This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(31-10-2017, 19:40)McWhite Ha scritto: Vedo che guidi col ginocchio a terra pure in auto...

Big Grin
Era la macchina di mia cugina, un attimino fuori misura per me, il motore elettrico arrancava poverino sotto il mio peso  Big Grin
Mollare le moto e' stato un suggerimento della vocina occulta che ronzava nelle orecchie dopo l'incidente con il camper, andavo come un disgraziato, quindi meglio evitare Wink
Per dirne una, sulla statale verso il lago mi ero trovato una mb amg davanti che stava partendo a razzo, mi son messo dietro a 10cm dal suo paraurti e tenuto sino a che la moto aveva raggiunto la sua velocita' massima, roba che se solo toccava i freni finivo a fargli da adesivo sulla targa, non riuscendo ad abbinare la parola prudenza a quella di moto, meglio aver chiuso Wink
Andavo tranquillo solo quando avevo una dietro, usando spesso i freni per sentir premute sulla schiena le mozzarelle  Big Grin
Una pistata con la peg Perego! !!!
Fine mese prossimo... Come mai così in là? Sto pensando anche io di omologare le gomme nuove, ma se sono così lenti a prenotare un appuntamento conviene che passo adesso per andare tra tre mesi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Mediamente il tempo di attesa e' sui 20 giorni a Monza, mi ha chiesto se volevo andar a Milano, ma assolutamente no, la' e' tutto piu' incasinato.
Anzitutto se non arrivi molto prima dell'apertura trovi una fila lunga appena arrivi e aspetti parecchio tempo, secondariamente rompono di piu'.
Ad uno han contestato le gomme con codice velocita' piu' alto e il tizio non convinto e' andato in ufficio prima di capire che l'importante e' che sia uguale o meglio maggiore, ma non minore.
Ad uno han rotto per cerchi non nad anche se la sua auto era pre-nad, ad uno non han accettato la dichiarazione del gommista perche' di altra provincia rispetto al centro collaudi, ad alcuni chiedono la dichiarazione, ad altri dicono di tenersela, a seconda di chi ti trovi non sai mai come andra'.
Ho avuto problemi per la dichiarazione perche' nessuno voleva rilasciarla per le gomme, piuttosto non volevan venderle, dopo una dozzina finalmente ne ho trovato uno ma non riusciva a fornirmi le gomme che voglio, quindi sto a Monza dove han confermato che per le sole gomme su cerchi di serie non la vogliono ma i tempi di attesa son questi, han meno linee di collaudo rispetto a Milano e in genere ci son diversi camion in attesa.
Conviene comunque sentire bene cosa vogliono al di la' di quel che teoricamente ci vorrebbe (informandomi ho evitato di perder tempo con la dichiarazione del gommista), ordinare prima le gomme per esser sicuri di averle, prenotare il collaudo e montarle solo quando si e' sicuri di andare.
Per la cronaca, alcuni dicon che son cavoli tuoi se ti fermano mentre vai al collaudo con le gomme non omologate, ma invece sei pienamente autorizzato a circolare nel giorno in cui vai al collaudo, il foglio che rilasciano vale anche come permesso di circolazione temporanea, ma solo per il giorno segnato e strettamente per il percorso necessario.
Davvero stai raccontando per la quindicesima volta la storia del collaudo?
Siamo senza speranza allora.
(01-11-2017, 17:44)Andrea72 Ha scritto: Davvero stai raccontando per la quindicesima volta la storia del collaudo?
Siamo senza speranza allora.

