19-10-2017, 16:49
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(19-10-2017, 15:48)lsdlsd88 Ha scritto: (19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto: Distribuzione hai 500€ di materiali.
non so dove li prendi tu ma su mx5parts con 240 hai tutto quel che serve, ricambi OEM tranne forse i paraoli.
Ho ritrovato il mio ordine del 2015 da IL, con radiatore in alluminio in super offerta spesi 411€, e maledetta quella volta, presi cinghie servizi non OEM. Ballano altri 30/40€. NEi 500€ la pompa olio è compresa, perchè IO non mi fiderei.
Poi altri 100€ fra olio, liquido refrigerante o non li contate?
(19-10-2017, 16:06)Alessandro Ha scritto: (19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto: (19-10-2017, 14:31)Alessandro Ha scritto: Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!
Se vendi un HT a 800€ ti faccio vendere il mio, ma per piacere. Se prendi 4/500€ con uno NON da riverniciare è grasso che cola.
Di quelle in vendita a 6/7000€ alcune sono da rottamare, altre buone.
Con 600€ per gli interni non ci fai nulla.
100€ cruscotto se lo trovi sano
150€ cover strumenti nuova
50€ tappettini
500€ sedili rifatti
50€ tombstone
Poi bisogna vedere tutto il resto dell'interno, moquette compresa che forse è meglio cambiare, altri 2/250€.
Clip, ***** e mazzi....Poi hai la capote, dai 200 da ebay ai 6/700€ da Robbins.
2000€ carrozeria se non devi fare nulla di taglia e salda per la ruggine.
Distribuzione hai 500€ di materiali.
Radiatore, freni, sospensioni, gomme, frizione, varie ed eventuali... altri 2000€...
Fai due conti e vedi che ripristinare una NA come costa un pò.
Poi c'è chi parla a vanvera sui 13.000€ che chiede Oldcafè.
Qui il prezzo di vendita di un hardtop è 750/800 € a 400 € mai visti...Inoltre a 400 € lo devi comunque riverniciare a meno di trovarlo già in tinta!
Per 600 € di interni ho calcolato appunto sedili,tombstone e tappetini.Cos'ha la cover strumenti e la moquette che nemmeno si vede?
La capote non sembra avere problemi.
500 € di materiali per la distribuzione dove?Prendendo tutto originale Mazda spendi la metà...
Non c'è bisogno che mi faccio i conti perché ho anch'io una NA e i costi li conosco 
Su FB li trovi a 400 alessandro, che poi a Roma (con clima più mite della padania) costino di più, è un altro paio di maniche.
Ma se Edmond chiede 450€ per rifare due sedili di solito, anche se il tan non gli riesce del tutto, con gli altri 150€ come fai a rifare il resto ? O fai solo un pezzo dei sedili con l'effetto porcata?
Moquette cos'ha? Ma se han montato una tombstone post 94 su un pre, cosa vuoi aspettarti? Ci saranno i topi morti oltre che marcia.
Comunque se siete convinti, gg, prendila e poi se superi i 2000€ manda il conto a chi con poco sistema un'auto ferma da tempo, con pezzi messi su con la schiuma poliuretanica, con manutenzione ignota e trattata come un cesso.
P.S. il clima l'han montato dopo o hanno pastrocchiato parecchio... il pulsante A/C non è quello mazda.
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(19-10-2017, 16:49)CJ_ Ha scritto: Ho ritrovato il mio ordine del 2015 da IL, con radiatore in alluminio in super offerta spesi 411€, e maledetta quella volta, presi cinghie servizi non OEM. Ballano altri 30/40€
Poi altri 100€ fra olio, liquido refrigerante o non li contate?
vabeh ma non mescoliamo le cose.
un conto è dire "distribuzione" un conto è dire "già che ci sono faccio un tagliando completo, cinghie, radiatore, tutti i liquidi, termostato, etc etc etc".
che su un'auto simile sia tutto "da fare" posso esser d'accordo con te, basta specificare cosa si intende ^^
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(19-10-2017, 16:53)lsdlsd88 Ha scritto: (19-10-2017, 16:49)CJ_ Ha scritto: Ho ritrovato il mio ordine del 2015 da IL, con radiatore in alluminio in super offerta spesi 411€, e maledetta quella volta, presi cinghie servizi non OEM. Ballano altri 30/40€
Poi altri 100€ fra olio, liquido refrigerante o non li contate?
vabeh ma non mescoliamo le cose.
un conto è dire "distribuzione" un conto è dire "già che ci sono faccio un tagliando completo, cinghie, radiatore, tutti i liquidi, termostato, etc etc etc".
che su un'auto simile sia tutto "da fare" posso esser d'accordo con te, basta specificare cosa si intende ^^
Se uno rifà la distribuzione, DEVE cambiare tutto ciò che grava intorno alla distribuzione, non cambio solo la cinghia e la pompa acqua.
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(19-10-2017, 16:56)CJ_ Ha scritto: Se uno rifà la distribuzione, DEVE cambiare tutto ciò che grava intorno alla distribuzione, non cambio solo la cinghia e la pompa acqua.
aspetta allora, vado giu' a controllare che non sia esplosa la mia, dopo 2 anni che ho fatto questa cosa proibita, non si sa mai.
