servirebbe una vista migliore della gomma sul cerchio, piu' frontale e vicina per vedere l'altezza spalla rapportata alla macchina.
Si vede che e' un po' stretto il canale, ma a prima vista non sembra male, ne' troppo alta come spalla, ne' troppo spanciata per canale stretto, avessi una foto piu' vicina te ne sarei grato
Comunque seguo il consiglio per ora e chiedo il nulla osta anche per la tua misura
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Infatti l'ho precisato, ci sono veri professionisti, ma anche purtroppo gente furba o poco preparata, saggiato sulla mia pelle e quella di altri
La revisione del compressore volumetrico l'ho fatta dal meccanico dove portavo le auto da lavoro, io non avevo la pressa idraulica e non sapevo come usarla, lui non ha mai aperto un volumetrico, quindi lui operava e io gli dicevo come procedere
E' un meccanico bravo e competente, ha le capacita' e attrezzatura, solo non gli era mai capitato di far questo tipo di lavori.
Alex, anche se sembra dalla foto aver il mal di testa , fa lavori da meccanico professionista pur facendo un altro mestiere e ci son meccanici che non son in grado di fare i suoi lavori
Ma alla fine il risultato estetico sarebbe questo ?
20-09-2017, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017, 00:12 da huskywr240.)
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Infatti, ne ho gia' parlato
La benda e' larga e spessa, ma anche morbida e quindi si lavora bene al contrario di altre che van prima inumidite, ma esteticamente una volta posata non ha un aspetto eclatante ed essendo bianca si sporca subito, quindi ho precisato che se si pensa di lasciare a vista il lavoro non e' certo il massimo, molto meglio delle bende in fibra di vetro economiche dal punta di vista tecnico, ma esteticamente opterei per bende in titanio, che han costi ancora piu' alti.
Io avevo intenzione sin dall'inizio di ripristinare comunque almeno le placche anti calore originali superiori, sia per schermare ulteriormente il calore, sia per nascondere il lavoro in caso di revisione periodica, quindi alla fine dovrebbe rimanere tutto coperto.
Esteticamente la resa migliore la darebbe sempre e comunque vedere dei collettori belli lucidi, qualsiasi bendaggio sara' sempre meno esaltante a vedersi.
A parte le bende, ma quelle fascette messe senza senso, almeno un po' di simmetria
Cosa c'è di bello nel mummificare i collettori??
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(20-09-2017, 15:05)oldcafe Ha scritto: A parte le bende, ma quelle fascette messe senza senso, almeno un po' di simmetria
La simmetria non e' possibile, conta prima di tutto la tecnica.
Le bende sono larghe, con la solita singola fascetta messa in mezzo i due bordi laterali restano liberi e tendono a ripiegarsi verso l'esterno, quindi servono 3 fascette che devono seguire i bordi della benda e non la simmetria.
Le bende non arrivano dritte ma inclinate ognuna a suo modo.
In alcuni punti servono meno fascette perche' una abbraccia piu' lati, poi ne ho aggiunte anche altre lungo il percorso, non mi fido a lasciar tratti troppo lunghi senza nulla, poca roba, ma meglio star tranquilli visto che poi sarebbe un casino smontare e rifare.
Era gia' in previsione di coprire poi con la paratia, quindi l'estetica passa in secondo piano.
Come detto esteticamente queste bende non son il massimo, ma son piu' spesse e larghe di altre, quindi van bene dal punto di vista tecnico, avessi dovuto lasciare a vista le avrei subito buttate optando per bende diverse, come spiegato piu' indietro
(20-09-2017, 15:38)frenky Ha scritto: Cosa c'è di bello nel mummificare i collettori??
Con bende tipo quelle in titanio che han trama piu' bella a vedersi, se ben posate son anche carine da vedere.
Personalmente trovo sempre e comunque piu' bello vedere in un vano motore dei collettori inox a vista, son soluzioni piu' tecniche che estetiche.
Secondo me ti fai troppe seghe mentali con questa benedetta tecnica ...
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Lui è di un livello tecnico superiore....
noi comuni mortali non siamo in gradi di capire
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(20-09-2017, 20:12)frenky Ha scritto: Secondo me ti fai troppe seghe mentali con questa benedetta tecnica ...
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Posto che, come detto, a mio gusto qualsiasi benda per quanto bella di disegno o ben fatta sara' sempre piu' brutta di collettori inox a vista, la parte tecnica e' quindi l'unico e solo motivo per cui bendare, quindi la parte piu' importante.
(20-09-2017, 20:43)alex zanardi Ha scritto: Lui è di un livello tecnico superiore....
noi comuni mortali non siamo in gradi di capire
Mio fedele discepolo, bravo, abbraccia il lato oscuro
Arrivate le parti ordinate su Carbon Miata, diffusore posteriore e lip per i fari anteriori, in vetroresina da verniciare.
Appena finito con i collettori, visto che devo aspettare sino ai primi di Ottobre per la mappa, comincio a preparare i fissaggi, meglio lavorare con i pezzi non verniciati per non rischiare di graffiarli, poi li portero' in carrozzeria.
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