Da qualche settimana il mio router sembra afflitto da un problema curioso...ogni venerdì mattina smette di funzionare e sono costretto a resettare/reimpostare.
Ho pensato ad un virus/malware, ma le scansioni non riportano infezioni.
Tuttavia il problema persiste, curiosamente sempre al venerdì tranne questa settimana dove si è piantato ieri.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Il router è un tp-link per uso casalingo, ho anche sostituito la password di connessione ma nulla da fare.
Grazie
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Grazie Elwood ci guardo, ma quella password è modificabile?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Campania
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
smette di funzionare e troppo generico, lampeggia la luce adsl? si spegne letteralmente? lampeggiano tutte le luci come fosse un alberello di natale? si sconnette la linea esterna ma locale funziona? (non vai su internet ma riesci ad accedere alla pagina di configurazione del modem?)
Che linea hai? (il problema può essere causato anche dagli isp che vedono che il modem non é il loro quando fanno gli aggiornamenti ai modem e ti appendono internet)
Il PC o i cellulari si connettono al wifi ma non riesco a navigare (sul cellulare compare un punto esclamativo). Il modem è lo stesso da almeno 5/6 anni, sempre andati bene boh...
Che sia il caso di prendere un router nuovo e riconfigurarlo con una password personalizzata?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sembra un classico caso in cui il router perde colpi, prova a fare un aggiornamento firmware, se continua a dare questi problemi è probabilmente il momento di pensionarlo.
Regione/Stato: Campania
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
comunque se le porte del modem router sono chiuse sarebbe attaccabile solo dall'interno cioè dai dispositivi che riescono a connettersi in wifi conoscendo la password/avendola decifrata o con cavo lan, ma non penso ti attacchi da solo perchè già sapresti qual'é il problema XD
O e software:
-L isp quando fa aggiornamenti e riallineamenti della linea di solito di notte ti appende perche vede che il modem che hai non ha telegestione e non é il loro dato in comodato d'uso
-il modem si ubriaca assegna dns ip gateway sbagliati e non esce su internet
Hardware:
Concatenazione dell'ultimo punto software, il modem si ubriaca perchè é acceso notte e giorno da anni ed i condensatori che hanno una vita finita al suo interno sono andati, probabilmente rigonfi ed in perdita, causando interruzioni di segnali nell'esecuzione del codice del suo firmware che crea problemi nell'effettivo corretto funzionamento.
Vai per tentativi, ad un pc fisso assegna ip manuale e vedi se sul pc il problema si verifica
ip 192.168.1.250
broadcast 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns
8.8.8.8
8.8.4.4
Grazie Valerio per il consiglio, ma per me è turco
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994