Prima di tutto lui mi ha fatto una domanda e parlo della mia esperienza, ci son situazioni e alcune cose diverse confermate a fatti da me e da altri, quindi inutile che insistete a dir il contrario.
I moduli per i versamenti postali li hanno in qualunque ufficio postale identici a quelli che danno in motorizzazione, invece dicono di andare sino in motorizzazione a ritirarli facendo perder tempo, ho pure detto piu' volte di correggere ma han cancellato, quindi e' come se non avessi detto nulla sino ad ora.
Dicono che serve la dichiarazione del gommista, ma piu' di uno ha detto che non l'han voluta in certi casi (ma non sapendo chi ti capita al collaudo a Milano meglio farsela fare, altri la vogliono), nel mio caso mi sono informato prima e dove vado io han detto ben chiaramente che non la vogliono, altro tempo in meno da perdere visto che non tutti i gommisti la voglion rilasciare, compro le gomme spendendo meno su internet e le monto dove mi pare.
Se chiedono altrove seguiranno l'iter indicato perdendo magari tempo per cose che si possono evitare, mi son stufato di correggere chi non vuol ascoltare, pero' se uno chiede a me nel mio topic dico le cose per come stanno, non do' informazioni incomplete.
Oggi ho montato gli eyelids, decisamente promossi, 10 spanne sopra l'aspetto dei fari di serie per i miei gusti troppo stile nippo-manga poco aggressivi e troppo bonari, ora ha un frontale piu' incisivo ed ho eliminato l'unica cosa che non ho mai digerito di questo modello.
Alla fine ho dovuto spostare il paraurti per lavorare bene, prendendo con cura le misure, pulendo bene i fanali con alcol isopropilico per assicurare una perfetta adesione del biadesivo e fissandoli dall'alto, dovendo stare anche sotto il paraurti sarebbe stato impossibile tenendolo montato.
Ho levato i bulloni superiori e inferiori, levato le clip dei passaruota nella parte anteriore per spostarli e poter svitare 2 dadi e 1 bullone su ogni lato, non ho scollegato i cavi dei fendinebbia e i tubi dei lavafari, il para ho dovuto solo spostarlo avanti per liberare i fanali e restava appeso da solo.

[Immagine: fkb9t0.jpg]

[Immagine: 15zf5l4.jpg]

[Immagine: k0oydd.jpg]

[Immagine: 64mbr4.jpg]

Domani continuo con l'estrattore.
Però dai ragazzi, questa volta husky ha ragione. Sarà che sono relativamente nuovo, sarà che non mi sono mai preso la briga di rileggermi tutto il topic dedicato (che era eterno ed effettivamente non tutte le info si trovano nel topic in testa), però anche se la sua risposta è stata prolissa sono comunque uscite delle cose per me nuove! Tipo la storia che la dichiarazione del gommista non è detto che sia necessaria può tornarmi veramente utile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
(02-11-2017, 08:35)GreyShark Ha scritto: Però dai ragazzi, questa volta husky ha ragione. Sarà che sono relativamente nuovo, sarà che non mi sono mai preso la briga di rileggermi tutto il topic dedicato (che era eterno ed effettivamente non tutte le info si trovano nel topic in testa), però anche se la sua risposta è stata prolissa sono comunque uscite delle cose per me nuove! Tipo la storia che la dichiarazione del gommista non è detto che sia necessaria può tornarmi veramente utile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Ok, pagine e pagine di topic per dire che anche se uno segue ciò che dice la legge troverai sempre uno che ti rompe le balle al collaudo e poi consigli di andare senza la dichiarazione del gommista perché a te non l'hanno chiesta? Per me è da manicomio.
(02-11-2017, 02:29)huskywr240 Ha scritto: I moduli per i versamenti postali li hanno in qualunque ufficio postale identici a quelli che danno in motorizzazione, invece dicono di andare sino in motorizzazione a ritirarli facendo perder tempo, ho pure detto piu' volte di correggere ma han cancellato, quindi e' come se non avessi detto nulla sino ad ora.

Dicono che serve la dichiarazione del gommista....

(02-11-2017, 08:35)GreyShark Ha scritto: Però dai ragazzi, questa volta husky ha ragione.....

Sono io quello brutto e cattivo che ha cancellato.


bollettini: 
come già detto più volte ad Husky negli uffici postali non sempre, anzi raramente, si trova l'impiegato che sa cosa fa, quindi sarò bene felice di aggiungere questa possibilità nella discussione quando saprò il cod. del bollettino da utilizzare (i bollettini ci sono di diversi tipi, e si riconoscono per codice) se qualcuno sa che tipo di bollettino serve l'ho faccia sapere.

dichiarazione gommista:
la normativa la prevede, se una piccola parte delle motorizzazioni sparse nel territorio non la considera, non mi pare il caso di consigliare che si può farne a meno, o comunque creare confusione dicendo che al paese di mio cugino si può.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 624 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,410 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)