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Mx5 NA - In restauro completo
#71
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Fai prima a tirarlo fuori.
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Magari il prossimo inverno cosi ne approfitto per fare qualche altro lavoretto ...
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#72
(03-10-2017, 11:31)Matteo-NA Ha scritto: ma vale la pena per 10/15 cv in più ? 

assolutamente no, al massimo vale la pena con il 1.8 VVT da 146cv, ma c'è parecchio da fare a livello di impianto elettrico (è un mezzo delirio)  Big Grin

buona l'idea del volumetrico, anche se richiede un certo investimento per avere un'auto affidabile e adeguata alle nuove prestazioni
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#73
(03-10-2017, 11:31)Matteo-NA Ha scritto: ma vale la pena per 10/15 cv in più ? 

Io preferirei un volumetrico sul mio 1.6 Cool
 Intendevo solo in caso di rotture catastrofiche sul tuo Wink
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#74
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assolutamente no, al massimo vale la pena con il 1.8 VVT da 146cv, ma c'è parecchio da fare a livello di impianto elettrico (è un mezzo delirio)  Big Grin

buona l'idea del volumetrico, anche se richiede un certo investimento per avere un'auto affidabile e adeguata alle nuove prestazioni
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ho letto di qualcuno che si e cimentato in questo swap , ma mi pare di aver capito che sono impazziti ! e non è proprio quello che vorrei fare ... 

il volumetrico è solo un idea ( per ora ) ho provato a leggere un pò in giro ma la tendenza mi sembra che sia più orientata verso il turbo ( modica che non vorrei fare ) 

Credo che trovare un kit nuovo o usato ( ancora meglio ) plug-in sia quasi impossibile , credo sopratutto a livello di elettronica. 

MI piacerebbe provare con un kit di "recupero" magari con un volumetrico originali di qualche altra auto , linea raffreddamento dedicata , eventuali adeguamenti al motore originale e poi un elettronica specifica installando una centralina seria ed affidandomi a qualcuno di serio ! 

Arrangiandomi per la parte meccanica credo che mi ci vorranno 2/3 anni e supererei il valore della macchina in prove/modifiche ... 

Devo informarmi bene ...
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#75
I kit che trovi in commercio hanno quasi tutti come base l'Eaton MP45 della vecchia Mini Cooper S.
Naturalmente andrebbe montato in abbinamento a una centralina riprogrammabile Megasquirt.
P.S. Stai tranquillo che il costo della macchina lo superi qualunque cosa tu faccia
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#76
(03-10-2017, 13:00)Alessandro Ha scritto: I kit che trovi in commercio hanno quasi tutti come base l'Eaton MP45 della vecchia Mini Cooper S.
Naturalmente andrebbe montato in abbinamento a una centralina riprogrammabile Megasquirt.
P.S. Stai tranquillo che il costo della macchina lo superi qualunque cosa tu faccia

Grazie delle info , per ora obbiettivo 2017 rimetterla in strada in condizioni decorose ... 2018 comincio a pensare a modifiche !
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#77
Breve aggiornamento , interni sistemati .... o quasi , mancano solo le rifiniture che faro dopo la carrozzeria ... 

[Immagine: 2AiaV.jpg]

Domani finalmente la porto in carrozzeria , poi a metà Gennaio gomme e cerchi nuovi , revisione e per Febbraio dovrei metterla in strada !
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#78
Restauro completo e ruggine...

Qualcosa non torna.
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#79
(14-12-2017, 10:43)CJ_ Ha scritto: Restauro completo e ruggine...

Qualcosa non torna.

Se intendi quella che si vede sul telaio radio ... l ho grattato e verniciato ! 
Questa è una foto che ho fatto per provare tutte le plastiche perchè non ero sicuro che andassero bene al 100%
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#80
Io avevo revisionato profondamente ed elaborato personalmente la mia cooper s cabrio prima serie, con il volumetrico che ti han indicato.
Se lo trovi usato non puoi montarlo subito, devi prima revisionarlo e quindi sostituire i cuscinetti esterno e interno anteriori, quelli posteriori, gli accoppiatori interni in bachelite, sperando che i lobi non sian danneggiati, poi rimetter l'olio.
Il kit revisione che avevo ordinato in America e' arrivato pure con un cuscinetto sbagliato e li fan pagare uno sproposito, lo stesso cuscinetto skf preso da un autoricambi costa pochissimo.
Per la revisione pero' ti serve una pressa idraulica, non avendola son andato da un meccanico, lui non sapeva come revisionare un compressore ma sapeva usare la pressa, io gli dicevo come procedere.
Affidandolo fuori ad altri fan pagare non poco per la revisione.
Per la mappa se hai la presa obd non credo serva cambiar centralina, non e' una modifica estrema, puoi provare a chiedere a Mondiale racing che conosce bene le mx5, se non serve ti eviti una bella spesa e poi lui ti farebbe comunque una mappa giusta.
Andran messe candele di gradazione piu' fredda e un intercooler, la pressione poi la modifichi cambiando la puleggia del compressore valutando il livello cui vuoi arrivare.
Non andare su pulle oltre il 15%, cominciano a diventare troppo spinte e piu' adatte ad uso saltuario, le 17% o peggio le 19% van bene solo per uso pista con revisioni frequenti del motore o se si spinge il motore solo per brevi accelerazioni, su strada se ti piace spingere spesso meglio non andar oltre il 15%.
Consiglio poi cavi racing Magnecor con conduttore di maggior diametro e bobina AMD.
Considera che la mia da 170cv era passata a 225cv.
Se il motore ha molti km e sai lavorarci consiglio di sostituire la guarnizione di testa, ripulire la testa e controllare le sedi valvole, spingere un motore senza una preventiva revisione e controllo da' meno prestazioni e porta a possibili fermi auto.
La mia a detta del mappatore era la migliore che avesse visto per il risultato finale raggiunto, altre anche di preparatori professionisti non avevan ottenuto simili risultati, non per colpa loro, ma perche' avevan gia' parecchi km e non eran state revisionate a fondo come la mia, tutti costi che in genere il cliente abituale non vuol sostenere.
Se hai bisogno di aiuto per il compressore chiedi pure.
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