Devo essere pazzo, ma oramai ho deciso.
Dopo le vacanze inizia il restauro totale della mia gloriosa NA. E' una 115cv short-nose, anno 1990, con all'attivo 360.000km
Sarà un restauro totale: motore, carrozzeria, capotte, interni, sospensioni, freni, strutture portanti, tutto!
Di ogni aspetto verrà valutato se è possibile riutilizzarlo o se deve essere sostituito.
Sarà un restauro in senso di originalità, già la base ha solo qualche dettaglio non originale, come il volante, le sill plates, e poc'altro... Conservo comunque i pezzi originali sostituiti.
Primo passo, il motore: verrà aperto ispezionato provato per poi stabilire se è possibile recuperarlo ed a che prezzo...
Successivamente, con calma, :chessygrin: sarà la volta del resto.
Intanto, in questi pomeriggi assolati ho iniziato a fare qualcosa. Più che altro a pulire e rendere meno ripugnante il lavoro del meccanico...
:chessygrin:
Ecco alcuni dettagli dopo 22 anni di uso e 3 anni di completo inutilizzo.
Sono pazzo, lo so!
:chessygrin:
Provo ad accendere la macchina: sono sconvolto, l'ho fatto solo per curiosità, mi aspettavo che fosse morta definitivamente, invece si accende! Anche se trema e va a tre cilindri.
Apro il cofano, i cavi candele perdono corrente. Tolgo le candele e sorpresa! Ecco come stavano!
[ATTACH=CONFIG]14563[/ATTACH]
Smonto i side, ecco cosa c'era dietro.
Anni ed anni di polvere diventata fango, poi una crosta dura. Le guarnizioni, quasi inesistenti!
[ATTACH=CONFIG]14566[/ATTACH]
Smonto i fari posteriori, stessa situazione con in più foglie morte dell'era mesopotamica...
:chessygrin:
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Questo è il vano del faro sx, con tatuata l'immagine della guarnizione...
[ATTACH=CONFIG]14568[/ATTACH]
Stessa situazione nel vano dx.
Si intravede l'interno del baule, con i segni del ruotino e un superficiale strato di ruggine.
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Dopo le vacanze inizia il restauro totale della mia gloriosa NA. E' una 115cv short-nose, anno 1990, con all'attivo 360.000km
Sarà un restauro totale: motore, carrozzeria, capotte, interni, sospensioni, freni, strutture portanti, tutto!
Di ogni aspetto verrà valutato se è possibile riutilizzarlo o se deve essere sostituito.
Sarà un restauro in senso di originalità, già la base ha solo qualche dettaglio non originale, come il volante, le sill plates, e poc'altro... Conservo comunque i pezzi originali sostituiti.
Primo passo, il motore: verrà aperto ispezionato provato per poi stabilire se è possibile recuperarlo ed a che prezzo...
Successivamente, con calma, :chessygrin: sarà la volta del resto.
Intanto, in questi pomeriggi assolati ho iniziato a fare qualcosa. Più che altro a pulire e rendere meno ripugnante il lavoro del meccanico...
:chessygrin:
Ecco alcuni dettagli dopo 22 anni di uso e 3 anni di completo inutilizzo.
Sono pazzo, lo so!
:chessygrin:
Provo ad accendere la macchina: sono sconvolto, l'ho fatto solo per curiosità, mi aspettavo che fosse morta definitivamente, invece si accende! Anche se trema e va a tre cilindri.
Apro il cofano, i cavi candele perdono corrente. Tolgo le candele e sorpresa! Ecco come stavano!
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Smonto i side, ecco cosa c'era dietro.
Anni ed anni di polvere diventata fango, poi una crosta dura. Le guarnizioni, quasi inesistenti!
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Smonto i fari posteriori, stessa situazione con in più foglie morte dell'era mesopotamica...
:chessygrin:
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Questo è il vano del faro sx, con tatuata l'immagine della guarnizione...
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Stessa situazione nel vano dx.
Si intravede l'interno del baule, con i segni del ruotino e un superficiale strato di ruggine.
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Nur Helvetica.