19-10-2017, 17:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2017, 17:14 da CJ_.)
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(19-10-2017, 17:00)lsdlsd88 Ha scritto: (19-10-2017, 16:56)CJ_ Ha scritto: Se uno rifà la distribuzione, DEVE cambiare tutto ciò che grava intorno alla distribuzione, non cambio solo la cinghia e la pompa acqua.
aspetta allora, vado giu' a controllare che non sia esplosa la mia, dopo 2 anni che ho fatto questa cosa proibita, non si sa mai.
Se porto a casa un rottame come quello, la prendo in mano una volta sola.
Se porto a casa un'auto che si presenta decentemente, trattata con un pò di cura come la tua, valuto, ma se ho la distribuzione in mano, la manodopera è sempre quella.
Son scelte, ma poi non lamentatevi se salta fuori qualche rogna
Ah, io mi riferisco a questa cmq.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-33472.html
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(19-10-2017, 16:56)CJ_ Ha scritto: (19-10-2017, 16:53)lsdlsd88 Ha scritto: (19-10-2017, 16:49)CJ_ Ha scritto: Ho ritrovato il mio ordine del 2015 da IL, con radiatore in alluminio in super offerta spesi 411€, e maledetta quella volta, presi cinghie servizi non OEM. Ballano altri 30/40€
Poi altri 100€ fra olio, liquido refrigerante o non li contate?
vabeh ma non mescoliamo le cose.
un conto è dire "distribuzione" un conto è dire "già che ci sono faccio un tagliando completo, cinghie, radiatore, tutti i liquidi, termostato, etc etc etc".
che su un'auto simile sia tutto "da fare" posso esser d'accordo con te, basta specificare cosa si intende ^^
Se uno rifà la distribuzione, DEVE cambiare tutto ciò che grava intorno alla distribuzione, non cambio solo la cinghia e la pompa acqua.
Infatti si chiama kit di distribuzione proprio perché è completo di tutto!
Aggiungendoci i 2 paraoli degli alberi a camme e pompa dell'acqua il totale è 240 € con la spedizione
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timi...-3343.html
19-10-2017, 18:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2017, 18:03 da CJ_.)
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Kit distribuzione.
buhahahahha
Proprio adatto all''italiano che vuole dedicarsi al fai date.
Se per voi va bene così mica posso imporvi altrimenti.
D'altronde c'è chi si fa la doccia, e le mutande le gira, mica le cambia.
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Non capisco cosa ci sia da ridere...
Ti fa ridere la parola kit?
Pensa che si chiama così!
Ma lo sai come si fa una distribuzione?
Si cambia cinghia,tendicinghia,eventuali cuscinetti,pompa dell'acqua,paraoli delle camme e guarnizione del coperchio valvole.
Cosa c'entra l'italiano che si da al fai da te?
Pensa che è un lavoro che ho fatto più volte su diverse auto!So proprio no' stronzo 
Detto questo inutile continuare a parlare solo per avere risposte supponenti a *****.
19-10-2017, 19:12
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(19-10-2017, 18:23)Alessandro Ha scritto: Non capisco cosa ci sia da ridere...
Ti fa ridere la parola kit?
Pensa che si chiama così!
Ma lo sai come si fa una distribuzione?
Si cambia cinghia,tendicinghia,eventuali cuscinetti,pompa dell'acqua,paraoli delle camme e guarnizione del coperchio valvole.
Cosa c'entra l'italiano che si da al fai da te?
Pensa che è un lavoro che ho fatto più volte su diverse auto!So proprio no' stronzo 
Detto questo inutile continuare a parlare solo per avere risposte supponenti a *****.
Mi fa ridere che continui a consigliare di fare la distribuzione con quel misero kit quando l'auto si presenta così:
La distribuzione la so fare benissimo, alla mia l'ho fatta io con le mie manine.
Si cambia:
guarnizione coperchio punterie
cinghia distribuzione
cuscinetto e tendicinghia
guarnizione alberi x 2
cinghia servizi
cinghia clima se presente
pompa acqua
dado bloccaggio puleggia motore
chiavetta bloccaggio
oltre che le varie guarnizioni necessarie per la pompa acqua, in entrata ed uscita
consigliato
guarnizione albero motore
termostato
poi se vuoi fare un lavoretto un pò completo
filtro olio
filtro aria
candele
cavi candele
se prendi in mano una cariola come quella di cui sopra
controllare le punterie, se bloccate o si puliscono a fondo o si cambiano
ovviamente per un lavoro ancora migliore
olio motore
liquido refrigerante
olio differenziale
olio cambio > ne deriva che cambi le cuffie, superiore ed inferiore se logore,ma in ogni caso è bene cambiarle a priori.
olio freni
olio frizione
master & sleave specie se l'olio si presenta nero come la pece
dado scolo olio motore, cambio e differenziale
Volendo stare "tranquilli"
radiatore
tubi impianto raffreddamento
Questo io la reputo una buona manutenzione puntuale. Se invece si vogliono raffazzonare le cose, è un altro paio di maniche.
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La cosa che mi fa ridere è che se fosse stata lucida,coi sedili sani e il vano motore lavato tutti avrebbero detto di fargli un solo tagliando che tanto sono motori solidi e affidabili....
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