Location: Ponte di Piave (TV)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
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Fai prima a tirarlo fuori.
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Magari il prossimo inverno cosi ne approfitto per fare qualche altro lavoretto ...
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
I kit che trovi in commercio hanno quasi tutti come base l'Eaton MP45 della vecchia Mini Cooper S.
Naturalmente andrebbe montato in abbinamento a una centralina riprogrammabile Megasquirt.
P.S. Stai tranquillo che il costo della macchina lo superi qualunque cosa tu faccia
14-12-2017, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2017, 10:43 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Restauro completo e ruggine...
Qualcosa non torna.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io avevo revisionato profondamente ed elaborato personalmente la mia cooper s cabrio prima serie, con il volumetrico che ti han indicato.
Se lo trovi usato non puoi montarlo subito, devi prima revisionarlo e quindi sostituire i cuscinetti esterno e interno anteriori, quelli posteriori, gli accoppiatori interni in bachelite, sperando che i lobi non sian danneggiati, poi rimetter l'olio.
Il kit revisione che avevo ordinato in America e' arrivato pure con un cuscinetto sbagliato e li fan pagare uno sproposito, lo stesso cuscinetto skf preso da un autoricambi costa pochissimo.
Per la revisione pero' ti serve una pressa idraulica, non avendola son andato da un meccanico, lui non sapeva come revisionare un compressore ma sapeva usare la pressa, io gli dicevo come procedere.
Affidandolo fuori ad altri fan pagare non poco per la revisione.
Per la mappa se hai la presa obd non credo serva cambiar centralina, non e' una modifica estrema, puoi provare a chiedere a Mondiale racing che conosce bene le mx5, se non serve ti eviti una bella spesa e poi lui ti farebbe comunque una mappa giusta.
Andran messe candele di gradazione piu' fredda e un intercooler, la pressione poi la modifichi cambiando la puleggia del compressore valutando il livello cui vuoi arrivare.
Non andare su pulle oltre il 15%, cominciano a diventare troppo spinte e piu' adatte ad uso saltuario, le 17% o peggio le 19% van bene solo per uso pista con revisioni frequenti del motore o se si spinge il motore solo per brevi accelerazioni, su strada se ti piace spingere spesso meglio non andar oltre il 15%.
Consiglio poi cavi racing Magnecor con conduttore di maggior diametro e bobina AMD.
Considera che la mia da 170cv era passata a 225cv.
Se il motore ha molti km e sai lavorarci consiglio di sostituire la guarnizione di testa, ripulire la testa e controllare le sedi valvole, spingere un motore senza una preventiva revisione e controllo da' meno prestazioni e porta a possibili fermi auto.
La mia a detta del mappatore era la migliore che avesse visto per il risultato finale raggiunto, altre anche di preparatori professionisti non avevan ottenuto simili risultati, non per colpa loro, ma perche' avevan gia' parecchi km e non eran state revisionate a fondo come la mia, tutti costi che in genere il cliente abituale non vuol sostenere.
Se hai bisogno di aiuto per il compressore chiedi pure.